Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

cose fatte da noi... i segnalibri

« Older   Newer »
  Share  
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 18:46




Ciao a tutti, inizio premettendo che spero di aver scritto nella sezione giusta, anche se ciò non è detto perché so di essere una frana in queste cose, comunque volevo sentire la vostra per quanto riguarda i segnalibri: li fate voi in casa? Io ne ho un sacco, tutti fatti da me in pratica, non sono perfetti ma mi piacciono... Se anche voi fate come me perché non condividerne le foto e dire come li facciamo (stampiamo immagini, disegnamo, scriviamo su cartoncino frasi e citazioni...) Chi più ha idee piu più ne metta, sempre che vi interessi
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:03
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Che idea carina! Ho una abbastanza vasta collezione di segnalibri alcuni dei quali ho fatto io partendo da immagini prese da internet.
Domani faccio un paio di foto e ve le mostro se avete voglia di bedere i miei obbrobri ^_^
Metti nche i tuo chiarina__ così non mi sento sola? :1218200437.gif:
 
Web Contacts  Top
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 20:38




Subito! Come ho detto non sono un granché... Di solito o prendo cartoncini colorati e ci appiccico citazioni oppure faccio da un lato cartoncino colorato e dall'altro immagine stampata in bianco e nero o qualcosa del genere; ora li posto! Sono curiosissima di vedere anche i tuoi
 
Top
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 21:04




Non capisco come si postino foto dal telefono
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 21:13
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ok, allora sono questi:

Questi sono i primi che ho fatto taaaanto tempo fa


Questi sono a tema Winx, anch'essi della mia infanzia xD


Questi sono i più recenti a tema Shadowhunters
Fronte (le immgine sono di Cassandra Jean)

20150828_215620

Retro

20150828_220443


CITAZIONE (chiarina___ @ 28/8/2015, 22:04) 
Non capisco come si postino foto dal telefono

Non so se dal telefono è come dal tablet, io clicco sull'immagine delle due carte trala "i" nera e un quadrato fatto da quadratini colorati. Clicchi lì e ti fa scegliere il file da caricare e poi di ta diversi link e scegli una delle anteprime per forum ^_^ . Altrimenti chiedi alle admin che sono bravisssme e disponibilissime e sanno tantissime cose!
 
Web Contacts  Top
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 21:58




6KZnsxn

ByC150Y

iVbN35f

hDnDPFT

wg2ycv6

x9GaRaZ

44iUyEt

LzK0dZS

4IBVcqu

Ecco fatto, mi sa che manca qualche immagine e almeno una è doppia, ma dopo un'oretta di tentativi (sono seria) è il massimo che io possa fare... Comunque sono questi: anche i miei variano cronologicamente (gli ultimi sono i primi che ho fatto, poi ci sono quelli semplici rettangolari ricoperti da immagini prese su riviste -come quelli della prima immagine- e poi ci sono quelli con un lato stampato e l'altro colorato). Ho messo sia avanti che retro per far vedere che non erano solo bianchi e neri (e tristi), anche se non sono riuscita a mettere in ordine le foto

Tra l'altro molto belli i tuoi! Ma sono plastificati? Sembrano così lucidi e resistenti... Come li hai fatti?

Edited by AISHA* - 2/9/2015, 16:08
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 21:59

Member

Group:
Member
Posts:
199
Location:
torino

Status:


Micia, Chiarina, che belli i vostri segnalibri!!! Fantasiosi e creativi!!! Io ne ho diversi, ma di handmade uno solo fatto a punto croce da un'amica, ma è quello che mi è più caro ... Vediamo se riesco a postare una fotina .. :)
 
Top
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 22:00




Che bello, anche io una volta su pinterest ne avevo visto uno fatto a puntocroce ma con quelle cose sono abbastanza negata... Magari in qualche weekend autunnale senza molti impegni potrei cercare un tutorial...
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 22:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Wow!che belli che sono! Mi piacciono sopratutto quelli con una forma particolare!
Per quanto riguarda i miei segnalibri si alcuni sono plastificati (quelli di shadowhunters). Quelli delle winx no, sono solo cartoncino piegato in quella forma. Quello giallo e quello arancione sono un cartoncino ricoperto di colla vinilica e poi lasciata asciugare: li rende più lucidi e un pochino più resistenti (ma quello giallo si è piegato comunque)
 
Web Contacts  Top
chiarina___
view post Posted on 28/8/2015, 22:18




Grazie!!! Anche a me piacciono quelli un po' piu strani tra tutti (adoro quello fatto a profilo con il volto che sembra ommerso nelle pagine)... Comunque belle idea quella della colla: ci proverò anche io, non avendo una plastificatrice
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 23:02

Member

Group:
Member
Posts:
199
Location:
torino

Status:


IMG_2683 Questo è ricamato a mano da un'amica di nome Claudia.

IMG_2684
Questi due sono uno il souvenir di una località della Costa Brava ed il secondo un segnalibro che proviene da una scuola di musica frequentata dai miei figli
IMG_2685
Questo invece è di mio figlio Alessandro, gliel'ho regalato io, comprato .. con i delfini in 3D perchè da piccino aveva una passione x i delfini.
IMG_2687
Poi c'è un segnalibro della Sicilia, un souvenir che mi ha portato mia mamma.
IMG_2688
E questi ultimi sono stati fatti da un fotografo per i miei figli ed altri ragazzi che qualche anno fa facevano parkour. I miei figli sono quelli nella seconda e terza foto.

... ne mancano ancora un paio che al momento non sto trovando ... :( chissà in mezzo a quale libro sono!!! uno me l'ha fatto mio figlio Alessandro quand'era piccino e l'altro invece è in carta con in rilievo coccinelle di stoffa, regalatomi dall'associazione Newforthechildren alla quale ogni tanto faccio qualche piccola donazione ..

Insomma, tirando le somme, direi che per me i segnalibri hanno tutti un significato speciale legato a un ricordo, un affetto, un luogo .. hanno tutti una storia ;) e dunque un valore.
 
Top
chiarina___
view post Posted on 29/8/2015, 08:21




Mi piacciono un sacco anche i tuoi!!! Anche perché, come hai detto, anche se non li hai fatti personalmente tu, ognuno di essi ha una parte di te, legata ad un ricordo particolare, quindi sono ancora più belli e significativi!
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 08:37
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Belli! Sopratutto quello con il ricamo :).
Non metto tutte le foto dei segnalibri che ho comprato o che mi hanno regalato perchè altrimenti facciamo notte xD. Pensavo di essere l'unica ad avere un ricordo legato ad ogni segnalibro! Di solito li prendo dai luoghi, musei o città che visito come ricordo dell'esperienza fatta.
Chiarina__ ti consiglio di usare la colla solo su quelli di carta o cartoncino perchè non so che effetto fa altri materiali. Di solito la plastificatrice ce l'hanno alcune cartolerie (almemo da me una cartoleria ha una plastificatrice e puoi andare lì e chiedere che ti plastifichino qualcosa).

Metto questa foto perchè l'avevo fatta tempo fa
20140507_185944

Il primo è un segnalibro comprato a Sintra, una cittadina vicina a Lisbona. Il secondo l'ho comprato a Vienna ed è uno dei miei preferiti (raffigura i due castelli residenza degli Asburgo e Sissi). Il terzo l'ho preso alla mostra di Klimt a Palazzo Reale di Milano (il dipinto è Il Bacio, che però ho visto a Vienna).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2015, 10:12

Member

Group:
Member
Posts:
199
Location:
torino

Status:


Belli Micia!!!! Soprattutto il bacio :wub:
 
Top
chiarina___
view post Posted on 29/8/2015, 10:23




CITAZIONE (MonicaAlessandra @ 29/8/2015, 11:12) 
Belli Micia!!!! Soprattutto il bacio :wub:

È vero, molto belli, anche se il mio preferito è quello che hai preso a Vienna, sarà che adoro la città...
 
Top
20 replies since 28/8/2015, 18:46   177 views
  Share