Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Paige91 - Diario anime/cartoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 9/1/2018, 16:00)
il 2? Mica lo sapevo XD
Vabbè che Ken Shiro per me risale al giurassico, andavo alle elemenentari quando lo vedevo! E non mi ricordo nulla, perciò potrei aver benissimo visto primo e secondo senza ricordarmelo nemmeno :uhuh:

Il 2 è quello che va nell'isola dei demoni dove ci sono i 3 boss Ronn,Hyo e Kayo.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho deciso di promuovere I cavalieri dello zodiaco da "in visione con calma" a "in visione", ricominciando anche quella decina di episodi che avevo visto l'anno scorso. Stavolta proseguiamo seriamente!

Da un lato avrei voluto rivederli con i sottotitoli visto che arcani quesiti che non mi ponevo da bambina tipo "cosa cavolo c'entra Sirio con la costellazione del dragone" hanno avuto risposta semplice e scontatissima: adattamento nomi italiani :161:
Però non ho trovato la vecchia serie sottotitolata..mi sa che lo vedrò in italiano finchè non arriverò agli episodi sottotitolati
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2018, 10:04
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Complimenti per l'upgrade dei Cavalieri dello Zodiaco! Vorrei avere il coraggio di fare lo stesso con Detective Conan, ma ci sono troppi anime nuovi ed interessanti da recuperare di cui parlano tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 23:02

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Paige91 ora che mi hai mostrato questa sezione ignota, mi do alla pazza gioia :2ym902h:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 23:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Vaivai sono curiosa di vedere il tuo diario ahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 23:14

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Ci sono regole o basta che scopiazzo la struttura dei vostri diari?
Per domani sarà fatto :t9i1rl.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 23:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


nono fai come vuoi tranquilla :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2020, 13:11
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Puoi gestirlo come preferisci! Anche io e Paige l'abbiamo creato in modo diverso
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2020, 13:41

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Ottimo! come dicevo a Paige se non oggi, domani, mi uniró al gruppo :hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:34
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


The Promised Neverland ed Erased sono due piccoli gioielli da vedere assolutamente, entrambi su Netflix, il secondo però è con sottotitoli. Da 12 episodi l'uno.
Poi non so se l'hai visto, ma Neon Genesis Evangelion è un anime mitologico.
Come film d'animazione, ho visto Your name. e La forma della voce che sono autentici capolavori (ma penso proprio che già li conoscerai).
:2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:50
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Erased è un anime assolutamente da vedere. è trascinante, emotivamente forte.
Ti consiglio, se ancora non l'hai visto Voglio mangiare il tuo pancreas. Titolo a parte, poi spiegato per bene, è una storia bellissima che parla della bellezza di amare la vita e mettersi in gioco.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:57
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


Voglio mangiare il tuo pancreas pure è suggerito da molti e deve essere stupendo, però, data la trama, per motivi personali penso di non vederlo.
Ultimamente su Prime Video ho visto 5 cm al secondo, dello stesso regista di Your name., molto toccante anche se amaro e triste, e uno pure carino, Ride your wave.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 10:04
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


5 cm al secondo a me ha un pò annoiato, l'ho trovato troppo leggero.

Altri film che mi vengono in mente e che ho apprezzato negli anni sono:
la tela animata, che dietro un'animazione originale nasconde sensi e significati tutti da scoprire
l'uomo che piantava gli alberi: brevissimo ma intenso, è il racconto di un uomo e della su opera disinteressata e indefessa
the sky crawlers: fortemente metaforico e distopico, a prima vista viaggia su binari imprendibili e lenti. Ognuno ha diritto ad avere gusti suoi. Io lo consiglio lo stesso, magari piace.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 11:08
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io AMO Makoto Shinkai, tanto. Your Name e Weathering with You sono i miei preferiti, ho visto anche tutti gli altri e li ho trovati carini, alcuni proprio bellini, ma penso anche che tutti i lavori precedenti a questi due siano quasi una sperimentazione, confluita poi in Your Name e Weathering with You (in maniera inconsapevole/inconscia probabilmente)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2020, 11:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


E' così, in 5 cm al secondo si vedono le tematiche che poi saranno portate a piena maturazione in Your name.
Il senso della distanza, della separazione e della nostalgia, unito ai cieli stupendi, sono un tratto distintivo di questo regista.
Ma mentre in 5 cm al secondo non c'è riscatto, il film alza bandiera bianca sui protagonisti e si arrende alla realtà, dura e disincantata, in Your name. invece il finale è più ottimista ed aperto.
Weathering with You non l'ho visto e devo recuperarlo.
 
Top
43 replies since 15/9/2015, 16:43   371 views
  Share