Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Paige91 - Diario anime/cartoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 13:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ma oltre a elementi di trama, secondo me Shinkai ha "riusato" migliorando anche inquadrature e immagini e sequenze. Ci sono paesaggi e colori proprio riconoscibili a mio parere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2020, 13:16
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


Si, come ho detto, i cieli e i fondali così curati e attraenti sono un suo marchio di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Come film d'animazione Your name, weathering with you, la forma della voce e voglio mangiare il tuo pancreas ce li ho :2a947x2.gif:
In realtà non è un genere che seguo moltissimo come anime ma comunque questi mi sono piaciuti!

Se mi parlate così bene di erased allora lo devo assolutamente vedere e poi sono solo 12 episodi quindi è fattibilissimo!
al momento mi ero messa in testa di rivedere stagione 2 e 3 di SNK perchè sta uscendo la 4 e volevo rispolverare un po' ma con tutte le cose nuove da vedere mi sento in colpa a vedere cose già viste, anche perchè in questo caso non è che non mi ricordo niente, era solo per completezza essendo alla fine.

Evangelion
OK, Evangelion l'ho visto ma ora dirò una brutta cosa per chi è fan XD Faccio parte di quel probabile 5% di gente che l'ha visto e non gli è piaciuto
Come genere ci siamo ma non so, nell'insieme non sono riuscita ad apprezzarlo come tutti: l'ho visto tutto ovviamente ma dubito che lo rivedrei volentieri. Shinji Ikari poi è uno dei protagonisti più insopportabili che mi sia capitato di trovare tanto è che con mio fratello lo usavamo come termine di paragone negativo nel giudicare anche personaggi di altri anime XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 09:44
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 10/12/2020, 19:36) 
Se mi parlate così bene di erased allora lo devo assolutamente vedere e poi sono solo 12 episodi quindi è fattibilissimo!

Evangelion
OK, Evangelion l'ho visto ma ora dirò una brutta cosa per chi è fan XD Faccio parte di quel probabile 5% di gente che l'ha visto e non gli è piaciuto
Come genere ci siamo ma non so, nell'insieme non sono riuscita ad apprezzarlo come tutti: l'ho visto tutto ovviamente ma dubito che lo rivedrei volentieri. Shinji Ikari poi è uno dei protagonisti più insopportabili che mi sia capitato di trovare tanto è che con mio fratello lo usavamo come termine di paragone negativo nel giudicare anche personaggi di altri anime XD

Erased è davvero un piccolo gioiello, recuperalo perchè merita.
A mia figlia ho comprato anche il manga (sono 9 volumi o "tankobon" come si dice in gergo), dice che è anche più bello e dettagliato dell'anime.

Su Evangelion, ti concedo che, pur essendo un'opera fondamentale nella storia degli anime, è molto controversa.
In particolare gli ultimi due episodi sono strani, e il finale ha spiazzato i fan; tanto è vero che è uscito un film, "The End Of Evangelion" - pure disponibile su Netflix - con un finale alternativo rispetto alla serie, forse più coerente.
Secondo alcuni la serie presenta questi due episodi finali strani perchè furono costretti a ridimensionare e tagliare per motivi di budget.
Di sicuro c'è che il regista di Evangelion, Hideaki Anno, soffriva di crisi depressive, di qui l'introspezione e i conflitti interiori dei protagonisti. Shinji Ikari è uno scoppiato ma anche le due ragazze non scherzano! XD
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


recuperato anche I bambini mucca o The promise Neverland che dir si voglia
sistemato un po' le cose in visione e in attesa, come sempre ho l'impressione di star dimenticando qualcosa che ho visto di recente
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 08:39
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Anch'io volevo guardarmi The promise neverland! Aspetto di selezionare ancora qualche altro anime(che ho il disco fisso pieno pieno :cry: ). Della prima serie ho sentito parlare benissimo, della seconda solo commenti al veleno.
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


The promise Neverland è in streaming gratis su vvvvid, non ho avuto nemmeno bisogno di scaricarla!
In realtà io l'ho vista tutta in un fiato, la storia è un proseguimento diretto non c'è nemmeno scarto temporale tra la prima e la seconda quindi non ho trovato grandi differenze, perchè l'ho vista come un unicum
poi non mi spingo oltre per non spoilerare :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 12:13
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


The Promised Neverland è bellissimo, da recuperare assolutamente.
L'anime però copre una parte della storia, per arrivare alla fine della vicenda occorre recuperare il manga [20 volumi o tankobon].

Edited by Coboldo74 - 14/4/2021, 16:58
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 12:18
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 13/4/2021, 21:39) 
recuperato anche I bambini mucca o The promise Neverland che dir si voglia
sistemato un po' le cose in visione e in attesa, come sempre ho l'impressione di star dimenticando qualcosa che ho visto di recente

C'è un'app - a mio avviso molto bella e funzionale - che consente di tenere traccia di serie TV, anime, film e tutto ciò che si ha in visione o in programma, si chiama TV Time, è gratuita. Il logo è una grande T gialla su sfondo scuro, la trovate facilmente nello store di Google.
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


come come, la storia non finisce con la stagione due??
per caso sai dirmi a che punto del manga arriva l'anime?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 16:31
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 14/4/2021, 17:20) 
come come, la storia non finisce con la stagione due??
per caso sai dirmi a che punto del manga arriva l'anime?

Ops, perdonami, ho detto una cosa inesatta, basandomi su informazioni di seconda mano... :(
In realtà l'anime è conclusivo, però in un modo che stravolge molto la storia originale del manga.
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


avevo voglia di vedere qualcosa in questi giorni quindi ho recuperato Erased e poi ho visto film d'animazione a casaccio, della serie quello che trovo trovo
Ho visto Maquia che è molto carino, Seven days war che pure non è malaccio..e poi mi è capitato L'impero dei cadaveri che sembrava essere una bella idea invece alla fine abbiamo avuto la sensazione di aver perso due ore di vita, io e mio fratello. Che razza di accozaglia non -sense veramente.
Unico pregio, il protagonista esteticamente mi ricordava tantissimo Will Herondale, peccato per i capelli non proprio neri, e l'amico malaticcio poteva tranquillamente essere Jem.
Ma solo per l'aspetto..per il resto veramente potevo vedere Shadow e bone piuttosto XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:59
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 26/4/2021, 22:24) 
Unico pregio, il protagonista esteticamente mi ricordava tantissimo Will Herondale, peccato per i capelli non proprio neri, e l'amico malaticcio poteva tranquillamente essere Jem.
Ma solo per l'aspetto..per il resto veramente potevo vedere Shadow e bone piuttosto XD

Interessante... Shadow & Bone è il mio incubo: hanno mischiato le due serie quindi mi mancano ancora dei libri prima di vedere la serie e ogni momento che passa rischio uno spoiler in più
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2021, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io ho ceduto, volevo priima leggere i libri ma di questo passo..ho silenziato il silenziabile e comunque mi trovavo cose davanti poi anche Ben Barnes nel cast non aiuta a stare lontani XD

No guarda Will e Jem credo mi siano venuti in mente per disperazione..l'ambientazione era Londra vittoriana, uno aveva i capelli scuri e occhi azzuri e l'altro i capelli bianchi ed era malaticcio solo nei flashback perchè a inizio film era morto pure
fine XD
veramente due ore sprecate

Il prossimo che ho raccattato è "a te che conosci l'azzurro del cielo" anche se il titolo inglese è Her blue sky XD boh..questi titoli pomposi XD Non parliamo della traduzione del sottotitolo di Maquia
 
Contacts  Top
43 replies since 15/9/2015, 16:43   371 views
  Share