Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Let it snow - Innamorarsi sotto la neve, John Green, Maureen Johnson, Miracle Luren

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 22/11/2015, 13:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


jpg

CITAZIONE
È la vigilia di Natale nella cittadina di Gracetown. Una tempesta di neve ricopre il paesaggio di una candida coltre e porta scompiglio nelle vite di Jubilee, Addie e Tobin. Sono loro i protagonisti dei tre romanzi brevi che s'intrecciano nella raccolta "Let it snow". Jubilee, bloccata dalla tempesta su un treno, finisce per passare la vigilia con Stuart, un ragazzo appena conosciuto che cambierà la sua vita con un bacio. Tobin si avventura con un gruppo di amici in mezzo alla neve per raggiungere un locale, attirato da un gruppo di cheerleader, ma scoprirà che il suo vero amore è una vecchia amica, Angie, alias The Duke. Addie si occupa di un maialino nano, pensando alla fine del suo amore con Jeb, ma in realtà la loro storia non è affatto chiusa. E in un finale che riunisce i personaggi delle tre storie, si ha la conclusione perfetta di un romantico Natale.

Listino:€ 16,90
Editore:Rizzoli
Collana:Ragazzi Best
Data uscita:12/11/2015
Pagine:373
EAN:9788817084796

Edited by AISHA* - 6/12/2018, 16:19
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 14:03
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Premetto che il linro l'ho letto in inglese e che ovviamente non ho capito ogni singola parola e non sono andata a cercarle sul dizionario. Tuttavia ho compreso (almeno credo) tutto.
Il libro mi è piaciuto molto: le tre storie sono una diversa dall'altra ed le relazioni amorose sono di tipo diverso; la mia preferita rimane sicuramente la prima! Ma quella che mi ha colpito di più è stata la terza. Per la seconda posso dire che mi è sembrato di riconoscere il John Green degli altri linri, anche se è stato un po' diverso perchè gi altri li ho letti in italiano.
È un peccato che la trama italiana sveli così tanto: la trama inglese è molto più stringata e rende tutto più intrigante e misterioso perchè ti chiedi come e quali personaggi saranno coinvolti nella/e storia/e successiva/e.
È un libro che sa essere dolce e che ti tira su il morale, almeno a me ha fatto quest'effetto: era bello tornara a casa la sera dopo un sacco di ore di studio e leggere questo libro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2020, 10:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Tra i miei ebook ho ritrovato questo e devo dire che è tra i papabili da leggere soprattutto dopo aver letto il commento di micia. Dal momento che avevo aperto la scheda 5 anni fa direi che è arrivato il suo momento...prima però mi dedico ad un po' di movimento insieme al mio amato Winslow e ad uno dei racconti del suo ultimo libro che sto intervallando a questi natalizi.
 
Top
2 replies since 22/11/2015, 13:20   62 views
  Share