Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Natale....cercasi idee, consigli utili e futili per regali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2015, 08:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


:byde1.gif:


Buongiorno, come quasi ogni anno arriva il Natale ed io sono in crisi di idee.....
Non ho tantissime persone cui farne ma dopo tanti anni le idee sono sempre meno... Voi cosa regalate? avete idee particolari?
Io devo "sistemare" ancora tutti:
-marito
-mamma
-suocero
-suocera
-cognata
-qualche coppia di amici (non so mai se fare regalo di coppia o uno per Lui ed uno per Lei)
per le mie amiche donne, non ho mai problemi, per fortuna!

Raccontate.....raccontate...raccontate...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 09:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Sinceramente non ci ho ancora pensato, quest'anno mi limiterò allo stretto indispensabile credo
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io e marito facciamo un acquisto per casa e ce lo facciamo valere come regalo di natale per entrambi :D

Al momento ho "sistemato" pochissime persone:
* bollitore per mamma
* abbonamento a Topolino per mio fratello
* trivial pursuit family edition per sorella, cognato e prole

Mi mancano ancora due fratelli, cognata&consorte e suoceri per chiudere il discorso famiglia. Ma per procedere ho bisogno prima di tutto di comprarmi mezzo chilo di spirito natalizio sfuso :1201367183ic1.gif:
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 1/12/2015, 10:08




CITAZIONE (Ponga @ 1/12/2015, 09:48) 
Ma per procedere ho bisogno prima di tutto di comprarmi mezzo chilo di spirito natalizio sfuso :1201367183ic1.gif:

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:

Se lo trovi dimmi dove ... ti prego :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Qualche "scarissima idea" in realta' ce l'avrei....
Per mio marito avevo pensato alle pantofole di star wars, le devo cercare in rete ma so che esistono!
Poi avevo pensato a qualcosa per la fotografia, tipo borsa piu' pratica dell'attuale o diverso obiettivo e cavalletto leggero... ma sono ignorante e quindi dovrei prima avere tempo di informarmi, e questo è il vero problema!
Per mia mamma qualcosa mi invento, alla fine non mi preoccupa piu' di tanto.
Mia cognata mi ha detto che vorrebbe un trapano :blink: e l'accontenteremo...poi pero' vorrei anche fare qualcosa a sorpresa.... certo potrei andare su un classico "gioiello" tipo brail che le piacciono da matti, o una borsa (ne ha centinaia, ma le piacciono d amatti) o cose simili, ma vorrei cambiare un po'...magari penso a qualcosa per la casa....
Il vero grande problema sono i miei suoceri, non ho mai idee e nemmeno mio marito e mia cognata mi illuminano mai granche' :icon_pfft.gif:
Ma voi che regalate ai suoceri? :cry:

Se non fosse che mi viene ansia da regali, ansia da albero di Natalle ed addobi per casa, ansia da pranzi e cene da preparare, ansia da sistemazione e pulizia casa perche' arrivano i parenti ed ansia dovuta alle ansie...... sarebbe bellissimo il Natale!!!!!! :1201367183ic1.gif:

Comunque, almeno gli altri sanno cosa regalare a me: 1000 boccette di ansiolitico :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ho sistemato il fratello con un portachiavi di Breaking Bad..poi ho tolto d'impiccio mia madre per i regali a due nipoti proponendo due chiavette usb a forma di chiave, molto carine e utili (credo XD).
Sono in crisi invece per il regalo ad un'amica perchè ho già sfruttato i vari sciarpa, crema, portachiavi, braccialetto...
 
Contacts  Top
ariel1990
view post Posted on 1/12/2015, 14:21




Anche io mi unisco al panico natalizio... Attualmente sono a posto con:
- il mio ragazzo, al quale ho comprato delle cuffie per sentire musica (grazie al black friday di amazon le ho pagate pochissimo :wub: )
- ai miei genitori credo comprerò uno spazzolino elettrico, tanto ci sono diverse testine e vale doppio :B):

Invece mia sorella ha appena fatto il compleanno e le ho regalato un orologio col quadrante con i numeri caduti con scritto "whatever, I'm late anyway" che è molto carino, ma non so cosa fare per Natale adesso!
Mi manca ancora lei, e i suoceri, tendenzialmente anche i vari fratelli del mio ragazzo mannaggia :unsure:
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 1/12/2015, 20:51




Ciao Gagia,
Se vuoi una mano per il materiale fotografico, sono a tua completa disposizione. :)

La fotografia è una mia grande passione e faccio parte dello staff di un forum di fotografia. Se vuoi,posso darti una mano
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 07:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Fantastico, grazie Carl...in effetti dal tuo nick....qualcosa si poteva intuire anche per una " 'gnorante " come me :1285602896.gif:

Se non ti spiace poi ti scrivo magari privatamente, non vorrei tediare tutti con le mie scelte! :juggffling.gif:
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 08:31
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Mah, io sono notoriamente uno negato per i regali, perciò a volte ho adottato una soluzione che, chissà, forse in alcuni casi può fare al caso tuo: una carta prepagata Giunti. La carta prepagata Giunti è valida per comprare libri e altri articoli presso le librerie del gruppo sino al raggiungimento della cifra caricata nella carta.
Non vorrei dire sciocchezze ma credo che anche amazon e altri rivenditori abbiano carte prepagate del genere. Alla fine è come regalare direttamente dei soldi, però... con più eleganza ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


In effetti il buono è un'ottima idea, ma mi pongo sempre il problema del "quanto"?!

Per mia mamma, suoceri e cognata (oltre che per noi) oramai da anni (questo è il quarto) sto facendo il calendario con le nostre foto (in genere del viaggio estivo) ....è ripetitivo ma pare apprezzato...pero' è di ben poco valore, giusto per fare un po' di volume sotto l'albero!!

Alle coppie di amici avevo visto cosine simpatiche da Kasanova:
set coi vari sali
set con varie confetture per accompagnare formaggi piu' coltello da formaggio
set con vari tipi di pepe

ognuno sui 15-20 euro... mi pareva idea carina..ci devo riflettere :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Forse i prodotti per la cura del corpo sono un po' banali come idea, ma io l'hanno scorso ho preso alcune confezioni regalo della linea Omia Laboratories (che tra parentesi uso personalmente e mi trovo bene) e pare siano state gradite.
Domenica ero in giro e ho visto che hanno riproposto i cofanetti dell'anno scorso più alcuni nuovi con profumazioni che non avevo ancora visto
I prezzi sono abbastanza contenuti, intorno ai 10€
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2015, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Mi sapete suggerire una serie "gialla" che possa andare per mia mamma?
ha gia' quasi tutta quella di Precious Ramotswe (MacCall Smith) che si svolge in Botswana e le sta piacendo tanto!
Ha adorato la serie del Bar Lume e tutto Malvaldi!

Le piace quel genere, giallini non cruenti ma simpatici, senza troppi "amori" travolgenti e parolacce ...mi sa che la Plum per esempio non le piacerebbe come è stato per me...e temo che anche Lady Julia non sia adattissima...boh?!
Agatha Raisin a me piace, ma non la trovo adatta per lei...
Le piacciono moltissimo anche i gialli di Agatha christie, Maigret, Sherlock.... diciamo i grandi classici, ma li ha tutti!

Vorrei farle provare qualcosa di nuovo, voi che mi consigliate?
Le altre serie di McCall Smith meritano come quella che ha gia'?
Forse De Giovanni? Meglio ricciardi o altre serie (che non conosco)?

Mi sa che le ho fatto leggere il primo della serie degli evangelisti della vargas.....e le era piaciuto, com'è la serie del Commissario Adamsberg (sempre della Vargas), la conosce qualcuno? Io ho letto solo il primo e mi era piaciuto abbastanza.....

help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mafttarello0sl.gif:


ps: mi ispira da tempo la serie delle indagini di Jane austen della Barron...è adatta?
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,170
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


A pensarci, potrebbe andare bene anche qualcosa di non giallo, per esempio le ho regalato vari libri della Fannie Flagg e le sono piaciuti da matti!
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 14:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Le altre di McCall non sono al livello di quella di Precious purtroppo.

Una serie che mi sembra carina anche se ho letto solo qualche libro è quella con Pedra Delicado della Gimenez Bartlett...non sono gialli cruenti e i 2 protagonisti sono proprio simpatici insieme perchè molto diversi tra loro...battibeccano in continuazione.

Ci sarebbe anche la serie alfabeto della Grafton, molto soft...

Altre sinceramente non me ne vengono in mente...però ci penso...
 
Top
17 replies since 1/12/2015, 08:56   164 views
  Share