Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di una schiappa - Vita da cani, Vol. 4°, Jeff Kinney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2016, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


9788871334554_0_200_290_75
(da Amazon.it)

Trama:
Sono arrivate le vacanze estive! Lunghe giornate di sole, vagonate di tempo libero, la scuola un incubo lontano… Ma dov’è Greg? In casa, naturalmente. A mettere in pratica il suo concetto di estate ideale: tende tirate, videogame, zero compiti e zero problemi. Peccato che la mamma abbia altri progetti… Passando da un orrore all’altro – dal club di lettura alle docce della piscina comunale, fino alle vacanze con il migliore amico Rowley – riuscirà Greg a sopravvivere a un’estate da cani?
(da Castoro-on-line.it)

Rilegatura: Rilegato
Pagine: 218
Editore: Il Castoro
Edizione: 2011
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-8033-571-9

Commento Personale:

Sugli scaffali del mio figlio maggiore vi sono quasi tutti i libri della serie, ma non avevo mai approcciato questo tipo di lettura, mentre ho visto tutti e tre i film.
Forse proprio a causa di queste "visioni" devo confessare di aver iniziato il libro abbastanza prevenuto, non aspettandomi grandi cose.
Invece devo ammettere che l'impressione finale è abbastanza buona, in quanto nel libro non ho trovato messaggi così negativi come era stato per i film.
Non siamo certo di fronte ad un libro di cui consiglierei caldamente la lettura, ma vedrò con occhio più clemente le prossime richieste di mio figlio per i nuovi volumi della serie.

Mi sento addirittura di citare un passaggio:

"Non so bene com'è che un libro diventa un "classico", ma penso che deve essere stato scritto almeno cinquant'anni fa e alla fine qualcuno deve morire: o una persona oppure un animale."
 
Top
0 replies since 31/1/2016, 18:41   25 views
  Share