Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Shannara Chronicles - 2 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/2/2016, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


32552-the-shannara-chronicles

The Shannara Chronicles è una serie televisiva fantasy statunitense sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar. Basata sull'omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks, la serie è interpretata da Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero, Manu Bennett e Aaron Jakubenko.
La prima stagione, composta da 10 episodi, ha debuttato negli Stati Uniti il 5 gennaio 2016 su MTV.

Trama

Ambientata centinaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick e Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephalo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.

Titolo originale The Shannara Chronicles
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2016-2017
Formato serie TV
Genere fantasy, avventura
Stagioni 2
Episodi 20
Durata 42 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Alfred Gough, Miles Millar
Soggetto Terry Brooks (romanzi)
Interpreti e personaggi

Austin Butler: Wil Ohmsford
Poppy Drayton: Amberle Elessedil
Ivana Baquero: Eretria
Manu Bennett: Allanon/Signore degli Inganni
Aaron Jakubenko: Ander Elessedil
Marcus Vanco: Bandon
Malese Jow: Mareth Ravenlock
Vanessa Morgan: Lyria
Gentry White: Garet Jax

Doppiatori e personaggi

Alessandro Campaiola: Wil Ohmsford
Giulia Franceschetti: Amberle Elessedil
Erica Necci: Eretria
Andrea Lavagnino: Allanon/Signore degli Inganni
Emiliano Coltorti: Ander Elessedil
Alessio Nissolino: Bandon
Joy Saltarelli: Mareth Ravenlock
Rossa Caputo: Lyria
Simone Crisari: Garet Jax

Musiche Felix Erskine, Lukas Burton
Scenografia Robert Gillies
Costumi Jane Holland
Produttore Tim Scanlan, David Gardner, Tim Coddington, Jenna Glazier
Produttore esecutivo Alfred Gough, Miles Millar, Jonathan Liebesman, Jon Favreau, Eugene Stein, Stewart Till, Dan Farah, Terry Brooks
Casa di produzione Farah Films, Millar Gough Inc, Raygun One, Sonar Entertainment, MTV Production Development
Prima visione
Prima TV originale
Dal 5 gennaio 2016
Al 22 novembre 2017
Rete televisiva MTV (st. 1)
Spike (st. 2)
Prima TV in italiano
Dal 15 gennaio 2016
Al 18 dicembre 2017
Rete televisiva Sky Atlantic

Edited by AISHA* - 5/6/2018, 12:26
 
Web  Top
Miskin
view post Posted on 27/4/2016, 11:36




Effetti non paragonabili al Signore degli anelli e sintesi eccessiva per gli amanti del fantasy.
Per me comunque non male...
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 08:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho visto qualche puntata e non ho letto i libri... ma non ho capito una cosa... è ambientato sulla Terra? Perché è tutto molto umano e ci sono pezzi di elicotteri e cose umane.
Comunque mi piace ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


L' ho visto qualche mese fa, un po' trash ma carino!

Aisha mi ero fatta la stessa domanda (non ho letto i libri) non stavo capendo dove fosse ambientato! E nemmeno il senso della sigla perchè si vedevano grattacieli e cose moderne..
Sì è ambientato sulla Terra, sarà chiaro tra qualche puntata. Comunque non penso di farti spoiler se ti do una conferma :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 10:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 14/9/2016, 10:25) 
L' ho visto qualche mese fa, un po' trash ma carino!

Aisha mi ero fatta la stessa domanda (non ho letto i libri) non stavo capendo dove fosse ambientato! E nemmeno il senso della sigla perchè si vedevano grattacieli e cose moderne..
Sì è ambientato sulla Terra, sarà chiaro tra qualche puntata. Comunque non penso di farti spoiler se ti do una conferma :)

grazie ! :1267723488.gif:
 
Web  Top
EmilyJane
view post Posted on 14/9/2016, 13:36




L'ho vista anch'io...senza aver letto i libri :2a947x2.gif: ... non si può dire che sia di grande qualità ma mi piace! :fior: Aspettavo sempre con gioia le puntate, i protagonisti mi sembrano carini...non nel senso fisico ma nel senso interpretativo :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 11:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finita la prima serie. Devo dire che mi è piaciuta. Personaggi che coinvolgono, anche se la storia non è incredibile. :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2018, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Piaciuta la primaaaaa :icon_pfft.gif:

lo trovo molto molto piacevole anche se eccessivamente striminzito, mi sa che hanno fatto qualche salto qua e la... leggerò i libri ovviamente
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


cancellata anche questa :hanggds74.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2018, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ecco, avevo la seconda stagione in lista tra le cose da vedere..immagino che si concluda così senza finale o no? I libri sono un miliardo :rotfl_drop.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2018, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 5/6/2018, 18:00) 
Ecco, avevo la seconda stagione in lista tra le cose da vedere..immagino che si concluda così senza finale o no? I libri sono un miliardo :rotfl_drop.gif:

Credo proprio di sì :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2018, 23:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 5/6/2018, 12:27)
cancellata anche questa :hanggds74.gif:

Vabbè,era abbastanza prevedibile secondo me.Basta vedere il cast che c'entrava quasi niente riguardo la trasposizione dei libri,almeno per i primi tre.Cioè l'attore che impersonava il druido Allanon c'entrava come l'aceto nella pasta.E chi ha letto almeno il primo libro sa cosa intendo...
Ho l'impressione che continuino a percepire il genere fantasy come una roba che funziona più per ragazzetti - e come tale propongono questo anche in serie TV - e poco o niente per adulti.
Sarà un caso che Game of Thrones,oltre alla storia che è molto avvincente,saga e serie TV per adulti abbiano funzionato molto?Non so....
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 07:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Devo ancora iniziare con i libri. Sapendo quanto mio fratello la teneva in considerazione (ha ancora una copia della prima edizione italiana, copertina rigida), quando annunciarono la messa in onda della prima puntata fu ben lieto di sedersi con me a vedere la realizzazione di questa...
IMMONDIZIA! IMMONDIZIA COSI' FETIDA CHE PERSINO I MOBILI ERANO PREDA DI CONATI!
Dopo i primi 15 minuti avevo gli occhi 'appallati' e un'espressione da 'WTF' che credevo mi sarebbe caduta la faccia. E provavo un profondo senso di vergogna, come Giuda dopo la cena, e senza manco i trenta denari in tasca, mentre percepivo le vibrazioni di ostilità che emanavano dall'immobile, stoica rigidità di mio fratello costretto per pura educazione a subire il martirioo di questa trashata da teenager.
La serata finì con lui che con la bocca mi diceva che non era colpa mia, che ci ero cascato anch'io. Ma i suoi occhi gelidi mi dicevano "MAIPIU'!"
Voglio dire, persino non avendo letto la saga, avendone solo delle nozioni per grazia ricevuta da mio fratello che ne era un fan fedele, avevo capito che 'sta roba aveva preso il brand 'Shannara' e aveva gettato il resto alle ortiche.
E posso dire senza tema di essere smentito che GOT ha avuto il successone che ha avuto perché
a) si è rivolto a un pubblico più ampio, adulti e ragazzi, perché diciamocelo, questa storia che gli adolescenti non saprebbero apprezzare un fantasy più maturo è da bigotti bigottosi
b) Martin, pur essendo stato pagato un megafottio, ha seguito passo passo l'adattamento della sua creatura, e anche con le dovute licenze non ha permesso che facessero del male alla sua opera

Comunque, sapendo che razza di risultato ha ottenuto MTV ormai ho un'asticella talmente bassa che ci vorrebbe l'Anticristo per non farmi piacere l'originale.
Augh!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2018, 09:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 5/6/2018, 18:00) 
Ecco, avevo la seconda stagione in lista tra le cose da vedere..immagino che si concluda così senza finale o no? I libri sono un miliardo :rotfl_drop.gif:

Se n on ricordo male le stagioni sono i primi 6 libri che sono una specie di antefatto a quello che viene dopo. A me piaceva, che palle
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Valerio, io mi inchino..la tua stroncatura è pura poesia :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
16 replies since 17/2/2016, 11:36   161 views
  Share