Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il libro proibito - Serie Il figlio di Ramses, Vol 2° - Christian Jacq

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 29/2/2016, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51AUHPjztcL._SX335_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Il giovane Setna decide di partire per la capitale Pi-Ramses, la magnifica città di turchese, costruita sul delta del Nilo, e raggiungere il padre Ramses per scoprire nuove verità sulla scomparsa del prezioso vaso di Osiride. Per Setna il cammino per sciogliere l'enigma del vaso si rivela impervio e non privo di ostacoli. A quel mistero, infatti, se ne aggiunge un altro: la scomparsa di un libro proibito, il Libro di Thot, che consentirebbe a chi ne entra in possesso di impadronirsi dei tesori custoditi nelle tombe. Setna deve ritrovarlo a qualunque costo: a quel prezioso volume è la legato, infatti, il mistero del vaso e la sorte del popolo egiziano. Nel frattempo la giovane Sekhet è in pericolo di morte: suo padre, dopo averle fatto una sconvolgente rivelazione, minaccia di ucciderla. Ma quale segreto può essere così importante da spingere un padre a desiderare la morte della figlia? E se quella confessione fosse legata al mistero del libro e del vaso? Riuscirà Sekhet a rivelare a Setna il segreto di cui è venuta a conoscenza? Oppure è già troppo tardi per fermare il ladro malvagio?

Copertina flessibile: 272 pagine
Editore: TRE60 (3 marzo 2016)
Collana: Narrativa TRE60
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867022997
ISBN-13: 978-8867022991

Edited by AISHA* - 1/2/2017, 10:40
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2020, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Abbastanza deludente :didi.gif:
Come per il primo sembra un elenco di avvenimenti. Sembra scritto frettolosamente, non lascia nulla.
Mi spiace perché ho sempre amato Jacq :off:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2020, 21:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Come il primo libro, è di una piattezza assoluta: statico, senz'anima, senza profondità
Zeppo di cose assurde, che non stanno né in cielo né in terra, e non alludo alla magia
La trappola di Keku che sostituisce il vaso vero con una copia, nella propria abitazione, al mio paese è un' ammissione di colpa, la prova che è invischiato fino al collo. A questo punto qualcosa dovrebbe muoversi, no? Macché, continua indisturbato per la sua strada!

Jacq, ma ti sembra normale? :mughini:
Inoltre, l'autore, deve avere una grande opinione dei suoi lettori, altrimenti non si spiega perché scrive senza una spiegazione, anche minima, per farci capire di cosa sta parlando
Ad esempio la "famosa" raccolta dei semplici, che Jacq butta lì pensando, forse, di avere a che fare con degli esperti di botanica <_<
Io di sicuro non lo sono, e meno male che esiste quel saputello di Google, altrimenti me lo starei ancora chiedendo! :1201367183ic1.gif:
So che può sembrare una sciocchezza, ma sono questi piccoli dettagli che danno la misura di quanto sia pessimo questo romanzo
Io proseguirò, ma solo perché non mi piace lasciare le cose a metà
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 19/2/2020, 21:28) 
Ad esempio la "famosa" raccolta dei semplici, che Jacq butta lì pensando, forse, di avere a che fare con degli esperti di botanica <_<
Io di sicuro non lo sono, e meno male che esiste quel saputello di Google, altrimenti me lo starei ancora chiedendo!

idem, meno male che c'è Abra se no me lo starei ancora chiedendo :2a947x2.gif:
Comunque, per questa cosa in particolare, magari è un problema della traduzione :2kfrio.gif: . Bisognerebbe sapere com'è l'originale :2kfrio.gif:
Per il resto quoto tutto.
E per quello che hai scritto sotto spoiler, a me è parso assurdo che l'abbiano aperto :supferrr.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2020, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 20/2/2020, 09:49) 
idem, meno male che c'è Abra se no me lo starei ancora chiedendo :2a947x2.gif:

:wallbfafffsh.gif: :24y1irt:
CITAZIONE (AISHA* @ 20/2/2020, 09:49) 
E per quello che hai scritto sotto spoiler, a me è parso assurdo che l'abbiano aperto :supferrr.gif:

Ma certo, qualsiasi persona sana di mente, trovandosi tra le mani un vaso potenzialmente letale, lo apre! Giusto? :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 11:36
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Che dire???? Noiaaaaaa. Io sono convinta che non può essere lo stesso scrittore che ha scritto Ramses. Non c'è la bellezza e soprattutto l'amore per il narrare, per presentare i personaggi e gli eventi. Mah. Spero che nel terzo capitolo si svegli e ritorni in sè. Jacq t'aspettiamo a libro aperto..tornaaaa in te
 
Web  Top
5 replies since 29/2/2016, 15:32   90 views
  Share