Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La manutenzione della vita vera, Debra Adelaide

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/3/2016, 17:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


51gDS-NPqnL._SX330_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Delia ama mettere in ordine. Crede fermamente che una buona organizzazione alimenti la serenità, e la mette in pratica con sconfinato amore verso la propria casa. Di questo amore Delia ha fatto una professione: scrive fortunatissime guide domestiche e strapazza bonariamente le sue lettrici in una rubrica in cui da consigli su tutto, da come smacchiare una tovaglia di pizzo a come preparare una torta nuziale. Per Delia la manutenzione di una casa è una quieta battaglia contro tutto ciò che si sporca, si stropiccia, si macchia, si brucia - una battaglia in cui l'obiettivo è mantenere l'equilibrio che da luogo alla vita di tutti i giorni, la vita vera. Ora la battaglia di Delia si è fatta più intensa: un male incurabile l'ha aggredita con il suo caos, costringendo il suo corpo a distruggere se stesso, numerando i suoi giorni, improvvisamente pochi, preziosi, unici. Delia scopre che per mettere in ordine il presente deve tornare al passato: deve affrontare il senso delle scelte compiute, il ricordo di una tragedia immane, e la nuova esistenza che ne è scaturita. Deve sciogliere i nodi dell'anima per consegnarsi alla memoria dei suoi cari limpida, chiara e senza errori come una delle sue ricette. E accettare, con serenità e leggerezza, di non riuscirci.

Listino: 18,00€
Casa editrice: Salani
pag: 375
ebook: NO

Edited by AISHA* - 31/1/2017, 16:07
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,554
Location:
Veneto (vi)

Status:


Debra Adelaide : La manutenzione della vita vera
Nonostante salti dal presente al passato in continuazione il libro e comunque chiaro e scorrevole...la protagonista è sposata con prole tiene una rubrica seguitissima di come essere una brava casalinga,nonostante risponda sempre in maniera molto sgarbata e sarcastica rimane popolare.
Ha un passato molto doloroso ed è in cura per una brutta malattia,stanca di tutto cerca di ripercorrere il passato.
Mi è piaciuto tantissimo,non saprei dire esattamente il perché,forse perché la protagonista è una persona comune,niente super eroine o donna forzute,ma sincera e schietta, una di noi insomma.
lo consiglio
 
Contacts  Top
1 replies since 6/3/2016, 17:49   37 views
  Share