Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Angel Fall L'angelo caduto - Serie Penryn & The end of days, Vol. 1 - Susan Ee

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 20/3/2016, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


UFiqB5L

Trama
CITAZIONE
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raffe impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Copertina flessibile: 316 pagine
Editore: ONE (30 luglio 2015)
Collana: One Love
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8868771330
ISBN-13: 978-8868771331
Prezzo: 5,90 €

Edited by AISHA* - 22/2/2017, 15:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2016, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ci sono Mary e angelo-Gary che si incontrano mentre gli Angeli invadono e distruggono la Terra, per motivi che non sanno nemmeno loro (sic) e, occasionalmente, ben vestiti come dei veri gangstah, si intrattengono con donne in abitini succinti durante party organizzati allo scopo di raccogliere voti per le elezioni, mangiando bevendo e fumando. No, non stiamo parlando di una villa ad Arcore..questa è una roccaforte angelica sulla terra. Lol, facepalm..non ho ancora scelto la reazione giusta.
In tutto ciò un ex avvocato prova a fare il fantino cavalcando l'onda del successo del genere, rigorosamente in prima persona al presente, galoppando fiera con la sua brava lista sotto il braccio "How to make a YA" con tutte le voci spuntate.
Personaggi interessanti della storia: la madre pazza della protagonista. La protagonista aveva un buon potenziale finchè non ha cominciato a sbavare. Ho apprezzato la presenza di un motivo valido alla base delle capacità di autodifesa di Mary.
Svolta interessante: il finale, soprattutto la sorella.
Momento ilarità: Gary è un angelo ed è agnostico (!) e nel tempo libero guarda la tv dall'etere, dal cielo o da qualunque altro posto si trovi.
La mia edizione ha una traduzione revisionata e corretta e, nonostante tutto, qualche errore della vecchia è sopravvissuto. Non oso immaginare cosa si sia trovato davanti chi ha letto la traduzione vecchia.

Edited by Paige91 - 20/3/2016, 20:29
 
Contacts  Top
1 replies since 20/3/2016, 18:42   41 views
  Share