Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Bruto, Kim Fielding

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/5/2016, 12:39






Trama
CITAZIONE
Bruto conduce una vita solitaria in un mondo dove la magia è all’ordine del giorno. È un gigante di due metri e trenta di bruttezza e dai natali ignobili. Nessuno, incluso Bruto, si aspetta che lui sia più di un operaio. Ma gli eroi si presentano in tutte le forme e dimensioni e, dopo aver subito una mutilazione per salvare il principe, la vita di Bruto cambia bruscamente: è chiamato a servire al palazzo di Tellomer come guardia per un singolo detenuto. Sembra facile, ma si rivela essere la sfida della sua vita.
Le voci di palazzo dicono che il prigioniero, Gray Leynham, sia uno stregone e un traditore. Quel che è certo è che ha trascorso anni nello squallore: cieco, incatenato, reso quasi muto da una balbuzie estrema. Sogna la morte della gente, e quei sogni si avverano.
Mentre Bruto si abitua alla vita di palazzo e comincia a conoscere Gray, scopre anche il proprio valore, in primo luogo come amico e uomo, poi come amante. Ma Bruto impara anche che gli eroi, a volte, devono affrontare scelte difficili e che fare ciò che è giusto può portare nuovi pericoli.

Pagine e-book: 292
Editore: Dreamspinner Press (1 aprile 2015)
Lingua: Italiano
Traduzione di: Stella Mattioli
ISBN-13: 978-1-62380-880-8
Prezzo: 6,77 € (prezzo Kobo)

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 09:42
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 15/5/2016, 19:01




Devo ammettere che il primo pensiero che mi è venuto appena iniziato questo libro è stato di aver letto di rado di un protagonista così sfigato.
Brutto, gigantesco, povero e disprezzato da tutti, orfano fin da piccolo, sfruttato dal datore di lavoro e che soggiorna presso una stanza della locanda del paese i cui locatari gli danno un cibo a malapena mangiabile: praticamente da tagliarsi le vene!
Le cose per fortuna cambiano quando salva il principe cadetto del regno (rimettendoci una mano). Questi infatti gli offre un lavoro a Palazzo e il resto ve lo leggete, tranne questa citazione perché è troppo bella:
CITAZIONE
“Un uomo ti troverà , Bruto, e ti farà perdere la testa, e passerà il resto dei giorni a pensare a quanto sia stato fortunato!”…
… Se ne andò con una canzone sulle labbra e un raro senso di leggerezza nel cuore. Non perché le credeva, ma perché, per la prima volta in vita sua, sentiva che qualcuno credeva in lui.

Il protagonista ha un cuore grande quanto la sua mole che lo fa benvolere da tutti a Palazzo e invece di fare l’aguzzino al prigioniero lo salva in tutti i modi possibili: psicologicamente, fisicamente e spiritualmente.
Veramente un bel libro anche se all’inizio sembra il solito cliché del genere la Bella e la Bestia (beh, il Bello ‘cecato e il Bestione in questo caso). Anche essendo un paranormal romance M/M, le scene hot sono molto soft e non eccessive, giusto il necessario per rendere l’idea.
In definitiva un libro ben strutturato e con una psicologia dei personaggi principali molto ben definita e con un messaggio positivo che traspare dal suo insieme: non importa il tuo aspetto, l’importante è chi tu sia nel tuo cuore e nelle tue azioni.
 
Top
1 replies since 15/5/2016, 12:39   47 views
  Share