Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fuoco cammina con me - Hidden Legacy series, Vol. 1° - Ilona Andrews

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/5/2016, 13:34





CITAZIONE
Nevada Baylor è alle prese con il caso più rischioso della sua carriera di detective privato e questa volta non è affatto sicura di uscirne viva. Il suo bersaglio è Adam Pierce, un pirocinetico capace di sciogliere un metro cubo di acciaio in meno di un minuto. A complicare la situazione, nella vita di Nevada compare Connor "Mad" Rogan, un altro mago di primo livello, noto per i suoi straordinari poteri di telecinesi. Entrambi sospettano che Pierce sia responsabile di alcuni incendi dolosi divampati in città ed entrambi sanno di aver bisogno dell'aiuto l'uno dell'altra per catturarlo. Quello che ancora ignorano è che l'amore può essere più pericoloso della morte quando si tratta di magia.

Copertina rigida: 400 pagine
Editore: Harper Collins Italia (16/03/2016)
Collana: Bluenocturne - n° 122
Lingua: Italiano
ISBN-13: 9788858947333
Prezzo: € 6,90

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 09:41
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Avrebbero potuto mettere un titolo diverso, mannaggialloro -.-

fuoco-cammina-con-me
 
Web  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 19/5/2016, 21:31




Non avevo proprio pensato che fosse lo stesso titolo del prequel di Twin Peaks! :2a947x2.gif:

Però con la famosissima serie non c'entra proprio niente. ;)

Nevada deve accettare di effettuare la cattura del pirocinetico Adam Pierce e riconsegnarlo alla sua Casa. Cosa quasi impossibile da realizzare, ma accetta per salvare l'agenzia investigativa su cui si basa la sopravvivenza della sua famiglia formata da lei, sua nonna, sua mamma, le sue sorelle e cugini più piccoli di lei.

"Mad" Rogan vuole invece trovare suo nipote ma per farlo deve prima trovare Adam Pierce.
Lo scopo comune e una forte attrazione reciproca, dopo un inizio violento, li unisce ma li divide il divario sociale.
Due modi di pensare e due disponibilità finanziarie diametralmente opposte che si integrano e si completano vicendevolmente solo quando i due utilizzano la magia. Il motivo è evidente anche se lo devo indicare, per ovvi motivi, sotto spoiler.
I due sono entrambi Primi. Sì sono convinta che lo sia anche Nevada nonostante non sia specificato nel libro. Sono cioè al livello + alto possibile di magia nel loro dono

Lei è una veridica, posso dirlo visto che lo si legge già nelle prime pagine del primo capitolo. E' cioè una macchina della verità vivente. Se ad esempio si risponde a una domanda lei sa se hai risposto il vero o il falso. Lì mi ha fatto un po' pena la sua famiglia: non le si può proprio nascondere nulla! :P
Scherzo naturalmente: la sua famiglia la adora come lei adora tutti loro.

Lui invece vive solo ma è potente (è un Primo) ed è ricco da far schifo. Inoltre sembra che niente lo tocchi. Ecco perchè in un primo momento sono rimasta sorpresa che abbia accolto la preghiera di proteggere suo nipote fatta dalla sorella che non vedeva da anni. Poi però lo si capisce.

Attorno a queste due personalità diverse ma complementari c'è una società basata sulla magia e sul livello magico di ognuno che porta le famiglie (chiamate Case) di riferimento ad essere più o meno potenti e quindi anche più o meno ricche.

La magia però può anche sfuggire al controllo e causare effetti pirotecnici notevoli tanto che se faranno mai un film di questo libro sarà ricco di effetti speciali (sperando che modifichino il titolo almeno del film ;) ).

So che mi sono data la zappa sui piedi da sola, sapendo già prima di inziarlo che è il primo libro di una serie, ma spero che la traduzione di questa serie non sarà interrotta come lo sono state molte.
Perché? Perché voglio il seguito e voglio leggerlo subito!!! :didi.gif:
Uffa, la conclusione del libro non è un finale bensì il preambolo di un altro libro che si prospetta ancor meglio di questo e dire che questo volume non è per niente male è un eufemismo! ^_^
 
Top
2 replies since 17/5/2016, 13:34   71 views
  Share