Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Giugno - Luglio - Agosto: It's Summer time 2 , Dal 1 giugno al 31 agosto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 17:16
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non fate quelle facce stupite :1218200437.gif:
Non abbiate paura :1218200437.gif:
E' solo un gioco :wallbfafffsh.gif:
Vi presento la nuova versione di Summer time!
Abbiamo pensato di allargare gli orizzonti libreschi e inserire alcuni generi letterari che nella precedente versione non erano ammessi.
Io e le mie compagne di merenda di cui continuo a tutelare la privacy (esattamente come l'anno scorso)
Aisha, SaraBloom,Greeneyes,Ponga e Moon Moon
abbiamo pensato di suddividere i generi letterari in tre gruppi. Ogni partecipante potrà leggere i libri che più gli aggradano prendendoli in modo indifferente da ognuno dei gruppi disponibili. A fine stagione, ossia il 31 agosto ogni partecipante avrà cura di contare materialmente quanti libri ha letto (e recensito :1201367183ic1.gif: ) , li dividerà in base ai gruppi e andrà a vedere a quale profilo appartiene :uhuh:
A differenza però dell'anno scorso in cui c'erano i profili scritti quest'anno abbiamo pensato di abbinare ad ogni gruppo una meta di vacanze, il posto dove (in base alla maggioranza dei libri letti) ognuno di noi dovrebbe vivere. Del tipo : dimmi cosa leggi e ti dirò dove dovresti trasferirti :D
Ciò significa che ad ogni profilo verrà abbinata una foto con una piccola didascalia descrittiva. Le immagini saranno pubblicate qui dal 1 settembre.
I gruppi saranno tre e a ognuno di loro saranno abbinati generi letterari diversi quindi ci sarà possibilità di partecipazione praticamente per tutti.


Gruppo A:
Cervello off

In questo gruppo sono ammessi libri dalle storie leggere, leggerissime i peso piuma della letteratura in pratica :D quindi romance divertenti, love and food, chic lit, gialli giallini e gialletti insomma tutto quello che permette al cervello di impegnarsi quel tanto che basta a leggere il titolo e le frasi in modo molto sciolto, senza troppo impegno.
Profilo Gruppo A:
Viste le letture fatte e concluse...i tuoi neuroni avranno tentato il suicidio o sono già morti per assuefazione da 'libri modalità cervello off'
Dunque quale miglior posto di un Paradiso Terrestre per farli resuscitare?
Il tuo luogo vacanze è: le Maldive!
download

images



Gruppo B:
Sentimenti ma con stile

In questo gruppo parliamo già di roba seria. Sono ammessi libri dalle storie intense, dal tasso sentimentale importante, i gialli di spessore, la narrativa italiana e straniera, libri che toccano il cuore e che fanno riflettere, che lasciano a volte un sorriso sulle labbra e a volte l'amaro in bocca...più o meno come fa la vita ogni giorno :)
Profilo Gruppo B:
Se i libri dai contenuti importanti sono quelli che prediligi, gli argomenti seriosi sono il tuo pane quotidiano e il sentimento (in tutte le sue sfumature) è la ragione che ti fa amare i libri sopra ogni cosa certo la tua meta vacanze non può essere un posto a caso...
Il tuo luogo vacanze è: la Biblioteca del Monastero di Strahov a Praga!
images_1

download_0


Gruppo C:
L'inferno è servito

In questo gruppo sono ammessi libri da veri duri. Hard boiled, thriller, noir, tutto quello che fa parte della narrativa horror e gothic, la narrativa giapponese. Tutto quello che è capace di sconvolgere l'animo umano in maniera irreparabile.
Profilo Gruppo C:
Le letture da veri duri sono ciò che ti contraddistinguono. E, probabilmente da queste letture avrai anche imparato come 'affrontare situazioni pericolose' in luoghi non propriamente adatti alle vacanze tranquille...in fondo chi ha mai desiderato la tranquillità quando l'avventura è ciò che mette un pizzico di pepe alla vita?
Il tuo luogo vacanze è: l'Amazzonia!
download_1

images_0


Non metterò autori o titoli di riferimento; credo che i tre gruppi siano talmente diversi tra di loro che sarà quasi impossibile sbagliarsi a collocare un libro in un gruppo piuttosto che in un altro.
In ogni caso per qualsiasi dubbio siamo qui e basta chiedere. :D


Che ne pensate? Chi ci sta? :wallbfafffsh.gif:

Edited by MariShari - 1/9/2017, 12:37
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 17:32
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



:1285f609894.gif: :1285f609894.gif: :1285f609894.gif: :1285f609894.gif: che magnifica ideaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

... io ci sto ovviamente!!! :clapv2.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:

E davvero tanti tanti complimenti Mari, è un'idea fantastica!!! :tfofc.gif: Good-job-sparkle-graphic


Ps.: ... visto che le tue collaboratrici sono rimaste anonime... :uhuh: ... le potresti ringraziare da parte mia?

:D :D :D :icon_pfft.gif:

 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 17:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 9/6/2016, 18:32) 


Ps.: ... visto che le tue collaboratrici sono rimaste anonime... :uhuh: ... le potresti ringraziare da parte mia?

:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: ceerto cara riferirò
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 17:37
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 9/6/2016, 18:34) 
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 9/6/2016, 18:32) 


Ps.: ... visto che le tue collaboratrici sono rimaste anonime... :uhuh: ... le potresti ringraziare da parte mia?

:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: ceerto cara riferirò

:lol: :lol: :lol:


... grazie mille ragazze!!! :tfofc.gif: :1267723488.gif: :icon_pfft.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif:

 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 17:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:icon_pfft.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 18:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Faccio i complimenti complimentisissimi e complimentoni alla Mari mia che ha avuto un'idea geniale
non è sempre possibile aspettarselo da mari :ha1ha.gif:

In questa maniera chiunque può partecipare a questo bel gioco e condividere letture di ogni genere con tutti gli utenti :clapv2.gif:
Una bellissima occasione anche per le new entry del forum che intanto possono prendere coscienza dell'insan... ehm sanità mentale di Marishari :1285602896.gif:

È l'ideonza più bella dell'anno brava tesssssora :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


quindi leggo liberamente, recensico, e poi in questo spazio provvedo ad infilare il titolo nella categoria prescelta con apposito post espandibile?
ME GUSTA!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2016, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mari come prossimo garante della privacy.

Detto questo, bellissima idea. E si, qui lo dico e qui lo nego, i test di cioè mi fanno una certa nostalgia :fermrosi.gif:

Ma scusate, voi andavate mai a modificare le risposte una volta scoperto che il profilo ottenuto non era di vostro gradimento?! :shifty:

Comunque.

A questo punto direi che ci sto anche io. Anche se temo un po' questi profili frutto di un attento studio socio-antropologico :uhuh:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 9/6/2016, 19:35) 
Mari come prossimo garante della privacy.

Detto questo, bellissima idea. E si, qui lo dico e qui lo nego, i test di cioè mi fanno una certa nostalgia :fermrosi.gif:

Ma scusate, voi andavate mai a modificare le risposte una volta scoperto che il profilo ottenuto non era di vostro gradimento?! :shifty:

Comunque.

A questo punto direi che ci sto anche io. Anche se temo un po' questi profili frutto di un attento studio socio-antropologico :uhuh:

Qui ci infilano tutti nella mailing list del Club degli Editori, Ponga... :fermrosi.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2016, 19:05
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 9/6/2016, 19:35) 
Ma scusate, voi andavate mai a modificare le risposte una volta scoperto che il profilo ottenuto non era di vostro gradimento?! :shifty:

:woot: SEMPRE :FORYOU.gif:

Aaaah come sono felice che questa cosa assurda vi piaccia! Mi sento meno sola nell'universo :wallbfafffsh.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 19:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 9/6/2016, 19:35) 
questi profili frutto di un attento studio socio-antropologico

Puoi ben dirlo cara -_-
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Bella ideaaaaa ci sto :D
CITAZIONE
Non metterò autori o titoli di riferimento; credo che i tre gruppi siano talmente diversi tra di loro che sarà quasi impossibile sbagliarsi a collocare un libro in un gruppo piuttosto che in un altro.

ultime parole famose, segnatele :uhuh:
Tanto poi quando non sapremo che pesci pigliare sappiamo a chi rompere le scatoline :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2016, 20:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 20:32
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 9/6/2016, 20:05) 
CITAZIONE (Ponga @ 9/6/2016, 19:35) 
Ma scusate, voi andavate mai a modificare le risposte una volta scoperto che il profilo ottenuto non era di vostro gradimento?! :shifty:

:woot: SEMPRE :FORYOU.gif:


ahahah anche iooooo!!! :1285602896.gif:

 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 07:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Cara Mari, con questa modifica hai superato te stessa. :clapv2.gif:
Ero indecisa se partecipare al Summer Time proprio perchè al momento non ho molta voglia di letture da cervello spento quindi tua proposta è arrivata a pennello...si legge quello che si vuole e poi lo si mette nelle varie categorie. Perfetto!!!
 
Top
348 replies since 9/6/2016, 17:16   3402 views
  Share