Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

LaRagazzaDiCarta - il mio diario!, Attenzione: un'ondata di parole vi travolgerà xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2016, 16:43
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Giugno per me è diventato proprio un brutto mese... :(
L'anno scorso, più precisamente il 21, penso sia stato il giorno più bello della mia vita: frequentavo un ragazzo che mi piaceva tantissimo e ci eravamo messi insieme proprio il primo giorno d'estate, dopo un mese di conoscenza. Per me era la seconda storia, mentre per lui la prima. Sembrava tutto una stupenda favola, una storia uscita da un romanzo! Lui dolcissimo, tenerissimo, divertentissimo, intelligente, sensibile... tutto ciò che c'era di buono! Era pure un lettore, cosa che me lo faceva apprezzare il triplo! Ero innamoratissima di lui...
Ero?! No, no, lo sono ancora... ma purtroppo quella storia è finita solo due mesi dopo... ed io sono sempre stata dell'idea che lui non fosse pronto ad avere una storia seria (nonostante avesse due anni più di me, in molte cose era molto immaturo, anche per mancanza di esperienza). Io ho sofferto come non mai, ho cercato in tutti i modi di riprendermelo, di convincerlo... ma nulla.
Martedì (che era appunto il 21 Giugno), a distanza di un anno, lui ha scritto sul suo stato di whatsapp: "Un anno e una vita fa..." ed io mi sto continuando a tormentare. Dato che ha preso lui la decisione di lasciarmi, perché mi sta facendo questo? Si è pentito? Io continuo a soffrire, lo vorrei cercare e non posso farlo, perché io ho già lottato abbastanza e per una volta vorrei che fosse qualcuno a lottare per me, per non perdermi. Vorrei delle risposte... vorrei semplicemente che lui tornasse.
Dopo di lui non sono più riuscita a provare interesse per niente e per nessuno: ho provato a conoscere gente, ma mi veniva la pelle d'oca quando li sentivo parlare... quanta ignoranza, quanta sciattezza! Ho sempre avuto l'impressione che fossero tutti delle scatole vuote e che solo lui fosse il ragazzo adatto a me...
L'amore... credo che sia una prigione, una gabbia che ti tiene prigioniero e che non ti lascia andare via, non ti lasciare vivere... e così la mia vita si è fermata...
Ed io sono triste... terribilmente... :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2016, 20:58
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Mi dispiace tanto Monica.... :( NxJDQA5 NxJDQA5 NxJDQA5

 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Quando si soffre è difficile ragionare con logica e determinazione, ma quello che posso dirti è che l'amore va dosato un poco per volta, solo quando si ha piena fiducia e si conosce si ama illimitatamente. E se lui non era pronto non è colpa tua.
Ma soprattutto è sbagliato non vivere più x "colpa" di qualcuno. Sai non si possono convincere le persone a cambiare, o cambiano o non lo fanno e se non cambiano forse devi cambiare tu :icon_pfft.gif:
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 09:34
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 25/6/2016, 10:28) 
Ma soprattutto è sbagliato non vivere più x "colpa" di qualcuno. Sai non si possono convincere le persone a cambiare, o cambiano o non lo fanno e se non cambiano forse devi cambiare tu :icon_pfft.gif:

Grazie mille, Moon! Cercherò di fare tesoro di queste tue parole!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2016, 19:18
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Ultimamente sono stata pessima, sgradevole, pessimista, cinica e decisamente antipatica!
Mi sono resa conto di non essere io questa persona, perché la vera Monica è sempre stata sorridente, solare, simpatica, combattiva, positiva e soprattutto buona, buona e forte!
Ho bisogno di tornare me stessa, ho bisogno di combattere contro la depressione, gli attacchi di panico e la voglia di morire.
Non voglio più trattare male le persone e vedere cattiveria ovunque, perché è vero che ho ricevuto tanto male da tante persone, ma non posso lasciare che siano loro a vincere, vero?
Chiedo scusa a tutti se sono stata sgarbata con qualcuno di voi o se lo sarò... sappiate solo che sto male, male davvero.
Ma voglio combattere, almeno provarci...
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2016, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Non ho una ricetta per far sparire tutto quello che stai vivendo,se ce l'avessi la preparerei subito anche per me
Solo ti capisco benissimo,e se hai voglia di cambiare e combattere penso che già una buona partenza,una cosa alla volta un passo alla volta. :)
Nel frattempo un abbraccio virtuale
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2016, 21:14
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Erica.C @ 7/7/2016, 21:21) 
Solo ti capisco benissimo,e se hai voglia di cambiare e combattere penso che già una buona partenza,una cosa alla volta un passo alla volta. :)
Nel frattempo un abbraccio virtuale

Spero che tu abbia ragione, carissima <3
Ti mando anch'io un grande abbraccio virtuale! :1267723488.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2016, 21:57
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Mi sento un po' come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri: in questi giorni sto percependo qualcosa di nuovo.
Forse ho finalmente intrapreso la strada giusta per andare avanti, per voltare DAVVERO pagina! Voglio lasciarmi alle spalle tutto!
Ho toccato il fondo... mi serviva arrivare così in basso per capire di dover risalire, di dover fare qualcosa!
Adesso voglio pensare solo al fatto che mi restano due settimane di lavoro, poi ad agosto ferie e due settimane in Sicilia :D rivedrò i miei amici e la mia terra! Tutto ciò sicuramente mi aiuterà ulteriormente! :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2016, 21:18
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


*Oggi all'asilo*
Stavo svegliando i bambini dal sonnellino del pomeriggio, come tutti i giorni. Solitamente alcuni di loro, non appena li sveglio, mi raccontano delle cose (alcuni sono loquacissimi, roba che io appena sveglia non riuscirei proprio ad avere un dialogo nemmeno con una pianta, va beh :2a947x2.gif: ). Allora, uno di loro, un bimbo di tre anni, mi dice:
"Lo sai, io a casa ho tanti giocattoli, tanti così *allarga le braccia per esprimere la vastità dei giochi che possiede* e tanti libri!"
Al che io gli sorrido e gli chiedo: "Davvero? E quanti libri hai?"
Lui mi risponde felicemente: "Tanti, tanti *fa di nuovo il gesto con le braccia*.
Io gli dico: "Che bello! Sono contenta che hai tanti libri a casa! E ti piacciono i libri?"
Lui mi risponde: "Sì, sì!"
Io gli dico: "E da grande pensi che ne comprerai degli altri?"
Lui mi guarda e con aria divertita mi risponde: "Ma ne ho già tanti!"
Io sono scoppiata a ridere pensando che i libri non sono mai troppi per coloro che li amano, ma lui ancora non lo può sapere :D
Sono rimasta davvero contenta! E' bello sapere che certi bambini crescano in mezzo ai libri! Mi dà speranza per il futuro :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2016, 09:14
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Che bello Monica! :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:

... io purtroppo ho tutti i nipotini lontani e non posso far altro che regalare loro un libro ad ogni occasione :wub:

 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Che cosa carina! Si, ci sono bimbi che crescono in mezzo ai libri e imparano ad amarli. Speriamo sia così anche per lui!
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 16:23
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Carissimi amici,
Ho bisogno di condividere con voi un mio problema attuale... cerco consigli...
Dunque: in questa discussione vi ho parlato del mio lavoro (credo). Se non l'ho fatto, riassumo brevemente: io lavoro in un asilo come aiuto cuoca ed aiutante nel fare pulizie e nella sorveglianza dei bambini (ove necessario). Ho sempre detto che mi piace molto quello che faccio: i bambini mi danno gioia, mi fanno ridere a crepapelle, mi danno affetto e mi insegnano anche tanto a livello umano. Mi piace stare lì, o meglio... mi piaceva...
Nelle ultime settimane sto avendo dei grossi problemi di salute a causa dello stress: ci sono colleghe che da me pretendono più di quanto io possa dare, che mi hanno presa per schiava/serva e che mi fanno scenate se io (che devo fare 9837119348756 cose) non faccio in tempo una determinata cosa, perché "a me serve, io ho i bambini, sono impegnata, non posso e tu ti devi sbrigare! Non è possibile!".
Premettendo che prendo 300 euro al mese e che faccio 4 ore e mezza al giorno... e che faccio VERAMENTE di tutto e di più, che mi tolgo l'anima, che lavoro come una forsennata e che sono sempre disponibile... adesso sono presa da attacchi d'ansia e di panico. Ho cominciato ad avere le vertigini, a non stare bene al solo pensiero (tipo adesso) che domani sia lunedì... mi gira la testa anche in questo momento, mi sento come se dovessi svenire da un momento all'altro.
Ora, le colleghe "umane" vogliono che io me ne vada; altre mi dicono che non devo prendermela così tanto, ma io mi sono sentita davvero umiliata e... sminuita. Sono una persona molto emotiva ed evidentemente a livello psicologico sto vivendo male la cosa.
Io tengo a questo lavoro e piuttosto che non guadagnare nulla, resterei dove sono... ma ne vale davvero la pena? Voi che fareste al posto mio?
Aiutatemi, datemi un parere...
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2016, 17:55

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Ciao :)
ti capisco, anche da me a volte c'è troppo lavoro e i capi si lamentano se non viene fatto tutto in tempo.
A me piacerebbe avere l'intraprendenza per cercare un altro lavoro e andarmene, ma sono pigro e troppo adagiato su un lavoro che ormai, bene o male, so fare.

Di solito alla peggio li metto uno contro l'altro, arriva tizio a dirmi che devo fare un lavoro urgente? gli dico che caio mi ha già dato un altro lavoro altrettanto urgente e di scannarsi fra loro perchè entrambe le cose contemporaneamente non posso farle e a me non cambia niente fare una cosa piuttosto che l'altra tanto vengo pagato uguale.

Idealmente quindi, visto che il lavoro ti piace, se questa brutta situazione è temporanea ti direi di stringere i denti e di provare a farti rispettare di piu.
Io la capacità di farmi rispettare non ce l'avevo all'inizio, poi è diventata una questione di sopravvivenza ed ora sono diventato un pò piu deciso.

Se però la situazione non è temporanea, tieni presente che la tua salute e la tua serenità vengono prima del lavoro.
Quindi intanto che tieni duro, comincia a guardarti attorno, chissà che non trovi qualche opportunità altrettanto bella.

P.S. Quella di guardarsi sempre intorno è comunque una buona cosa a prescindere.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 18:05
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 25/9/2016, 18:55) 
Io la capacità di farmi rispettare non ce l'avevo all'inizio, poi è diventata una questione di sopravvivenza ed ora sono diventato un pò piu deciso.

Eh sì, infatti questo è anche un mio problema... e so che dovrei lavorarci su.
Comunque grazie per la tua risposta ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2016, 19:22
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Facile dire cosa bisogna fare, difficile è farlo. Concordo con tutto quel che ti ha detto Arnmagnusson, e aggiungo che quando ti aggiungono/sollecitano cose da fare prova a dirli che prima devi già fare...e parti con l'elenco di quel che devi fare nell'ordine in cui devi farlo, e concludilo con un "non posso perché non so se finirò neppure tutte queste cose". Fagli capire che è impossibile fare tutto nelle tue quattro ore, ma tieni presente che fingeranno dii non capirlo e quindi fregatene, tanto fingono soltanto per non dartela vinta e poter ribadire che quel che serve a loro è più importante. D'altronde persone così sono brave sempre e solo loro, non cercare mai la loro approvazione, non l'avrai mai. Ma soprattutto non sentirti sminuita, dai sempre alle parole il peso di chi le pronuncia: visto come sono "umane", non valgono nulla, e quindi quel che dicono è solo aria tra i denti. :1267723488.gif:
 
Top
53 replies since 15/6/2016, 18:41   580 views
  Share