Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Omicidio Isabella Noventa, 15 gennaio 2016, Padova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2016, 12:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


201138590-10b2b8bc-a703-4f47-8c6f-78db67b7bf9d

CITAZIONE
16 febbraio 2016

Tre persone sono state fermate come indiziate di delitto in relazione alla scomparsa di Isabella Noventa che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata uccisa. Sono accusati di omicidio premeditato in concorso. Si tratta dell'amico di Isabella, Freddy Sorgato, della sorella di questi, Debora, e dell'amica tabaccaia di Isabella, Emanuela Cacco. I fermi sono stati disposti dal pm Giorgio Falcone. I tre, sottoposti a lunghi interrogatori oggi in Questura a Padova - quello di Debora Sorgato è durato oltre 10 ore - non hanno rilasciato una vera e propria confessione, ma - secondo fonti qualificate - hanno fatto delle ammissioni che hanno confermato le ipotesi investigative. In particolare, c'è stata la conferma che la donna col piumino bianco ripresa dalle telecamere di sicurezza in Piazza dei Signori la sera stessa della scomparsa, il 15 gennaio scorso, non era Isabella, ma una sua controfigura, ovvero una delle due donne fermate.

Il possibile movente passionale

Alla base dell'omicidio di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego (Padova) che per oltre un mese è stata cercata ovunque senza risultati, vi sarebbe un movente passionale. Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta. Una delle due donne fermate, Emanuela Cacco, era legata sentimentalmente a Freddy Sorgato, ex fidanzato di Isabella. I tre fermi sono stati effettuati dalla Squadra mobile della Questura di Padova. Ora le indagini si concentrano sulla ricerca del corpo, che non è ancora stato trovato. Dopo il fermo, Freddy Sorgato è stato portato nel carcere di Padova, la sorella, Debora, e l'amica Isabella Cacco in quello di Verona. La svolta è arrivata questa sera, al termine di lunghe e complesse indagini svolte dagli uomini della Squadra mobile patavina. I provvedimenti cautelari, informa la Polizia, sono scaturiti al termine di un interrogatorio-fiume svoltosi nel corso della notte, durante il quale sono emerse, da parte dei tre indagati, "forti contraddizioni e parziali ammissioni".

Legale famiglia, si cerca il corpo

"So solo che la polizia sta cerando il corpo e spera di riuscire a trovarlo entro domani". Così all'ANSA l'avv. Gianmario Balduin, legale della famiglia di Isabella Noventa. Il legale conferma che si tratta di Freddy Sorgato, l'uomo che per ultimo aveva detto di aver visto Isabella dopo essere andato a mangiare una pizza con lei, la sorella dell'uomo, Debora, e una loro amica, la tabaccaia Emanuela Cacco. "Non ho ancora potuto vedere alcuna carta - ha aggiunto Balduin - , so solo questi elementi e attendiamo che la vicenda venga delineata in modo completo dagli investigatori". "E' troppo presto per poter parlare e commentare - ha concluso -, aspettiamo che Isabella venga restituita".

www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...d7412039d1.html

17 ottobre 2016

Caso Noventa, Debora parla in tribunale 17 ottobre 2016


Prosegue, nelle aule del tribunale di Padova, l'incidente probatorio con cui Manuela Cacco, la tabaccaia veneziana di Camponogara, sta rispondendo alle domande dei magistrati su cosa sia successo nell'abitazione di Freddy Sorgato la notte dello scorso 15 gennaio, da quando Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego, è scomparsa per sempre. Interrogata in contraddittorio con le altre parti, il verbale che ne seguirà assumerà valore di prova nell'eventualità di un processo.


CACCO CONFERMA LA SUA CONFESSIONE.

Cominciato venerdì, l'incidente probatorio è ripreso lunedì mattina. Tra gli indagati per l'omicidio premeditato in concorso della segretaria vi sono il suo ex fidanzato di Noventa Padovana Freddy, la sorella di quest'ultimo Debora e l'ex amante di Freddy, Manuela Cacco. La tabaccaia sta confermando la versione già resa a febbraio, quando aveva riferito agli inquirenti che ad uccidere Isabella sarebbe stata Debora, nella casa del fratello Freddy. Una ricostruzione però "de relato", ovvero che sarebbe stata Debora a fornire alla Cacco quando questa li avrebbe raggiunti nella villetta di via Sabbioni a Noventa, poco dopo l'omicidio a colpi di mazzetta. Nè Freddy, che invece ha sempre sostenuto la versione di un gioco erotico finito male e di avere gettato il cadavere della povera Isabella nel fiume, nè Debora, hanno mai avvallato questa ricostruzione.

DEBORA VUOLE PARLARE.

"Il racconto di Manuela non ci convince - ha spiegato lunedì nel corso di una pausa durante l'incidente probatorio l'avvocato Carlo Augenti, legale di Debora - Per questo abbiamo intenzione di farci interrogare dal pm una volta terminato l'incidente probatorio per raccontare la nostra verità". Sarebbe la prima volta che la donna parlerebbe entrando nel merito della vicenda.

"CACCO MAI CONTRADDETTA"

. Intanto Manuela Cacco, durante la lunga serie di domande (interrotta verso le 15.30 di lunedì per poi riprendere giovedì prossimo) non si sarebbe mai contraddetta. Almeno secondo l'avvocato della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, che al termine dell'interrogatorio ha dichiarato che "finora la versione della tabaccaia ha retto. Nessuna domanda l'ha messa in crisi, ha risposto sempre coerentemente. Alcune domande hanno chiesto precisazioni ma non è mai caduta in contraddizione. Gli interrogatori degli avvocati di Freddy e Debora hanno battuto molto di più sul denaro che su altre cose, hanno dato idea di volerla demolire nella ricostruzione patrimoniale come possibile movente. Lei però ha sempre negato. Manuela Cacco ha detto che non sta facendo queste rivelazioni per il sentimento che c'era nei confronti di Freddy, o per odio o risentimento ma per amore di verità", ha poi spiegato il legale precisando che "durante la sua deposizione Freddy e Debora, presenti in aula, sono rimasti sempre impassibili". Secondo Paolo Noventa, fratello di Isabella Noventa, "Manuela Cacco ha riconfermato la sua versione, che sembra lineare rispetto a quanto detto fino ad oggi. Non si è mai contraddetta rispondendo alle domande degli avvocati difensori".


www.padovaoggi.it/cronaca/caso-nove...tobre-2016.html
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 09:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


la cacco dal carcere a freddy:

 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2017, 10:05
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Questi sono fuori come i balconi.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 17:13
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Questo caso non l'ho seguito, comunque per arrivare a togliere la vita a qualcuno devi essere pazzo e basta. Forse io arriverei ad uccidere qualcuno se facessero del male a mio marito o ai miei pelosi o a mio figlio(se lo avessi).
 
Web  Top
3 replies since 18/10/2016, 12:18   17 views
  Share