Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

I Medici. Una dinastia al potere - Serie I Medici, Vol. 1° - Matteo Strukul

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 20/10/2016, 11:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


jpg
CITAZIONE
Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, seguiamo i Medici sin dagli inizi dell'ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, spietati mercenari svizzeri ma anche artisti geniali e ammalianti cortigiane. Al centro del primo romanzo è Cosimo de' Medici, il patriarca, colui che pose le basi affinché una famiglia di banchieri potesse diventare il centro del mondo.

Listino:€ 9,90
Editore:Newton Compton
Data uscita:13/10/2016
Pagine:352
EAN:9788854194793

Edited by Ponga - 12/1/2017, 15:02
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE
Data uscita:13/10/2016

Ma l'hanno fatta apposta a farlo uscire poco prima della serie? Via con la pioggia di vendite XD

Mah, potrei anche farci un pensierino
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Vuoi mettere immaginarti Cosimo de' Medici come un fiorentino qualunque magari pure bassetto (oh, siamo pur sempre nel 1400!) oppure associarlo al bel viso di Richard Madden? Sono dettagli storici che fanno la differenza :1201367183ic1.gif:

Comunque li odio abbastanza questi geni del marketing che associano libro e film o libro e serie tv in modo così plateale :sorry:
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 22:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ma non ho capito se la serie è tratta da questi libri (queso è il primo di tre) o no..sembra che avessero già venduto i diritti agli altri paesi prima della pubblicazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2016, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Lasciamo stare la serie tivvù, che ha beccato (meritate) stroncature a catena. Il libro vale l'acquisto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2016, 08:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ce l'ho ma non l'ho ancora letto e appena saputo che è solo il primo di una trilogia non so nemmeno se lo leggerò a breve...di solito mi piace aspettare l'uscita dell'ultimo volume per leggere i 3 tutti di seguito.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 08:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


I volumi successivi si intitoleranno I Medici. Un uomo al potere e I Medici. Una regina al potere.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 15:20
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


La serie Tv l'ho abbandonata mi addormentavo mentre la guardavo e poi tutti quei flashback mi facevano perdere il filo.I libri qualcuno li ha letti? Potremmo leggere insieme il primo in caso se siete curiosi.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 13:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Il libro in effetti mi incuriosiva, ma ho letto in giro pessime recensioni riguardo la verità storica mandata un po' a farsi benedire..
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2016, 10:25
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


:roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 18:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 4/11/2016, 13:05) 
Il libro in effetti mi incuriosiva, ma ho letto in giro pessime recensioni riguardo la verità storica mandata un po' a farsi benedire..

No problem, un libro in meno da leggere (anzi, una trilogia).
 
Top
Sroryteller's Eye
view post Posted on 7/11/2016, 18:32




Io sinceramente ho visto qualche puntata della serie perché piace alla mia mamma, il libro non l'ho letto, e non l'ho trovato veritiero, poco soddisfacente e irrealistico con questi protagonisti dal fascino epico (stile game of thrones) ...la trama poi e sempre un po' troncata...la BBC invece già in passato fece serie degne di nota di qualità migliore..poi ovvio sono punti di vista 👐😊
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


L'ho iniziato ma sinceramente non è un granchè..
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2017, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


vorrei rubare ad Arn il "meh" XD
Sinceramente non trovo parole per descriverlo..non è brutto e non è bello. è insipido
I personaggi mi sembrano presi e buttati lì così..non empatizzi con nessuno di loro, nemmeno immaginando Cosimo con la faccia di Madden. Sono piatti, sono...lontani. Forse solo Laura e Schwartz riescono un po' ad emergere dal piattume, ma nemmeno tanto. Purtroppo non posso dire nulla sull'esattezza storica perchè non ripeto storia moderna italiana così nel dettaglio da un secolo..però la ricorstruzione storica nemmeno mi è piaciuta molto, è un polpettone.
Sicuramente se avessi dovuto leggere e non ascoltare ci avrei messo molto di più

2,5/5

ah, per la cronaca..non ho capito se vuole collegarsi alla serie tv o viceversa ma ci sono differenze anche con la serie, quindi immagino che avrà solo cavalcato l'onda del successo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2017, 18:24

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Paige91 @ 14/6/2017, 17:37) 
vorrei rubare ad Arn il "meh" XD
Sinceramente non trovo parole per descriverlo..non è brutto e non è bello. è insipido

Mi hai evocato ed eccomi qui! Si direi che sembra proprio un 'meh!' usalo pure! :D

Comunque no, era una burla, non è stata la tua evocazione a farmi venire qui,
sono entrato nel topic perchè avevo visto il libro in giro e la copertina aveva attirato la mia attenzione :P

Poi però su Anobii ho letto parecchie recensioni negative quindi lo avevo messo da parte, e a leggere il tuo commento ora mi sa che ho fatto bene.
Tra l'altro è una trilogia.
 
Top
15 replies since 20/10/2016, 11:28   230 views
  Share