Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di micia95, 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2017, 13:09
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Diario 2017. Obbiettivo: concludere il maggior numero di saghe/serie/trilogie e leggere il maggior numero di quelle in lista da anni.

Gennaio
1- La nave nave della pazzia di Robin Hobb (359 pagine) GdL I Mercanti di Borgomago
2- Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti di Cassandra Clare con disegni di Cassandra Jean (204 pagine)

Pagine lette: 563

Febbraio
3- Fallen di Lauren Kate (442 pagine) rilettura

Pagine lette: 442

Marzo
4- La nave del destino di Robin Hobb (622 pagine) GdL I Mercanti di Borgomago
5- La piramide rossa. The Kane Chronicles di Rick Riordan (483 pagine) Maratona letteraria N°1
6- Il trono di fuoco. The Kane Chronicles di Rick Riordan (508 pagine) Maratona letteraria N°1
7- L'ombra del serpente. The Kane Chronicles di Rick Riordan (396 pagine) Maratona letteraria N°1
8- Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo -Le storie segrete di Rick Riordan (306 pagine) Maratona letteraria N°1
9- Eroi dell'Olimpo -Il libro segreto di Rick Riordan (304 pagine) Maratona letteraria N°1

Pagine lette: 2.619

Aprile
10- Il risveglio dell'Assassino di Robin Hobb (637 pagine) GdL Trilogia dell'Uomo Ambrato
- Cosa accadde in Perù da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (50 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- La fuga della regina da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (46 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- Vampiri, scones ed Edmund Herondale da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (50 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2

Pagine lette:783

Maggio
11- Le Origini -L'Angelo di Cassandra Clare (474 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
12- Le Origini -Il Principe di Cassandra Clare (495 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2

Pagine lette: 969

Giugno
13- The Infernal Devices -Clockwork Princess di Cassandra Clare (569 pagine) inglese GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- L'erede di mezzanotte da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (50 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- L'origine dell'Hotel Dumort da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (48 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- Alla ricerca di Raphael Santiago da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (50 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- La caduta dell'Hotel Dumort da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (48 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- L'ultima sfida dell'Istituto di New York da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (54 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
14- Città di Ossa di Cassandra Clare (541 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
15- Città di Cenere di Cassandra Clare (470 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- Un regalo di compleanno per Alec da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (42 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (44 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
16- Città di Vetro di Cassandra Clare (566 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2

Pagine lette: 2.482

Luglio
17- Shadowhunters -Il Codice di Cassandra Clare e Joshua Lewis (300 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
18- Città degli Angeli Caduti di Cassandra Clare (477 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
19- Città delle Anime Perdute di Cassandra Clare (549 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
- La segreteria telefonica di Magnus Bane da Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan (14 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
20- Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2

Pagine lette:1.384

Agosto
21- Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare (734 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
22- Pagine Rubate di Cassandra Clare (32 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°2
23- Maximum Ride -Forever di James Patterson (360 pagine)
24- Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir (432 pagine)
25- Cinder di Marissa Mayer (390 pagine) inglese, rilettura Maratona letteraria N°3
26- Scarlet di Marissa Mayer (500 pagine) inglese, rilettura Maratona letteraria N°3
27- Cress di Marissa Mayer (552 pagine) inglese Maratona letteraria N°3
28- Fairest di Marissa Mayer (222 pagine) inglese Maratona letteraria N°3
29- Winter di Marissa Mayer (827 pagine) inglese Maratona letteraria N°3
30- Stars Above di Marissa Mayer (369 pagine) inglese Maratona letteraria N°3

Pagine lette:4.418

Settembre
31- Cronache dell'Accademia Shadowhunters di Cassandra Clare (643 pagine) GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°4
32- Renacimiento di Cassandra Clare (685 pagine) spagnolo GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°4
33- Magisterium. La chiave di bronzo di Cassandra Clare e Holly Black (272 pagine) Maratona letteraria N°4

Pagine lette:1.600

Ottobre
34- Lord of Shadows di Cassandra Clare (699 pagine)
inglese GdL Shadowhunters -Rilettura- e Maratona letteraria N°4

Pagine lette: 699

Novembre
35- Dream Hunters - Il ponte illusorio- di Myriam Benothman (224 pagine)
36- La furia dell'assassino di Robin Hobb (620 pagine) GdL Trilogia dell'Uomo Ambrato
37- Broken Moon di Sarah Moore (349 pagine) inglese

Pagine lette: 1.193

Dicembre


In lettura
Il Destino dell'assassino di Robin Hobb GdL Trilogia dell'Uomo Ambrato

Totale pagine lette: 17.152


Fumetti/Manga/Graphic Novel

Agosto
1- Ao haru ride - A un passo da te vol. 1 di Io Sakisaka (184 pagine)
2- Ao haru ride - A un passo da te vol. 2 di Io Sakisaka (184 pagine)
3- Ao haru ride - A un passo da te vol. 3 di Io Sakisaka (184 pagine)
4- Ao haru ride - A un passo da te vol. 4 di Io Sakisaka (184 pagine)
5- Ao haru ride - A un passo da te vol. 5 di Io Sakisaka (184 pagine)
6- Ao haru ride - A un passo da te vol. 6 di Io Sakisaka (184 pagine)
7- Ao haru ride - A un passo da te vol. 7 di Io Sakisaka (184 pagine)
8- Ao haru ride - A un passo da te vol. 8 di Io Sakisaka (184 pagine)
9- Ao haru ride - A un passo da te vol. 9 di Io Sakisaka (184 pagine)
10- Ao haru ride - A un passo da te vol. 10 di Io Sakisaka (184 pagine)
11- Ao haru ride - A un passo da te vol. 11 di Io Sakisaka (184 pagine)
12- Ao haru ride - A un passo da te vol. 12 di Io Sakisaka (184 pagine)
13- Ao haru ride - A un passo da te vol. 13 di Io Sakisaka (184 pagine)

Dicembre
14- Detective Conan vol. 86 di Gosho Aoyama (192 pagine)
15- Detective Conan vol. 87 di Gosho Aoyama (192 pagine)
16- Detective Conan vol. 88 di Gosho Aoyama (192 pagine)
17- Card Captor Sakura Clear Card Arc delle CLAMP vol. 1
18- Card Captor Sakura Clear Card Arc delle CLAMP vol. 2
19- Card Captor Sakura Clear Card Arc delle CLAMP vol. 3
20- City of Bones di Cassandra Jean

Iniziative Letterarie:
GdL Shadowhunters -Rilettura- dal primo aprile 2017
GdL vari nel corso dell'anno
Maratona letteraria
Letture a tema

Link utili:
Lista di saghe, serie, trilogie
TBR e libri consigliati
Diario maratona
GdL Shadowhunters
Letture a tema

Edited by micia95 - 2/1/2018, 12:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2017, 16:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Buone letture, hai un programma bello corposo eh?
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 16:28
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie! Diciamo di si green, sono anni che mi dico che devo completare saghe di cui mi manca un libro o di cui sono a metà, perciò quest'anno pochi GdL ma sfide che mi aiutino nel mio proposito!
Tutto ciò dopo aver superato gli esami però
 
Web Contacts  Top
CARL ZEISS
view post Posted on 8/1/2017, 22:08




Buon Diario, Micia ^_^
Buon 2017

Complimenti per la pianificazione ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 23:05
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ahahah! Grazie e ricambio gli auguri! Per la pianificazione... vedremo alla fine dell'anno cosa sarò riuscita davvero a concludere!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2017, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,184
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Buon diario e buone letture!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 09:58
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie gagia! E buon anno e buone letture anche a te!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2017, 11:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Buone letture!!!
Che programmone! :woot:
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 11:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


Buon diario e buone letture :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2017, 11:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Buon diario e buone letture micia!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2017, 11:51
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie a tutti! E ricambio ovviamente gli auguri!
Momentaneamente l'obbiettivo è finire la trilogia dei Mercanti di Borgomago, vediamo quanto tempo ci metto xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2017, 19:45
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


NON CI POSSO CREDERECREDERE! Ho finalmente finito la Nave della pazzia che è in lettura da 3 mesi! :staticmd23.gif: non potete capire qunto sono felice!
Ho anche deciso che quest'anno cercheró di partecipare al "vota il miglior/peggior libro" se leggo abbastanza libri. Mi spiace non aver mai partecipato prima ma mi dimenticavo :fermrosi.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2017, 09:59
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ho finito gli esami e già ripreso le lezioni.
Ma soprattutto ho finito la rilettura di Fallen! Sta sera prometto di iniziare La nave della magia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2017, 10:40
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Aggiornato! Non sapete quanto sia felice di poter scrivere che ho concluso La nave del destino! (Tra l'altro nello scorso post ho sbagliato il titolo).
Credo che oggi pomeriggio / questa sera inizierò la mia prima maratona: la trilogia The Kane Chronicles di Rick Riordan
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2017, 16:25
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


:nprscaZ:
 
Web Contacts  Top
24 replies since 8/1/2017, 13:09   283 views
  Share