Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Avete tre biglietti per viaggiare.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2017, 00:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


..........nel tempo.
Ispirato dall'ultimo libro letto di Felix J. Palma,mi sono posto,e vi pongo di riflesso,questa domanda :
Avete tre biglietti,e non oltre,per viaggiare nel tempo valevoli per tutta la vostra vita,utilizzabili quando volete.Viaggi solo ed esclusivamente possibili nel passato;ma andandoci con la vostra persona attuale,quindi con intelligenza odierna,tecnologia portatile odierna a disposizione con sè(Smartphone esempio),ma comunque da tener conto che è la tecnologia portatile che avete con voi che si dovrà adattare all'epoca,e non viceversa.Quindi,esempio,se andate tanto indietro con uno Smartphone appresso,è inutilizzabile per via della non esistenza della corrente elettrica,di Internet etc.Anche se l'oggetto fisico ovviamente lo si ha e quindi dimostrabile ,e finchè la batteria non si scarica ancora più dimostrabile.
Potete scegliere liberamente,senza grandezze di archi temporali.Potete esempio decidere di andare in un momento storico di 5 minuti,o di un ora,o di un mese,o di 10 anni,o di 100 anni,o di un epoca intera,come preferite.

Dove andreste,e perchè?Motivazioni come "Perchè sono affascinato/a dall'epoca,dai cavalieri etc " non sono valide,troppo generiche.

Edited by Hamb00kher - 14/1/2017, 00:53
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 09:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Uhm... Hamb bella domanda, difficile però, almeno per me.
Una mezza idea ce l'ho. Ci rifletto un attimo e poi la espongo
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 10:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Accidenti che quesito. Tre biglietti soltanto da utilizzare nell'arco della vita intera...

Ci penso!
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 10:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Infatti. Sono i solo tre biglietti che mi limitano
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


America Anni 50 senza dubbio
Credo nella reincarnazione è molto probabilmente in una mia vita passata sono vissuta in quel periodo,amo quegli anni...look,colori,oggetti dell'epoca,l'educazione diversa da questa...amo tutto di quel periodo,una volta facevo spesso sogni legati agli anni 50, e secondo l'opinione di una ragazza, con cui ne ho parlato,vista la mia fissa per quel periodo è probabile che vivessi in quell'epoca, perciò America anni 50,e ci starei tutta la vita, Sembro pazza vero :)
Per gli altri due biglietti...bella domanda,non lo so ci devo riflettere, forse non li utilizzerei,non lo so.
 
Contacts  Top
Jekkie
view post Posted on 14/1/2017, 11:55




Così, senza pensarci troppo:

- 15 luglio 1989 Venezia: Grande e celeberrimo concerto dei Pink Floyd, su un palco galleggiante davanti a Piazza San Marco. Spero solo che il biglietto mi faccia anche andare in una bella posizione :P
Il perché è molto semplice: mi piacciono i Pink Floyd e sembra essere stata un'esperienza disumana. Purtroppo ai tempi non ero nemmeno ancora nata...

- Riccione/Rimini negli anni della Dolce Vita, quando i personaggi famosi che la visitavano erano del calibro di Mina, Celentano, Dalla. Oltre ad essere un'epoca che mi affascina, mi piacerebbe vedere quanto è cambiata questa zona in tutti gli questi anni, non solo dal punto di vista ''fisico'' e urbanistico ma anche mentale, di come si è evoluto il turismo marittimo e il significato di divertimento; perché sono dell'idea che quella volta fosse meglio e mi piacerebbe confermare o meno questa mia idea; perché c'è un hotel in centro a Riccione che si chiama Savioli che adesso è un rudere ma che ai tempi era il migliore e non so cosa darei per vederlo nei suoi anni di gloria

- Sul terzo viaggio ci devo pensare :P
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Signori e signore,la Viaggi Temporali Hamb è dispiaciuta per non poter elargire ulteriori biglietti di viaggio.Si tenga presente che il viaggio di ritorno nella vostra epoca,è un extra di cui ce ne facciamo pienamente carico.Ovviamente non siete costretti a ritornare nei vostri anni o anche ad usufruire di tutti e tre i biglietti,potete rimanere nel passato da voi scelto.E chissà.....magari riuscireste a cambiare qualche evento successo!
 
Top
Jekkie
view post Posted on 14/1/2017, 12:00




No, cambiare eventi già successi non lo farei mai. Sicuramente non quelli ''grossi'' (22/11/63 di King docet) ma nemmeno quelli che mi riguardano personalmente (e ne avrei da cambiare...).
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 12:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Contate che anche viaggiando nel passato,rimarrete sempre voi stessi.Quindi non potete cambiare eventi successi semplicemente solo perchè siete lì.Esempio la vedo impossibile evitare lo sgancio delle due bombe atomiche,a meno che andando negli USA di quegli anni vi aprite un partito politico e convincete tanti a farvi eleggere presidente degli Stati Uniti d'America :D
 
Top
Jekkie
view post Posted on 14/1/2017, 12:38




Sullo sgancio delle bombe atomiche non saprei come evitarlo, ma tipo per l'ascesa di Hitler """"""basterebbe"""""""" andare indietro ai tempi del suo concepimento, ucciderne la madre o affascinare il padre in modo che non la metta incinta. Dubito che lui piccolo o i suoi genitori fossero tanto protetti!
Comunque a me queste cose dei viaggi nel tempo e delle loro conseguenze intrippano un sacco, qual è il titolo del libro?
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Jekkie @ 14/1/2017, 12:38)
Sullo sgancio delle bombe atomiche non saprei come evitarlo, ma tipo per l'ascesa di Hitler """"""basterebbe"""""""" andare indietro ai tempi del suo concepimento, ucciderne la madre o affascinare il padre in modo che non la metta incinta. Dubito che lui piccolo o i suoi genitori fossero tanto protetti!
Comunque a me queste cose dei viaggi nel tempo e delle loro conseguenze intrippano un sacco, qual è il titolo del libro?

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=59458024
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Vi confesso che sono in grande difficoltà anche io :angry:

Comunque il primo viaggio l'ho scelto :

12 Ottobre 1492.Voglio essere partecipe della scoperta dell'America.Mettere piede per primo su quella terra nuova.Mi fermo un mesetto per girare un po' e conoscere qualche tribù del luogo e la loro cultura generale.Poi parto per un altra destinazione che ancora non saprei quale :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 13:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Vediamo, allora…
1 - In Egitto al tempo in cui costruivano le piramidi per mettere finalmente un punto al dibattito infinito sul come hanno fatto (cosa? ah si, gli alieni…scusa)
2 - Vorrei parlare con la persona (un genio, un gigante, un mito) a che ha scoperto quali ingredienti mischiare quanto cuocerli eccetera per fare il primo dolce. Solo che non ho idea di chi sia o quando sia vissuto.
3 - L'ultimo forse andare a far due chiacchere con Platone e fra le altre cose buttar li:"scusa ma, Atlantide?" ma, non ne sono molto convinto pero', forse e' piu' bello se rimane un mistero.
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 08:59
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Soprattutto, voglio stare vicino alla mia famiglia. Ho anche una missione nei giorni moderni e non posso permettermi di trascorrere del tempo nel passato. In ogni caso, userei tutti e tre i biglietti per tornare indietro ai tempi in cui ho fatto l'amore con Akis. LOL Ora che non potrò mai più farlo.
Devo essere onesta, giusto? :mafttarello0sl.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2023, 05:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Hamb00kher @ 14/1/2017, 12:43) 

Lo voglio leggere assolutamente :aOia7I6_29:

Per quanto riguarda la domanda invece mi trovi super preparata perché è una cosa alla quale penso quasi tutti i giorni:
- primo viaggio: tornerei all'ultimo anno delle superiori (2000/2001) per godermela di nuovo e soprattutto per studiare di più e meglio, dopodiché mi iscriverei al corso di laurea che sto attualmente frequentando per vivere questa esperienza da me 18enne piuttosto che 40enne (ovviamente ci andrei con la testa di oggi se devo tornarci con la testa della me di quei tempi non vale la pena :059: )

- secondo viaggio: 02/07/2007 il giorno in cui è nato il mio primo figlio; vorrei rifare da capo tutto il percorso di crescita con lui. Non lo so forse è un desiderio di tutti i genitori poter rimediare a quelli che oggi reputiamo errori che avremmo potuto evitare. In realtà è solo esperienza accumulata, crescita personale e visione diversa del mondo. Però ecco oggi sto facendo un percorso di studi che mi indirizza esattamente sull'educazione infantile e quindi sono molto più consapevole di tante cose che prima non conoscevo.

Però mi rendo conto che se faccessi il primo viaggio quasi sicuramente non farei il secondo visto che se fossi all'università a 18/20 anni certamente non farei un figlio a 24 anni. Non so...

Il terzo viaggio al momento è sospeso.

Edited by Mari83 - 2/10/2023, 07:47
 
Top
14 replies since 14/1/2017, 00:35   176 views
  Share