Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Omicidio Antonella Lettieri, 8 marzo 2017, Cirò Marina (KR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2017, 10:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


antonella-lettieri_omicidio-300x300

Antonella Lettieri, 42enne commessa in un negozio di alimentari, è stata trovata priva di vita nell’appartamento in cui viveva sola a Cirò Marina. Per il momento l’omicidio della donna resta con tante domande e ben poche risposte

Il 7 marzo aveva compiuto 42 anni, il giorno seguente, l’8 marzo, è stata uccisa con estrema crudeltà da qualcuno che l’ha probabilmente colpita ripetutamente con un oggetto appuntito.
A trovare il corpo privo di vita della donna è stato il fratello, preoccupato di non aver nè visto nè sentito la sorella, la quale non si era presentata a lavoro.
L’abitazione della 42enne sarebbe stata trovata a soqquadro: si tratterebbe dunque di una rapina finita male o di un tentativo di depistaggio? Da una prima ispezione cadaverica inoltre, è emerso un particolare inquietante: Antonella Lettieri durante l’aggressione avrebbe tentato di difendersi con tutte le sue forze. La domanda sorge spontanea: la vittima conosceva o meno il suo aggressore? Non è escluso però, che sotto le unghie della donna possano esserci tracce dell’assassino, che potrebbe avere le ore contate.
Adesso sono troppe le domande a cui dare una risposta, per il momento l’unica cosa certa è che questo è stato un omicidio efferatissimo di cui nessuno avrebbe visto o sentito niente. Le indagini infatti, sembrerebbero andare avanti nell’omertà di chi avrebbe potuto udire qualcosa ma non lo dice: l’aggressione sarebbe stata fin troppo lunga e violenta per iniziare e concludersi in pieno silenzio.
A parlare a riguardo è stata la nipote di Antonella Lettieri, che alle telecamere di Pomeriggio 5 ha dichiarato: “Non posso vivere senza sapere chi l’ha uccisa. Voglio illudermi che un giorno riusciremo a portare avanti la lotta contro la violenza sulle donne”.

http://www.delitti.net/antonella-trovata-c...fesa-alla-fine/
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2017, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Salvatore Fuscaldo è l’uomo fermato per l’omicidio di Antonella Lettieri, la 42enne barbaramente uccisa nella sua casa di Cirò Marina, l’8 marzo scorso. A parlare è la moglie dell’uomo

Dopo 8 giorni di indagini dal delitto Lettieri è stato arrestato Salvatore Fuscaldo. Sarebbe lui il presunto assassino della donna, uccisa probabilmente per questioni economiche. Ad incastrare l’uomo sarebbe stata anche una macchia di sangue appartenente alla vittima rinvenuta sul sedile posteriore dell’auto del 50enne.
Nonostante le pesanti accusa a suo carico, durante l’interrogatorio di garanzia, Fuscaldo, rispondendo a tutte le domande, avrebbe negato tutto, ipotizzando che le macchie ematiche trovate nella sua vetture porebbero essere state lasciate da Antonella Lettieri in un periodo di tempo anteriore al delitto, ovvero quando la commessa faceva pratica di guida insieme al vicino.
Gli esperti hanno inoltre ipotizzato ad una eventuale relazione sentimentale tra il presunto assassino e la vittima, cosa negata dall’uomo e anche dalla moglie, che ha parlato ai microfoni di Quarto Grado.

“Voglio che questa indagine si svolga il più presto possibile e chi è stato è giusto che paghi”, ha dichiarato la donna a poche ore dal fermo del marito.

“Per me Antonella era un’amica, una sorella, era tutto. Sto soffrendo molto di questa cosa e voglio che si risolva il più presto possibile, per noi, per loro, per tutti. Una relazione tra Antonella e mio marito? Non è vero, non è vero niente“.
“Antonella – continua la donna – l’ho sentita l’ultima volta quel giorno nel pomeriggio ed era tranquillissima. Se la mia famiglia ha a che vedere con questa storia? No, assolutamente no. E Antonella non ci aveva prestato soldi“.
A lanciare l’allarme sarebbe stata proprio la moglie di Fuscaldo, che quel giorno aspettava Antonella Lettieri per fare insieme la pizza: “Sono andata a vedere e ho trovato la porta chiusa. [..] Poi con una signora abbiamo visto una porta aperta, siamo salite e abbiamo trovato gli oggetti in terra. Siamo scese perchè impaurite e ho chiamato il cognato. Al momento non ho pensato cose brutte.“

http://www.delitti.net/omicidio-antonella-...one-mio-marito/
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2017, 11:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Roma, 20/3/2017 -
"Chi l'ha visto?" ha reso noto che questa mattina, nel corso una battuta di ricerche effettuata dallo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori "Calabria", è stata rinvenuta una copertina da divano, simile a un piumino, con evidenti tracce di sangue. Era in un vigneto vicino al luogo di lavoro di Salvatore Fuscaldo, in carcere perché sospettato di aver ucciso Antonella Lettieri nella sua casa l’8 marzo a Cirò Marina (Crotone). Poco prima il programma ha inoltre fatto sapere che un portachiavi con il simbolo di una associazione di caccia è stato trovato dai carabinieri sotto il corpo di Antonella Lettieri. Al portachiavi è attaccata un'unica chiave, che apre la seconda entrata, quelle della porta posteriore, dell'abitazione di Antonella. Secondo gli inquirenti il portachiavi, che non è stato riconosciuto dai parenti e dagli amici della vittima, apparterrebbe a Salvatore Fuscaldo che, sul parabrezza della propria Alfa 156, ha un adesivo con la stessa effigie. Sparito invece il mazzo di chiavi della vittima.
 
Web  Top
2 replies since 17/3/2017, 10:59   13 views
  Share