Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Killer Instinct - Killer Instinct Series, Vol. 1° - S.E.Green

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/4/2017, 11:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51r6b22XgHL._SX325_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
“Io studio i serial killer. Sono solitari. Ossessivi compulsivi. Persone prive di empatia che hanno fantasie di violenza. Sono intelligenti, a volte sopra la media, e danno l’impressione di essere assolutamente normali. La cosa interessante è che io rientro perfettamente in questo profilo. Ho delle pulsioni brutali. E pianifico modi per punire con la violenza coloro che compiono un torto. La natura che si contrappone all’ educazione. L’ho studiato, cosa credete? Ma io ho dei genitori a modo, educati e con un corredo genetico nella norma. Quindi nel mio caso la questione è un’altra. Solo che non ho la più pallida idea di quale sia. Non so perché sono quello che sono, perché penso in questa maniera e perché faccio le cose che faccio. Quello che so però è che sono diversa. Lo sono sempre stata.” Così si descrive Lane, la protagonista di Killer Instinct. Una Dexter teenager alle prese con un serial killer che rapisce una professoressa per restituirla a pezzi.

Listino:€ 18,50
Editore:Mondadori
Collana:Chrysalide
Data uscita:30/06/2015
Pagine:224
EAN:9788804652243
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 17:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


La storia è sicuramente interessante ma è stata sviluppata in una maniera che non mi ha pienamente convinta, nonostante l'abbia comunque apprezzata nell'insieme. Al momento di fare la scheda ho letto l'età di lettura (a partire dai 14 anni) e sono rimasta spiazzata. Essendo un thriller ci sono scene piuttosto violente e truculente e mi sembra strano che questo libro venga considerato anche per ragazzi. Detto questo non posso dire che sia stata una brutta lettura, questo no, sono stata incuriosita da subito dalla storia, da questa ragazzina con istinti da serial killer che ha una madre che lavora all' FBI proprio nel reparto scienze comportamentali, quello che dà la caccia ai serial killer. L'ho letto velocemente proprio perchè sono stata catturata da Lane, un personaggio decisamente interessante. Peccato per certe esagerazioni
tipo Lane in versione Salvatore Mascherato che riesce ad atterrare un uomo di 90 kg e a legarlo ed imbavagliarlo da sola. Ok, il taser aiuta, ma sei una diciassettenne mingherlina e anche se conosci un po' le arti marziali non mi è sembrata molto credibile questa scena. Anche gli altri interventi del Salvatore Mascherato, pur essendo più credibili mi sono sembrati esagerati. E poi tutta questa libertà di poter scorrazzare liberamente in macchina da sola la sera praticamente tutti i giorni, nonostante la scuola...va bene la libertà concessa dai genitori però ripeto...forse un filino esagerato il tutto.

Il finale non me lo aspettavo
, sinceramente non pensavo alla madre versione serial Killer, ero più orientata verso il patrigno
e quindi questo gioca a favore del libro, anche se ho subito pensato che questo più che un finale potesse essere l'inizio di qualcosa di nuovo, infatti poi facendo la scheda, ho scoperto che questo è il primo episodio di una serie. Non so se continuerò, Lane mi è piaciuta molto ma non so quanto altro potrà dire. Boh?! Vedremo.
 
Top
1 replies since 17/4/2017, 11:56   24 views
  Share