Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Io sono buio (And I Darken) - The Conquerers saga, vol 1° - Kiersten White

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2017, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


bOqXwPI

CITAZIONE
Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L'esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell'Impero Ottomano - prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria - Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un'ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l'amore.

Copertina rigida: 474 pagine
Editore: Fabbri (24 novembre 2016)
Collana: Crossing
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8891525057
ISBN-13: 978-8891525055
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 22:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Sembrava intrigante la trama con accenni storici e la crescita di due personalità tanto diverse,ma è stato deludente e non sono riuscito neanche a concluderlo;mi sono fermato al 60%.
Non è scritto male,però manca quel qualcosa da raccontare,o meglio è messo in secondo-terzo piano.E' quasi tutto incentrato sulla personalità del fratello e sorella,senza una narrazione di crescita personale di entrambi,senza una costruzione narrativa che spieghi un minimo l'epoca storica in cui è ambientato.Sembrano due personaggi messi per caso in una vaga epoca.
Enfatizzati in maniera surreale,lui,il fratello,ha paura anche della sua stessa ombra e,all'età di 13 anni,gli manca la balia al punto che piange per quasi ogni minima cosa e si sente perso in tutto.Poi conosce il figlio del sultano e ci si "perde" subito,e comincia a mancargli lui al posto della balia.
Lei invece,fin da bambina,sembra la figlia di Wonder Woman che morde,combatte,diventa un esperta di spade e pugnali senza un percorso di addestramento,parla e risponde e si atteggia stile John Rambo,non ha paura di niente,ucciderebbe pure uno spaventapasseri se potesse,deride sempre il fratello con qualche piccolissimo vago accenno di volergli bene.Ma un bene inteso che lo protegge perchè se lui deve morire,deve essere solo per mano sua.
Insomma un libro che non è proprio terribile ma solo tanto,troppo,banale;e per chi ha più pazienza di me e voglia di perder tempo giusto per curiosità su come va a finire,sicuramente si riesce a concludere.

Edited by Hamb00kher - 18/8/2017, 00:03
 
Top
1 replies since 15/8/2017, 22:25   43 views
  Share