Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Romanzo Thriller - Storia di un tragico inverno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2017, 11:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Salve mi chiamo Marco e sono appassionatissimo alla lettura. Così ho deciso di provare a scrivere un libro per trasmettere ad altre persone la mia passione. Volevo gentilmente chiedervi di dare un'occhiata quando ne avete voglia e poi di dirmi cosa ne pensate sia qui sul forum che su wattpad (piattaforma in cui potete trovarlo attualmente) attraverso le stelline e i commenti. Grazie per l'attenzione e allego il link per il libro intitolato Storia di un tragico inverno. Il vostro supporto sarà importantissimo per me. Grazie ancora.

my.w.tt/UiNb/ljOb8FPmLF

Edited by Kaguyama - 21/8/2017, 12:40
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 11:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il link non è cliccabile.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 11:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Eh lo so ma non avevo idea di come metterlo cliccabile ma dovrebbe funzionare anche se lo copia e incolli nella barra URL di internet.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 15:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 21/8/2017, 12:39) 
Il link non è cliccabile.

Poi se lo leggi puoi darmi un parere?
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 15:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Marco, non offenderti, non vorrei sembrarti sgarbata, ma io non ti/vi capisco molto. Per voi intendo scrittori esordienti.
Entrate in un forum a gamba tesa, scrivete due righe, mettete un link non cliccabile (è facile, basta che clicchi sul pulsante URL e incolli dentro il link : www.wattpad.com/story/119681884?ut...130166096879967), non mettete un'immagine, nè scrivete due parole e sperate che qualcuno si prenda la briga di copiare e incollare il link per venirvi a cercare senza sapere nulla del libro nè dell'autore? Non so se hai presente quanti scrittori esordienti ci sono e quanti fanno così...
Non è una critica a te, è solo che proprio non capisco.
Buh :1052ipd_th.jpg:

Qui puoi vedere qualche esempio:
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=60069964
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=59028212
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=58698899
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=58644973

Detto questo, visto che ti ho messo il link, ho cliccato ovviamente e non capisco. Mi fa leggere il primo capitolo e poi passa al secondo, ma il primo sono solo 14 righe.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 16:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Non mi offendo affatto e chiedo scusa se ho sbagliato il modo di far conoscere il libro. Non era mia intenzione venire a gamba tesa e spammare il libro, assolutamente. Per il discorso del link invece non posso che darti torto e scusami tu se sono sgarbato ma non è che costringa la gente a leggere il mio libro "prendendosi la briga" (e sai che briga eh) di copiare e incollare il link senza sapere di che si tratta (nel sito di wattpad se hai guardato bene comunque c'è una descrizione della storiella che sto scrivendo.)
Il capitolo 1 sono 14 righe perché è per l'appunto una miniintroduzione al libro. I prossimi capitoli (se infatti ti fossi presa la "briga di continuare")avresti visto che sono più longevi.
E comunque il link ho già riprovato a incollarlo tramite l'opzione URL per non farvi "prendere la briga" di copiare e incollarlo ma mi dice URL non valido.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 16:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


E detto questo ti ringrazio almeno per esserti presa la "briga" di aver copiato e incollato il lino e aver letto il primo capitolo. Spero di non essere stato sgarbato e di non averti offesa o cosè simili.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 17:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Vedo che non ti sei offeso per niente :sheep4: e mi spiace, ma non hai capito una ceppa di quello che volevo dire, ma magari mi sono spiegata male io.
La prossima volta mi prenderò la briga di spiegarmi meglio :f68vofa34huohl3v8had7.gif:
Comunque ovviamente, mi spiace contraddirti ma mi sono presa la briga di andare andare avanti e il 2° capitolo sono 21 righe, il 3° me ne dà altrettante etc. Quindi la mia domanda era se ci fosse qualche errore su Wattpad o mio di visualizzazione. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 18:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


No i primi capitoli sono corti comunque va bene ognuno è libero di pensarla come vuole. Non mi sono offeso mi ha fatto solo un po' irritare il fatto del link.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 18:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Kaguyama @ 21/8/2017, 19:05) 
Non mi sono offeso mi ha fatto solo un po' irritare il fatto del link.

Eh ma scusa, in prima battuta mi hai detto che non avevi idea di come si mettesse, non che non ti funzionasse il tasto URL :sorry: :2wnr3a0.png:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 18:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Inizialmente non sapevo come si mettesse. Dopo il tuo commento ho provato e non funziona. E comunque quegli smile in quei contesti potevi risparmiarteli. Non siamo tutti intelligenti come te.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 18:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Kaguyama @ 21/8/2017, 19:16) 
Inizialmente non sapevo come si mettesse. Dopo il tuo commento ho provato e non funziona. E comunque quegli smile in quei contesti potevi risparmiarteli.
Ciao

Vedo che sei leggermente permaloso.
Gli smile erano per scherzare, per stemperare... quando sono seria non li metto.
Ovviamente.
Ma pazienza.
Saluti.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ciao Marco benvenuto sul nostro forum.
Mi sono letta i primi sei capitoli del tuo (vostro?) libro.
Purtroppo non ho dei buoni commenti per te e penso che tu abbia davvero bisogno di qualche anno di studio se vuoi fare questo lavoro seriamente (perchè è chiaro che di studio non ce n'è).
Premetto che io non scrivo, da lettrice però ci sono cose che saltano subito all'occhio: ci sono problemi di consecutio temporum, ripetizioni, inquadratura dei personaggi, errori di impaginazione, per non parlare della punteggiatura....
Nel mio piccolo ti consiglio di seguire qualche buon corso di scrittura creativa prima di ripetere l'esperimento perchè il tuo libro è davvero faticoso da leggere... sotto ogni punto di vista purtroppo.
Buona fortuna
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 19:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 21/8/2017, 20:11) 
Ciao Marco benvenuto sul nostro forum.
Mi sono letta i primi sei capitoli del tuo (vostro?) libro.
Purtroppo non ho dei buoni commenti per te e penso che tu abbia davvero bisogno di qualche anno di studio se vuoi fare questo lavoro seriamente (perchè è chiaro che di studio non ce n'è).
Premetto che io non scrivo, da lettrice però ci sono cose che saltano subito all'occhio: ci sono problemi di consecutio temporum, ripetizioni, inquadratura dei personaggi, errori di impaginazione, per non parlare della punteggiatura....
Nel mio piccolo ti consiglio di seguire qualche buon corso di scrittura creativa prima di ripetere l'esperimento perchè il tuo libro è davvero faticoso da leggere... sotto ogni punto di vista purtroppo.
Buona fortuna

Apprezzo le critiche costruttive. Purtroppo è la prima volta che scrivo e immagino che tu abbia ragione. Grazie mille farò tesoro di quello che hai detto. :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


C'è un motivo per il quale hai messo nomi stranieri ( e anche un po' strani)?
 
Web  Top
55 replies since 21/8/2017, 11:03   340 views
  Share