Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Killzone, Alan D. Altieri

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 16/9/2017, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


41WuCAXmyFL
CITAZIONE
Nella galleria di personaggi di Alan D. Altieri, in questa schiera di donne e uomini perduti che calcano una terra corrotta e malata, un posto di primo piano spetta al tenente colonnello Russell Brendan Kane. E proprio alla figura mitica del master-sniper, del tiratore scelto dello Special Air Service è dedicata questo nuovo volume che raccoglie sei racconti:Dry Thunder (l’inedito che Altieri ha scritto apposta per l’occasione), Monsone, Joshua Tree, Il giorno dell’artiglio, Family Day e Zona Zero.
Eroe solitario e tormentato, fermo sull’orlo dell’abisso futuro e inseguito dai cani del passato, Kane ha attraversato tutti i campi di fuoco per scoprire che nell’istante della distruzione ogni distinzione, ogni ragione si annulla. Ma non è soltanto un gelido «terminatore» di individui e situazioni, anzi. Perché, come ci ricorda il suo creatore, «Russell Kane è medico. Giuramento di Ippocrate da un lato, proiettili ad alta velocità dall’altro, preservazione della vita a destra, apoteosi della morte a sinistra. Questo cuore di tenebra, che più inestricabile non potrebbe essere, costringe Russell Kane nella ugualmente inestricabile contraddizione di “eroe bruciato”». L’eroe nero che è sceso all’inferno e ne è tornato…

Titolo: Killzone
Autore: Alan D. Altieri
Prezzo: € 8,99
Anno: 2010, 16 Ottobre
Dimensioni: 702 KB/262 pagine
Editore: TEA
ASIN: B0065L9ICO

5/5 – Non è tornato dall’inferno: è ancora lì!
Racconti che preludono all’apocalisse, ad altri racconti, all’inferno che è dentro di noi, atroce specchio di ciò che ci circonda dopo averlo forgiato con amorevole cura per l’entropia… Kane è il fulcro di una giustizia oscura e pericolosa per chi gli sta vicino. Ognuno di questi racconti riesce ad illuminare una scheggia di speranza in un mondo dove persino l’odio è diventato piccola cosa in mezzo al caos!

Edited by AISHA* - 12/10/2017, 11:39
 
Contacts  Top
0 replies since 16/9/2017, 22:16   33 views
  Share