Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Rosy Abate - La serie spin-off della serie Squadra antimafia - Palermo oggi - 2 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 13/11/2017, 13:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


hqdefault
Rosy Abate - La serie è una serie televisiva italiana trasmessa dal 12 novembre 2017 su Canale 5 Canale 5 HD
Ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue, costituisce uno spin-off della serie Squadra antimafia - Palermo oggi, andata in onda sulla stessa rete dal 2009 al 2016, riprendendo il personaggio di Rosy Abate, interpretato da Giulia Michelini.
CITAZIONE
Trama
Sono trascorsi 5 anni dalle vicende della Duomo di Catania e dalla creduta morte dell'Abate nell'esplosione di una pompa di benzina. Rosy in realtà ha cambiato vita: si è trasferita sulle coste della Liguria, sotto l'identità di Claudia Lodato (in onore dell'amica-nemica Claudia Mares deceduta anni prima), lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco, uomo premuroso e affidabile che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo. Due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra, si rivolgono a lei portatori di una verità che scuote dalle fondamenta la sua nuova vita: suo figlio Leonardo è ancora vivo. Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca, vice questore di polizia e migliore amico di Francesco. Per scoprire cosa c’è dietro il piano degli Sciarra, Rosy, con l'aiuto di Filippo De Silva, affronta un viaggio che la porta dalla Liguria alla Roma alto borghese fino alla Sicilia delle sue origini. Un viaggio in cui dovrà tornare a essere se stessa la Regina di Palermo e a vestire i panni della criminale che tutti conoscono e temono. La sua ricerca la porterà a scontrarsi con lo spietato boss Nuzzo Santagata e con un altro avversario inaspettato altrettanto pericoloso: Regina Mainetti, una donna dell'alta società che, come Rosy, nasconde un passato e un segreto inconfessabile.

Paese Italia
Anno 2017 – in produzione
Formato serie TV
Genere poliziesco, drammatico, azione
Stagioni 1
Episodi 5
Durata 110 minuti
Lingua originale italiano
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Pietro Valsecchi
Regia Beniamino Catena
Interpreti e personaggi

Giulia Michelini: Rosy Abate
Mario Sgueglia: Luca Bonaccorso
Raniero Monaco di Lapio: Roberto Mainetti
Paola Michelini: Regina Mainetti
Fulvio Pepe: Mirko Sciarra
Fiodor Passeo: Stefano Sciarra
Valentina Carnelutti: Veronica Colombo
Bruno Torrisi: Questore Licata
Paolo Pierobon: Filippo De Silva
Naike Anna Silipo: Livia Cataldi
Paolo Bernardini: Francesco Ricci
Martina Palmitesta: Serena
Augusto Zucchi: Criscito
Franco Branciaroli: Nuzzo Santagata
Francesco Mura: Leonardo "Leo" Abate

Casa di produzione Taodue
Prima visione
Dal 12 novembre 2017
Al in corso
Rete televisiva Canale 5
Canale 5 HD
Opere audiovisive correlate
Originaria Squadra antimafia - Palermo oggi

Edited by AISHA* - 21/4/2020, 15:47
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2017, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Notte da incubo per una coppia piemontese dopo la fiction su Rosy Abate e la mafia

Nella puntata di domenica sera veniva diffuso un numero di cellulare, che corrisponde a quello di un signore di Domodossola: “Tempestati di chiamate, ci hanno dato dei mafiosi”


Quando la fiction è talmente vera, che non si accorge di essere entrata pesantemente nella realtà. Domenica sera è andata in onda in prima serata la serie televisiva su Canale 5 «Rosy Abate», la storia di una donna di mafia che prova a rifarsi una vita lontano dalla Sicilia, con Giulia Michelini, Mario Sgueglia e Paolo Pierobon. Da quel momento, una coppia di Domodossola si è ritrovata d’improvviso catapultata in un incubo, tra telefonate anonime e minacce di morte nel cuore della notte.
Ma cosa c’entra una saga familiare legata a Cosa Nostra, scritta per fare successo in tv, con la vita tranquilla di due trentenni che del personaggio della «Regina di Palermo» non ne sanno nulla, anzi nemmeno hanno guardato la puntata? Nulla infatti, se non che nell'episodio trasmesso si vedeva una scena in cui un criminale lasciava un bigliettino alla protagonista, con su scritto un numero di telefono tutt’altro che inventato. «Quel numero esiste ed è di mio marito - spiega la signora di Domodossola -. Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c’è chi ci ha perfino minacciato». È stata lei a rispondere fino a notte fonda alle chiamate sul cellulare del marito, che stamane doveva partire presto per un viaggio di lavoro fuori dall’Europa. «All’inizio pensavo che si trattasse di uno scherzo di amici, poi il cellulare non smetteva di suonare e ho capito che era uno spiacevole episodio, che ha preso una brutta piega».


LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA

E racconta di aver parlato con la gente più assurda: «Come puoi pensare che un numero dato in tv in una fiction corrisponda a qualcuno di reale, e pensare di chiamare davvero quel qualcuno, per insultarlo e dirgli che è un mafioso?», dice la signora. «Abbiamo avuto paura - aggiunge -. Chissà mai che qualche squilibrato, scoprendo dal numero la nostra residenza, non pensi di presentarsi sotto casa». Un telespettatore dalla Basilicata che evidentemente si era immedesimato troppo nella fiction e credeva che al numero potesse rispondere la Michelini o la stessa Abate, alle 3 di notte ha addirittura detto alla donna: «Rosy Abate non fai paura a nessuno, vengo lì e ti ammazzo». La signora, incinta di 8 mesi, si è agitata: «Non ho chiuso occhio». Trenta e trentotto anni, i due coniugi di Domodossola ora stanno pensando di denunciare tutto ai carabinieri. «Aspetto che mio marito torni dalla Svizzera e andiamo dalle forze dell’ordine. Non è possibile che una produzione tv non controlli se i numeri sono veri. La nostra privacy è stata violata. Mio marito è siciliano di origine, ma noi con la mafia non c’entriamo niente, siamo mica matti». Tra chi ha contattato la coppia c’era anche chi non aveva cattive intenzioni, ma domandava raccomandazioni per un provino o un lavoro nel mondo della tv: «Mio marito è carpentiere e io sono disoccupata. Casomai trovassi un lavoro me lo terrei». Lo sgradevole incidente è tanto più fastidioso perché il signore di Domodossola possiede da 13 anni il numero diffuso in tv. È quello che hanno tutti i suoi contatti, parenti, amici e colleghi di lavoro. Insomma, un bel problema cambiarlo solo perché la fiction ha deciso di impossessarsi, a sua insaputa e per errore, della vita vera.

www.lastampa.it/2017/11/13/spettaco...VMP/pagina.html

Edited by AISHA* - 24/11/2017, 16:07
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2017, 16:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Vista ieri la prima puntata.
Leggendo la trama per la prima volta mi rendo conto solo ora che il nuovo nome di Rosy è in onore della Mares... proprio non ci avevo pensato :bludsh.gif:
Tra l'altro il famigerato numero di telefono io non l'ho visto :1052ipd_th.jpg:
Che dire... Rosy è Rosy e lo guardo solo per la Michelini. E per l'affetto che ho per Squadra Antimafia, ma le cazzate ci sono già dalla prima puntata. :2a947x2.gif: ma a noi piace così, un po' grezzo e trash :icon_pfft.gif:

Edited by AISHA* - 21/4/2020, 15:47
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2023, 01:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


dove posso vedere la seria di Rosy Abate gratis
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Elisa Caponigro @ 2/3/2023, 01:22) 
dove posso vedere la seria di Rosy Abate gratis

Ciao anche a te Elisa. :fermrosi.gif:
 
Web  Top
4 replies since 13/11/2017, 13:03   192 views
  Share