Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le ragazze senza nome, Martha Hall Kelly - [Seconda Guerra Mondiale]

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 20/11/2017, 15:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51daYRdDbbL
CITAZIONE
A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all’orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l’esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia. A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un’adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l’ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione. Una volta assunta, però, si trova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entrano in collisione quando accade l’impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbrück, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.

Copertina rigida: 479 pagine
Editore: Newton Compton (13 ottobre 2016)
Collana: 3.0
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8854194840
ISBN-13: 978-8854194847

Edited by AISHA* - 7/10/2021, 11:44
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 20/11/2017, 15:40




«Ispirandosi a fatti realmente accaduti e persone reali, Martha Hall Kelly ha cucito insieme le storie di tre donne durante la seconda guerra mondiale, che rivelano il coraggio, la viltà e la crudeltà di quei terribili giorni. Questa è una parte della storia, che è la storia di donne che non dovrebbero essere dimenticate.»
Lisa See, New York Times


Basato su una storia vera, bellissimo per chi ama il genere, ovviamente!
Tre ragazze nel 1939, una polacca, una tedesca e una americana. La storia farà sì che le loro storie alla fine si intreccino.
Non riuscivo a interromperlo, ogni minuto era buono per proseguire la lettura. Consigliatissimo!

P.S. come spesso accade, il titolo dell'edizione in inglese (Lilac girls) è semplicemente perfetto, il titolo in italiano non ha alcuna attinenza con il contenuto del libro.
 
Top
1 replies since 20/11/2017, 15:06   21 views
  Share