Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Rook serie tv di Stephenie Meyer, Thriller di spionaggio soprannaturale - 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2017, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


The Rook serie tv di Stephenie Meyer: l’autrice di Twilight produttrice esecutiva di un thriller di spionaggio soprannaturale ambientato a Londra, uscirà nel 2018.

Stephenie Meyer serie tv The Rook: tutti i dettagli

Stephenie Meyer al timone di una nuova serie tv soprannaturale: il network via cavo Starz, Lionsgate e Liberty Media si uniscono per realizzare The Rook, un thriller di spionaggio a tinte soprannaturali che vedrà Stephenie Meyer e Stephen Garrett (The Night Manager) produttori esecutivi. Adattamento del romanzo dell’omonimo romanzo di Daniel O’Malley, The Rook sarà portato in televisione grazie a Sam Holcroft e Al Murriel. The Rook andrà in onda nel 2018 sul canale Starz negli Stati Uniti e sulle piattaforme Liberty Media in Europa. La distribuzione è affidata a Lionsgate.

The Rook trama, sinossi della nuova serie tv di Stephenie Meyer

CITAZIONE
The Rook racconta la storia di una giovane donna che si risveglia in un parco di Londra con una totale amnesia e attorniata da cadaveri, tutti con indosso guanti di latex. Inseguita da oscuri nemici paranormali e impegnata a scoprire le proprie abilità fuori dalla norma, la protagonista dovrà lottare per scoprire il suo passato e ritornare alla sua posizione di capo dei servizi più segreti soprannaturali della Gran Bretagna, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano concludere ciò che hanno iniziato.

In molti si sono chiesti se The Rook è uno spinoff di Twilight: in inglese “Rook” significa “Torre” inteso come uno dei pezzi che compongono la scacchiera. La decisione di ricorrere all’immaginario degli scacchi è risultata molto familiare ai fan di Twilight, che conoscono molto bene la metafora degli scacchi e il suo utilizzo all’interno dei libri della Saga. Gli scacchi erano uno dei passatempi preferiti di Edward e Bella anche durante la loro luna di miele. Stephenie Meyer amava talmente tanto l’immaginario degli scacchi e l’associazione con Twilight che la copertina di Breaking Dawn raffigura una pedina rossa e una regina bianca a simboleggiare la trasformazione di Bella: da vittima inconsapevole a donna artefice del proprio destino.

The Rook è uno spinoff di Twilight, oppure sarà ambientata nello stesso universo di Twilight come il libro L’Ospite? Su questo non abbiamo ancora nessuna conferma ma siamo sicuri che il coinvolgimento di Stephenie Meyer nei panni di produttrice esecutiva di The Rook sia dovuto al suo grande successo con il franchise soprannaturale di The Twilight Saga, che ha guadagnato più di 3 miliardi di dollari al botteghino globale.

Che cos’è The Rook? Tutto sul libro di Daniel O’Malley

Uscito per la prima volta nel 2012, The Rook è il primo libro dell’autore australiano Daniel O’Malley. The Rook racconta la storia di Myfanwy Thomas, a capo di un’organizzazione governativa clandestina che si occupa di proteggere il Regno Unito dalle minacce di tipo soprannaturale. Un’amnesia magica la metterà fuori gioco e porterà Myfanwy a smascherare l’identità del traditore all’interno dell’organizzazione chiamata the Checquy (“a scacchiera” in inglese) mentre sarà costretta a tenere segreta la sua amnesia. Il titolo del libro “The Rook” è un riferimento al grado di Myfanwy all’interno dell’agenzia segreta.


fonte: www.tvserial.it/the-rook-serie-tv-...twilight-video/
 
Web  Top
0 replies since 23/11/2017, 13:39   18 views
  Share