Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Sinner - 4 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/1/2018, 10:28
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


E0X8wpl

The Sinner è una serie televisiva antologica[1] statunitense di genere giallo in onda dal 2017 al 2021, la cui prima stagione era basata sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr.

Gli otto episodi iniziali, originariamente concepiti come "miniserie", sono stati ordinati a gennaio 2017 e sono stati mandati in onda su USA Network dal 2 agosto 2017, con Jessica Biel nel ruolo di protagonista e anche di produttore esecutivo. Dato il grande successo, a marzo 2018, la serie è stata rinnovata per un secondo ciclo di 8 episodi tenendo solo il personaggio interpretato da Bill Pullman e passando quindi al formato antologico (in ogni stagione il detective Harry Ambrose indaga su un diverso caso).[2] La terza stagione è andata in onda il 6 febbraio 2020 sul network USA. Il 17 novembre 2021 viene annunciato che la quarta stagione, in onda dal 13 ottobre 2021, sarebbe stata la stagione conclusiva della serie.[3]

The Sinner ha riscosso notevole successo; ha infatti ricevuto due nomination alla 75ª edizione dei Golden Globe Awards: una per la Miglior Miniserie o Film per la TV e una per la miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione per Jessica Biel, la quale ha anche ricevuto una nomination agli Emmy Awards nella stessa categoria.

CITAZIONE
Nella prima stagione, Cora Tannetti, moglie e madre dalla vita apparentemente serena che vive a Dorchester, un giorno, colta da un impeto di rabbia, uccide uno sconosciuto, senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il detective Harry Ambrose a indagare su cosa sia successo nella psiche della giovane donna.

Nella seconda stagione, Harry Ambrose torna nella sua città natale Keller, dopo che Julian Walker, un ragazzo di 13 anni ha confessato di aver avvelenato i suoi genitori e apprende i segreti che gli abitanti della città sono determinati a far rimanere sepolti.

Nella terza stagione, Harry Ambrose inizia a indagare su un gravissimo incidente accaduto a Dorchester, una cittadina poco distante da New York e sull'unico sopravvissuto Jamie Burns. Durante le indagini, però, riporterà alla luce un mistero sepolto da anni.

Nella quarta e ultima stagione, Harry Ambrose ormai in pensione, va in vacanza con la sua fidanzata Sonya Barzel, sull'isola di Hanover, qui una notte vede apparentemente buttarsi da una scogliera una ragazza del posto con cui aveva parlato qualche ora prima, Percy Muldoon e inizia cosi a indagare sul caso.

Titolo originale The Sinner
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2017-2021
Formato serie TV
Genere drammatico, thriller, giallo, antologico
Stagioni 4
Episodi 24
Durata 40-46 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Derek Simonds
Interpreti e personaggi

Bill Pullman: Detective Harry Ambrose
Jessica Biel: Cora Tannetti
Christopher Abbott: Mason Tannetti
Dohn Norwood: Detective Dan Leroy
Abby Miller: Agente Caitlin Sullivan
Joanna Adler: Capitano Anne Farmer
Carrie Coon: Vera Walker
Natalie Paul: Detective Heather Novack
Hannah Gross: Marin Calhoun
Elisha Henig: Julian Walker
Tracy Letts: Jack Novak
Matt Bomer: Jamie Burns
Chris Messina: Nick Haas
Jessica Hecht: Sonya Barzel
Parisa Fitz-Henley: Leela Burns
Eddie Martinez: Detective Vic Soto
Alice Kremelberg: Percy Muldoon
Michael Mosley: Colin Muldoon
Frances Fisher: Meg Muldoon
Cindy Cheung: Stephanie Lam
Ronin Wong: Mike Lam
Neal Huff: Sean Muldoon

Doppiatori e personaggi

Marco Mete: Detective Harry Ambrose
Chiara Gioncardi: Cora Tannetti
Marco Vivio: Mason Tannetti
Andrea Lavagnino: Detective Dan Leroy
Ilaria Latini: Agente Caitlin Sullivan
Laura Romano: Capitano Anne Farmer
Chiara Colizzi: Vera Walker
Letizia Scifoni: Detective Heather Novack
Valentina Favazza: Marin Calhoun
Luca Tesei: Julian Walker
Massimo De Ambrosis: Jack Novak
Giorgio Borghetti: Jamie Burns
Alessandro Quarta: Nick Haas
Roberta Paladini: Sonya Barzel
Francesca Manicone: Leela Burns
Fabrizio Vidale: Detective Vic Soto

Musiche Ronit Kirchman
Produttore Donna E. Bloom
Produttore esecutivo Jessica Biel, Michelle Purple, Derek Simonds, Antonio Campos, Charlie Gogolak, Bradford Winters, John David Coles
Casa di produzione Midnight Choir Inc., Zaftig Films, Iron Ocean, Universal Cable Productions
Prima visione
Prima TV originale
Dal 2 agosto 2017
Al 1º dicembre 2021
Rete televisiva USA Network
Prima TV in italiano
Dal 4 febbraio 2018
Al 29 marzo 2022
Rete televisiva Premium Stories (st. 1-2)
Premium Crime (st. 3)
Mediaset Infinity (st. 4)

Edited by AISHA* - 10/1/2023, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2023, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sto guardando la terza stagione... la prima l'ho vista in un giorno :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2023, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ieri ho guardato la quarta e ultima stagione. Una bella serie, mi è piaciuta. jpg
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2023, 17:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Sto guardando questa serie. Mi sta piacendo nonostante non adori lui come attore 😊
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 09:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 23/8/2023, 18:23) 
Sto guardando questa serie. Mi sta piacendo nonostante non adori lui come attore 😊

Non ti piace come recita?
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2023, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Esatto lo trovo un po’ uguale inclina la testa guarda con gli occhi un schiacciati e l’aria meditabonda. Lo faceva anche in indipendence day. 😅Questa parte però gli si addice di più e infatti mi sta piacendo 😊
 
Top
5 replies since 11/1/2018, 10:28   88 views
  Share