Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Parlando de Il tribunale delle anime di Donato Carrisi, ATTENZIONE! Contiene SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 19/1/2018, 10:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Eccoci qua, a parlare di questo libro senza pericolo di rovinare la lettura a qualcuno ( quindi se tu non l'hai ancora letto esci subito da qui :1201367183ic1.gif: )

jpg

Ora metto insieme i pensieri, intanto se volete dire cose iniziate pure :PoAl8:

 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 11:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Dunque, sinceramente non saprei da dove iniziare :onion-head31:

Partiamo dalla fine magari?
Dunque io (e me l'ha fatto notare mari, se no non ci avrei pensato :fermrosi.gif: ) non ho capito la storia di Shalber.
Insomma, Carla, ci aiuti tu?
Dov'è finito il vero Shalber?

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:49
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Bene bene....
Ovviamente voglio subito discutere del finale che non ho capito. Quindi metto subito le cose che per me sono senza logica.

- ad un certo punto della lettura sembra che Shalber sia Dima il trasformista. Andando avanti invece Shalber dovrebbe essere il penitenziere mandato da Devok per scovare Dima.
Bene. Chi è allora Shalber? Non è certamente un agente dell'interpool perche quamdo i poliziotti parlano con Sandra dicono che non vedono Shalber da un anno. Se il penitenziere non è Shalber allora chi è? E perché ha rubato l'identità di Shalber? E che fine ha fatto il vero Shalber?


- Dima prende l'identità di Marcus uccidendo il vero. Ma come fa anche a somigliare fisicamente a coloro a cui ruba l'identità? Non ho mica capito la storia del bisturi avvicinato al volto del vero Marcus.


- Devok chi era? Perché quando entra nella camera d'albergo a Praga dice "Ho commesso un errore ma sono qui per rimediare" (o qualcosa del genere). Cosa intende per errore? Devok era forse l'uomo che ha fatto gli esperimenti prima sugli animali e poi sul bambino?

Questo è ciò che mi è venuto in mente subito a caldo appena ho concluso la lettura
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 10:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:puppyeyes.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 12:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:2wnr3a0.png:
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 17:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Prima di scordarmele vorrei annotare qui alcune (tutte francamente è impossibile :1201367183ic1.gif: ) menate trovate su questo libro.
Per i posteri.

1-La più eclatante è stata sicuramente l'intuizione di Sandra per quanto riguarda il numero di telefono sconosciuto.
Quando ho letto questo pezzo mi sono cadute le sclere nel Rooibos.
E' eccessivo in maniera imbarazzante.
Ricapitolando:

Sandra alloggia nella stanza di David (Davide, ricordiamo, è un nome troppo mainstream) che ovviamente è libera.
Quando esce dal bagno trova un biglietto sotto la porta (no, non apre per controllare se c'è ancora qualcuno in corridoio), sul biglietto c'è il nome di una chiesa e la firma "Fred" (non ricordo, come faceva Shalber a sapere di Fred?).
Lei di punto in bianco chiede al direttore di avere i numeri chiamati 5 mesi prima (mi sembra un po' tantino) da David.
Voglio dire, se uno ha un cellulare mi pare ovvio chiami un altro cellulare da un fisso, così, per pagare di più :fermrosi.gif: ... ma facciamo finta non avesse più credito.
Le danno il numero con il finale xxx.
Lei si reca subito alla chiesa indicata, shalla shalla.
Di punto in bianco la folgorazione! La foto scattata in bagno da David con la mano alzata non era un saluto, ma un 5!
E ovviamente intuisce fainamente che quel numero è la cifra mancante del numero di telefono, che grazie a Dio è 555 e non 574, se no erano cavoli amari.
Togliamo il fatto che David facendo quella foto ha pensato che Sandra sarebbe andata a prendere la sacca, avrebbe sviluppato le foto, sarebbe andata a Roma (tralasciamo le tempistiche che è meglio), avrebbe alloggiato nella sua camera (sapeva che non sarebbe stata occupata), avrebbe chiesto i numeri di telefono chiamati, sapeva che l'hotel li avrebbe conservati all'infinito (mi sono informata e alcuni li tengono fino al check out, altro che 5 mesi), che il numero avrebbe avuto le ultime 3 cifre oscurate e quindi s'è fatto una foto per farle capire che i numeri erano 555.
Ma mica finisce qui! No perchè Sandra chiama il numero e ovviamente squilla lì nella chiesa (Shalber la stava pedinando ovviamente con la suoneria a palla, dilettanmte!), lei durante i tre squilli mica si guarda intorno per veder da dove arriva il suono, no! Controlla se c'è ancora la suora vicino all'altare.

Ecco, questo credo possa bastare per scaldarsi d'inverno col libro nel camino. :fermrosi.gif:
Continuo domani che ora devo staccare.

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:50
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 17:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Penso che dopo le sclere nel Rooibos smetterò di ridere per ferragosto
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 23/1/2018, 17:56) 
Penso che dopo le sclere nel Rooibos smetterò di ridere per ferragosto

fammi sapere quando hai fatto così proseguo con le menate :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:31
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 23/1/2018, 17:38) 
sul biglietto c'è il nome di una chiesa e la firma "Fred" (non ricordo, come faceva Shalber a sapere di Fred?)

Mi pare di ricordare che sia entrato nella casa di lei... mi pare
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 24/1/2018, 11:31) 
CITAZIONE (AISHA* @ 23/1/2018, 17:38) 
sul biglietto c'è il nome di una chiesa e la firma "Fred" (non ricordo, come faceva Shalber a sapere di Fred?)

Mi pare di ricordare che sia entrato nella casa di lei... mi pare

ma non ci era entrato il serial killer?
saraB comunque devi risolvere il nostro dubbio iniziale :2kfrio.gif:

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:52
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 19/1/2018, 13:47) 
che fine ha fatto il vero Shalber?

In questo momento non ricordo. Devo leggere gli ultimi "capitoli" però ricordo che si capiva... :2kfrio.gif:

CITAZIONE (MariShari @ 19/1/2018, 13:47) 
- Devok chi era? Perché quando entra nella camera d'albergo a Praga dice "Ho commesso un errore ma sono qui per rimediare" (o qualcosa del genere). Cosa intende per errore? Devok era forse l'uomo che ha fatto gli esperimenti prima sugli animali e poi sul bambino?

Devok era quello che ha rimesso in sesto l'ordine dei penitenzieri. Forse l'errore era aver rimesso insieme l'ordine.
No quello è il padre (o cmq quello che si prese cura di Dima/Marcus per i primi 8 anni della sua vita)

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:52
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 24/1/2018, 11:44) 
Devok era quello che ha rimesso in sesto l'ordine dei penitenzieri. Forse l'errore era aver rimesso insieme l'ordine.
No quello è il padre (o cmq quello che si prese cura di Dima/Marcus per i primi 8 anni della sua vita)

Sì, forse mari chiedeva se Devok e il padre fossero la stessa persona. :2kfrio.gif:

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:52
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 12:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Non sono la stessa persona
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 12:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 24/1/2018, 12:05) 
Non sono la stessa persona

Ok, ora attendiamo la spiegazione su shalber :cipo19.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 12:52
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io ho sempre più l'impressione che di questo libro non ci ho capito una beneamata mazza :1052ipd_th.jpg:

Edited by AISHA* - 2/1/2021, 23:53
 
Top
25 replies since 19/1/2018, 10:56   6707 views
  Share