Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La mummia - Serie Ramses the Damned, Vol 1° - Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/1/2018, 10:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


415Mtfh6exL._BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Dopo aver bevuto un elisir di lunga vita, il grande Ramses è diventato Ramses il dannato, costretto a errare per il mondo in preda ad appetiti insaziabili, eternamente sospeso fra il passato e il presente. Il faraone si ritrova così nella Londra dell'Ottocento e assume i panni del dottor Ramsey, esperto di egittologia, diventando amante di una donna ricchissima. Ma il cuore e il corpo lo riportano al suo vero grande amore, alla leggendaria Cleopatra. Ossessionato dal suo ricordo e spinto da un desiderio immutato attraverso i secoli, Ramses è disposto a fare qualsiasi cosa per riaverla, anche a spingersi al di là dell'orrore...

Copertina flessibile: 474 pagine
Editore: TEA (13 ottobre 2000)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 887818778X
ISBN-13: 978-8878187788

Edited by AISHA* - 9/4/2018, 16:21
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2018, 06:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


L'interesse per l'Antico Egitto è sicuramente la principale ragione per l'entusiasmo con cui ho iniziato la lettura di questo romanzo.
Dopo qualche minore perplessità, su aspetti prettamente tenici legati alla mummificazione, la vicenda scorre molto fluidamente, anche se con una propensione forse eccessiva alla componente sentimentale che alla lunga porta a smorzare l'entusiasmo iniziale.
Ma superata questa fase, la seconda metà del romanzo regala un colpo di scena che modifica significativamente la vicenda, introducendo un ingrediente prettamente horror che riporta la lettura sui binari auspicati inizialmente.

Riporto qui un passaggio di Lord Rutherford, interessante per il tema del nostro forum:

"Ogni tanto", continuò Elliott, "immagino il paradiso come una grande biblioteca con una quantità illimitata di volumi da leggere. [...]"

Consigliato soprattutto agli amanti dell'Antico Egitto.

 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 10:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (J.P.Jones @ 1/8/2018, 06:23) 
L'interesse per l'Antico Egitto è sicuramente la principale ragione per l'entusiasmo con cui ho iniziato la lettura di questo romanzo.
Dopo qualche minore perplessità, su aspetti prettamente tenici legati alla mummificazione, la vicenda scorre molto fluidamente, anche se con una propensione forse eccessiva alla componente sentimentale che alla lunga porta a smorzare l'entusiasmo iniziale.
Ma superata questa fase, la seconda metà del romanzo regala un colpo di scena che modifica significativamente la vicenda, introducendo un ingrediente prettamente horror che riporta la lettura sui binari auspicati inizialmente.

Riporto qui un passaggio di Lord Rutherford, interessante per il tema del nostro forum:

"Ogni tanto", continuò Elliott, "immagino il paradiso come una grande biblioteca con una quantità illimitata di volumi da leggere. [...]"

Consigliato soprattutto agli amanti dell'Antico Egitto.

J.P.Jones l'ho ricominciato da capo e mi sta piacendo :VlEYGbA:
Chissà se tradurranno i sequel, prima o poi :fermrosi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2021, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


dopo un'eternità :rolleyes: sono ancora a metà. Non è brutto, ma la scrittura non mi coinvolge. :off:
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 09:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


La scrittura della Rice io la trovo parecchio pesante. Avevo letto Intervista col vampiro. Mi era piaciuto ma per finirlo ci avevo messo un'eternità
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 18/11/2021, 09:23) 
La scrittura della Rice io la trovo parecchio pesante. Avevo letto Intervista col vampiro. Mi era piaciuto ma per finirlo ci avevo messo un'eternità

Io ci provo ancora oggi... se non ingrano mollo :ChunChun%20(25):
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2021, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono riuscita a finirlo ora. Non fosse stato un libro della sfida l'avrei abbandonato :p:
L'ho trovato noioso, Ramses (che io amo da sempre) un gran pirla e la storia nulla di che :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2021, 08:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Pirla come Achille ne La canzone di Achille? :1201367183ic1.gif: tiè
 
Top
7 replies since 23/1/2018, 10:11   84 views
  Share