Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura


SONDAGGIO: Gli audiolibri e come gestirli in forum
Poll choicesVotesStatistics
3- Creiamo una classifica a parte4 [57.14%]
5- Non ascolto audiolibri2 [28.57%]
2- Li inseriamo in "Lettore accanito" e "Pagine lette" (ovvimente guardiamo a quante pagine corrisponde il cartaceo)1 [14.29%]
1- Li inseriamo solo in "Lettore accanito"0 [0.00%]
4- Non li inseriamo in nessuna classifica e chi s'è visto s'è visto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

SONDAGGIO: Gli audiolibri e come gestirli in forum, Votate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2018, 10:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Buongiorno evribadi!
Io e lo staff di QCiL :uhuh: abbiamo pensato di buttare un occhio agli audiolibri e capire come la vede voi a tal proposito :1218200437.gif: .
Su Amazon è disponibile un nuovo abbonamento che si chiama Audible, con un bel parco di audiolibri disponibile, da ascoltare direttamente sullo smartphone.
Se avete prime i primi tre mesi sono gratuiti e poi partono 9.99 Euro al mese (ovviamente dopo 3 mesi potete recedere).
Io nel dubbio lo sto provando e non è male, lo uso in macchina quando non ho voglia di ascoltare la musica.
E da qui la mia domanda: come li trattiamo in forum?
Se non ascoltate e non avete intenzione di ascoltare audiolibri votate un'opzione e ANCHE la 5. In modo da darci un quadro completo.
Votate e vediamo quindi come fare
:clapv2.gif:

Edited by AISHA* - 12/2/2018, 11:07
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 10:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io sono un po' combattuta.

Se ad usare gli audiolibri sono pochi utenti, terrei buona l'opzione 2 conteggiandoli negli elenchi e nelle classifiche in uso.

Se invece foste/fossimo (provo a dare una seconda chance agli audiolibri, vediamo cosa succede) in tanti, sarebbe divertente fare un conteggio a parte dedicato agli ascoltatori compulsivi.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 10:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 12/2/2018, 10:37) 
Io sono un po' combattuta.

Se ad usare gli audiolibri sono pochi utenti, terrei buona l'opzione 2 conteggiandoli negli elenchi e nelle classifiche in uso.

Se invece foste/fossimo (provo a dare una seconda chance agli audiolibri, vediamo cosa succede) in tanti, sarebbe divertente fare un conteggio a parte dedicato agli ascoltatori compulsivi.

Comuqnue ci sono parecchie velocità di ascolto su audible :ChunChun%20(25):
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho votato “classifica a parte” perché non metterei sullo stesso piano la lettura vera e propria con l’ascolto che può essere fatto mentre faccio anche altre cose. Diciamo che considero diversa la gestione del tempo.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/2/2018, 11:02) 
Io ho votato “classifica a parte” perché non metterei sullo stesso piano la lettura vera e propria con l’ascolto che può essere fatto mentre faccio anche altre cose. Diciamo che considero diversa la gestione del tempo.

Sì è vero, anche se le altre cose sono sicuramente poche... oltre a guidare non me ne vengono in mente molte.
Il punto è che comunque non puoi sconcentrati, pensare ad altro, a quello che stai facendo.
Ho aggiunto l'opzione 5 se vuoi votarla.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io pensavo ad esempio alle faccende di casa, a stirare, a fare altro avendo l'audiolibro come sottofondo...a me capita spesso con la musica e questa la vedo come un'alternativa.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/2/2018, 11:11) 
Io pensavo ad esempio alle faccende di casa, a stirare, a fare altro avendo l'audiolibro come sottofondo...a me capita spesso con la musica e questa la vedo come un'alternativa.

Secondo me puoi farlo quando sei fermo, tipo stirare sì, ma con le faccende non riuscirei.
Dovrebbe essere un movimento meccanico.
La musica non devi seguirla parola per parola, l'audiolibro sì.
Per me non è così semplice, poi magari altri riescono :clapv2.gif:
Io ad esempio quando ho iniziato a cercare parcheggio l'ho spento.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 12/2/2018, 10:42) 
CITAZIONE (Ponga @ 12/2/2018, 10:37) 
Io sono un po' combattuta.

Se ad usare gli audiolibri sono pochi utenti, terrei buona l'opzione 2 conteggiandoli negli elenchi e nelle classifiche in uso.

Se invece foste/fossimo (provo a dare una seconda chance agli audiolibri, vediamo cosa succede) in tanti, sarebbe divertente fare un conteggio a parte dedicato agli ascoltatori compulsivi.

Comuqnue ci sono parecchie velocità di ascolto su audible :ChunChun%20(25):

Infatti il mio punto è questo. Andavano troppo lenti e dopo mezzo minuto mi sono scocciata :uhuh:

Comunque riproverò.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/2/2018, 11:11) 
Io pensavo ad esempio alle faccende di casa, a stirare, a fare altro avendo l'audiolibro come sottofondo...a me capita spesso con la musica e questa la vedo come un'alternativa.

Io la vedo così su libro che so già a memoria (tipo Harry Potter, che avevo scaricato da Audible per ascoltare un po' di pronuncia "come si deve")

Su libri sconosciuti non so se sarei in grado di fare con attenzione l'ascolto e le faccende, dovrei provare!

Edited by Ponga - 12/2/2018, 14:31
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Ho provato ad ascoltare qualche audiolibro ogni tanto, ma ogni volta mi distraggo, penso ad altro e non riesco proprio a concentrarmi.
Però voto l’opzione 3.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2018, 20:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Ho scelto una classifica a parte perchè libri e audiolibri li percepisco come due cose diverse, quindi li tratterei come due dati separati.
E per completezza pure la 5.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io è da qualche anno che ascolto diversi audiolibri..certe volte riesco anche a dedicargli mezzo cervello quando l'altra metà è impegnata al pc con cose ripetitive su cui non mi devo concentrare al 100%

Fino ad ora li ho inseriti nei diari, e nelle varie classifiche quindi, come se fossero cartacei cioè con le pagine dell'edizione cartacea..
Non so quanto converrebbe fare una classifica a parte :2kfrio.gif: Per dire, io stessa che mi sono dichiarata entusiasta magari non ne ascolto chissà quanti (o vado a periodi) da poter "ingrassare" una classifica dedicata, immaginate chi non ha molta simpatia XD



Ah ma vedo che solo io li percepisco come tutta una cosa con i libri :uhuh:
 
Contacts  Top
11 replies since 12/2/2018, 10:25   172 views
  Share