Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

E tu ti riconosci in qualche animale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2018, 23:40
Avatar

Vento Impetuoso!

Group:
Member
Posts:
341

Status:


Ciao a tutti lettori e lettrici qualche tempo fa mentre passeggiavo per il mio paesello ho visto un gatto e mi è venuta in mente un'idea un po' balorda...
Fare una lista dei possibili lettori in giro...Cosa centra il gatto in tutto ciò?Mi chiederete voi piccole anime innocenti,centra eccome perché i lettori sono classificati come animali in base a specifiche caratteristiche,siete curiosi di vedere cosa la mia mente malata ha partorito a partire da un piccolo felino?Eccovi accontentati!Ecco cosa ne è venuto fuori spero che vi piaccia!Ovviamente vi sono anche degli ibridi...

La formica: È il lettore che lavora molto e spesso non ha tempo manco per respirare figuriamoci per leggere!Porta i bambini all'asilo,vai a lavoro, pausa pranzo al volo, torna a lavoro, vai a prendere i bambini all'asilo,fai la spesa e così via discorrendo.Per cui ha veramente poco tempo per leggere, ma questo non gli impedisce di trovare 5 min per divorare i suoi libri perché no?Magari con una bella tazza di caffè durante le ore più strane come la pausa pranzo o mentre aspetta i pargoli...

Il fenicottero: Si tratta perlopiù di studenti universitari o pendolari che sono costretti a stare molto tempo sui mezzi pubblici.È possibile vederlo in autobus che legge cercando di mantenere un equilibrio a dir poco precario.

La tartaruga:Ama leggere,ma moooolto leeeentamente!Si rinchiude nel suo carapace e legge. Può venir giú il mondo, ma se legge non sente niente e nessuno!

Il giaguaro:Questo lettore è l'opposto della tartaruga ossia che legge i libri ad una velocità impressionante! Questo non vuol dire che però non se li gode,anzi!È proprio la sua velocità a fargli godere appieno i suoi libri.

Il colibrì:Questo lettore è l'eterno indeciso, legge prima parte di un libro poi non gli piace e va da un altro fino a che, dopo almeno una decina di libri non trova quello che lo soddisfa!Che ovviamente era il primo che aveva iniziato!

Il gufo:Cosí come la formica lavora molto,ma arrivata la sera si rinchiude nel suo mondo e legge fino a notte fonda...Peccato che il mattino oltre al torcicollo perché si è addormentato sul libro ha un sonno assurdo...

Il ragno:A differenza del colibrì che legge parte di un libro e lo abbandona dopo cinque secondi questo essere riesce a leggere più libri alla volta senza perdere il filo di tutti...Alla faccia che concentrazione io non riesco a seguire il filo narrativo di uno figuriamoci di due o più

Il canguro: Questo lettore ha sempre un libro o un e-reader con se e come il marsupiale australiano si assicura che i suoi libri siano sempre IMPECCABILI quasi fossero stati appena comprati!

Il topolino:Questo lettore ama leggere, i suoi libri sono spesso molto vissuti, è veramente raro che li presti, non riesce proprio a staccarsene...

La talpa:Questo lettore ama leggere un genere ben preciso e vede solo quello...Annusa altri generi,ma torna sempre da quello che ama...Spesso legge generi misti come il fantasy-storico o altri generi misti, ma hanno sempre di base il suo preferito.

Il cane e il lupo: Questi due lettori si discostano fra loro solo per un fattore uno piange (il cane) l'altro si arrabbia (il lupo). Entrambi i lettori si affezionano moltissimo ai personaggi dei libri e quando questi muoiono o per motivi vari scompaiono dalla storia i nostri lettori o piangono o si arrabbiano con l'autore del romanzo.Inoltre tendono a commentare le azioni dei vari personaggi.

Il pappagallo: Questo lettore ama talmente tanto i libri che legge, che usa frasi o espressioni tratti da essi nella vita reale come ad esempio potrebbe venir fuori con "Dopo tutto questo tempo?Always!"(Harry Potter)

Il gatto: A differenza dei lettori precedenti questo tipo di lettore ha una particolarità che va al di fuori dei libri che legge...Quando legge il nostro gatto tende a giocherellare con il suo segnalibro come fa un vero micio con i suoi giochini...Alla fine del libro però i segnalibri sono da buttare!Quindi il nostro micio ha una bella scorta di possibili segnalibri distruttibili che vanno dai segnalibri della biblioteca ai biglietti usati di treni o autobus.

Il mammut: Questo lettore rifiuta di leggere i libri in un formato diverso dal cartaceo...Ha una libreria fornitissima in base alle proprie esigenze...

L'animale robotico:Questo lettore legge solo il digitale ed ha sempre con se il suo E-Reader pronto per esser acceso e leggere...Non disdegna neanche gli audiolibri,una cosa è certa da quando ha scoperto la tecnologia la sua libreria cartacea si è drasticamente ridotta...

Il cane da tartufo: Questo lettore non ha nulla a che vedere con i due canidi precedenti...Questo lettore qui va alla ricerca di una edizione ben precisa di libri e sarebbe capace di scalare l'Everest pur di avere un romanzo in quella edizione!Perché vuole solo quella!

L'unicorno:Questo lettore non si accontenta MAI!Appena ha finito il libro di turno c'è qualcosa che non gli torna e cosí si arma di carta e penna (o cellulare) ed inizia a scrivere la "sua versione" dei fatti!

Io sono un misto fra Gatto,Cane da tartufo e Topolino...E voi?Vi rivedete in qualcuno di questi lettori?Vi è piaciuta questa "classificazione"? Fatemelo sapere con un bel commentino!

Edited by AISHA* - 19/3/2018, 12:29
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 22:27
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


:059: Bella questa classificazione, complimenti, l'ho letta volentieri :2a947x2.gif:
Io credo di appartenere alla categoria della talpa, forse solo temporaneamente ma per ora mi sono fissato sui fantasy :icon_pfft.gif: e sto leggendo praticamente solo quelli.
Anche mammut direi, anche se più che un rifiuto è una preferenza verso il cartaceo, non escludo infatti che in futuro passi ad un e-reader.
Complimenti ancora :)
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 00:27
Avatar

Vento Impetuoso!

Group:
Member
Posts:
341

Status:


CITAZIONE (GattoMannaro @ 17/3/2018, 22:27) 
:059: Bella questa classificazione, complimenti, l'ho letta volentieri :2a947x2.gif:
Io credo di appartenere alla categoria della talpa, forse solo temporaneamente ma per ora mi sono fissato sui fantasy :icon_pfft.gif: e sto leggendo praticamente solo quelli.
Anche mammut direi, anche se più che un rifiuto è una preferenza verso il cartaceo, non escludo infatti che in futuro passi ad un e-reader.
Complimenti ancora :)

Mi fa piacere che ti sia piaciuta io l'ho fatta quasi per gioco! :059:
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Senza dubbio un canguro! :woot:
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 20:05
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Gufo, canguro,topolino,cane e pappagallo!! Io :059:
Ho molte delle caratteristiche di questi animali!
Adoro leggere di notte (gufo), i miei libri DEVONO rimanere impeccabili (canguro), non presto mai i miei libri perché non sopporto il distacco (topolino), mi affeziono terribilmente ai personaggi e se a qualcuno accade qualcosa o peggio ancora muore ne soffro terribilmente anche per anni, soffro...come un cane (che battuta deficiente) e mi capita spesso di utilizzare battute o frasi che si riferiscono ad alcuni dei miei libri preferiti.
Insomma: sono da ricovero :059:
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Prima di tutto, sono un gran cangurone, con nutrita presenza di cane E di lupo, con la voracità del Giaguaro. ROAR! *saltella via a leggere*
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2019, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io sono un bel mix. Sicuramente Pappagallo, interagisco con i miei personaggi preferiti come fossero miei vicini di casa e le citazioni si sprecano. Sono anche Canguro, i miei libri (il mio tesssssssoro) sono tutti gelosamente custoditi. E poi riesco ad essere sia Colibrì che Ragno. Saltello spesso da un libro all’altro finchè non trovo quelli che mi soddisfano, plurale, perché una lettura sola per volta fatico a portarla avanti.

Ultimamente purtroppo sono anche un po’ Formica. Il tempo per leggere è poco, ma anche solo un quarto d’ora al giorno me lo ritaglio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 09:37
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Il mio spirito animale è di sicuro piccolo, peloso, appassionato di carta e infaticabile costruttore di tane: il criceto.
A parte il fatto che da anni adoro queste piccole macchine da guerra, del criceto mi piace la successione dei tempi di attività/riposo, perchè mi ricordano me: chi mi conosce mi da della pigra, ma in realtà quando mi mobilito io, non si salva nessuno. :D
Il criceto, poi, ha una vocazione per la carta che rispecchia la mia: lui ci si fa la tana, io, nel mio piccolo, dentro di me, faccio lo stesso.
 
Top
7 replies since 15/3/2018, 23:40   74 views
  Share