Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Matrimonio di convenienza, Felicia Kingsley

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/10/2018, 12:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51%2BB%2BTiizIL._SY346_
CITAZIONE
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta...

Pagine: 384
Editore: Newton Compton
Prezzo: 4,90 euro
ISBN-13: 978-8822717573

Edited by MariShari - 4/12/2018, 11:49
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 12:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


L’inizio mi ha lasciata piuttosto “tiepida”, ma poi mi sono divertita un sacco con alcune scene.
Memorabile quella dell’incontro tra consuoceri, quando Delphina assaggia la torta di Carly a base di peyote.

Certo, la storia è ovvia e si sa già come andrà a finire il tutto, ma il lato ironico ha fatto guadagnare vari punti all’ intera vicenda. Poi ho trovato dei personaggi secondari che mi sono piaciuti molto, Harring che mi ha fatta divertire parecchio con le sue battute ma anche Lucas con il suo modo di fare, io adoro i maggiordomi.
Questo, come l’altro dell’autrice letto di recente, scorre via velocemente e non ci si accorge di aver letto tante pagine alla volta.
Ora resto in attesa del nuovo libro che dovrebbe uscire a breve, me l’ha detto una collega che è una grande fan di questa autrice.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 21:04
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Prima esperienza di lettura con la Kingsley e devo dire molto positiva. Ho riso un sacco conquesto romanzo; sarà che è capitato nel momento giusto ma è innegabile il fatto che l'autrice sappia scrivere in maniera molto ironica e sappia come intrattenere il lettore. Perfetto romanzo per una lettura di puro svago!
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 11:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bei tempi questi. Poi l'autrice si è messa a sfornare 2-3 libri all'anno e io ho perso il divertimento. Peccato.
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 12:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Eh ho visto
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 08:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Quest'anno leggo a fatica qualsiasi cosa e anche per questo libro è andata così..
Pur immaginando già tutta la storia dalle prime righe è stato un racconto carino. Mi sono piaciute l'ironia e le battute tra i vari personaggi.
Carina anche l'idea della narrazione vista dai punti di vista dei due protagonisti che ti insegna che senza dialogo e senza spiegazioni e sopprattutto dando fiducia le cose possono cambiare..naturalmente non sempre in bene ma la chiarezza nei rapporti è basilare!
Un plauso per i genitori di Jemma X)
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 08:59
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Finito ieri, seconda esperienza con questa autrice, che trovo molto simpatica (la seguo sui social) oltre che brava.
Eh cosa posso dire? Libro scontato, ma comunque coinvolgente, non so come riesca a fare ciò: dalla prima lettera della prima pagina sai già come andrà a finire, ma, lo stesso, divori le pagine perché non vedi l'ora di sapere come si svolgerà la storia.
Poi diciamolo, ho la mia età, sono sposata, ma mi piace comunque sognare come fossi una ragazzina che guarda un film delle principesse Disney (per la cronaca, io sono sempre stata dalla parte dei cattivi, quindi per me è una novità "sognare" in questo modo).

Edited by Fraency - 9/11/2023, 11:21
 
Top
6 replies since 15/10/2018, 12:56   82 views
  Share