Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Laurie, Racconto che anticipa the Outsider - Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 16/11/2018, 12:42
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


978889342769HIG-250x380


COD. ARTICOLO 9788893427692
ANNO DI USCITA 2018
PAGINE 50
CITAZIONE
Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati...

Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.

Divorate in poco tempo queste pagine .. una bella seppure breve storia .. avrei voluto andasse avanti ancora per un pezzo..ma ovviamente mi sono già buttata su The Outsider

Edited by AISHA* - 6/12/2018, 16:51
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 12:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Racconto (gratuito) molto molto piacevole.
Avevo erroneamente capito, da quello che c’è scritto sulla copertina, che questo racconto fosse un’anteprima di The Outsider, invece leggendo la trama dell’altro ho scoperto che non c’entrano nulla uno con l’altro essendo diverso tutto, ambientazione, protagonisti. L’unica cosa che hanno in comune è che
un uomo che è a passeggio con il cane trova un cadavere
Un po' poco come similitudine.
A parte questo fraintendimento devo dire che la storia mi è piaciuta, ho adorato Laurie, mi è piaciuta Beth, mi è piaciuto anche Lloyd.
La storia
dell’alligatore mi ha inquietata non poco, ma d’altra parte io non sarei mai andata in giro su quella passerella, soprattutto se c'era un cartello che avvisava del pericolo degli alligatori.
 
Top
1 replies since 16/11/2018, 12:42   42 views
  Share