Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Audible, by Amazon

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/12/2018, 12:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Credevo di aver già aperto un topic su Audible, ma non lo trovo :2kfrio.gif:

In ogni caso... voi lo usate? Sono audiolibri ovviamente :1285602896.gif:

Io ho fatto la prova gratuita di tre mesi, poi l'ho tolto perché costa 9.90 al mese.
Ma usando ora l'account amazon di mia cugina l'ho riattivato.
Ci sono molti titoli nuovi, alcuni interessanti.
Tipo quello di Saviano letto da Marco D'amore deve essere bello da ascoltare :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2018, 14:39
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


Sono iscritta alla versione UK da tempo, ascolto giornalmente audiolibri e audiodrama.
In UK con l'abbonamento mensile si ottiene un credito, non ho idea se in Italia funziona allo stesso modo,bcon cui puoi prendere qualsiasi titolo.
Considerato il costo medio di un audio è un buon compromesso.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Non fà per me.
Finché funzionano gli occhi, voglio godermi il libro leggendolo, mettendoci la voce e le facce che voglio, non sentirmelo dettato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2018, 15:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Valerio1001 @ 5/12/2018, 15:03) 
Non fà per me.
Finché funzionano gli occhi, voglio godermi il libro leggendolo, mettendoci la voce e le facce che voglio, non sentirmelo dettato.

Che preferiamo i libri siamo tutti d'accordo.
Io li ascolto mentre faccio altro, tipo quando cammino, se sono a casa distesa sul letto chiaramente leggo.
Oppure ascolto libri che diversamente non leggerei :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2018, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ho dei problemi con gli audiolibri. Mi perdo, è troppo facile non prestare attenzione.

Non so, prima o poi ci riproverò. Però non sono granchè convinta.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 15:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (taksya @ 5/12/2018, 14:39) 
Sono iscritta alla versione UK da tempo, ascolto giornalmente audiolibri e audiodrama.
In UK con l'abbonamento mensile si ottiene un credito, non ho idea se in Italia funziona allo stesso modo,bcon cui puoi prendere qualsiasi titolo.
Considerato il costo medio di un audio è un buon compromesso.

Con Audible non ci sono crediti, paghi 9.90 al mese e ascolti i libri che ci sono. :flowers2:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2018, 18:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io lo uso quando posso! Cioè..per capirci..per il momento ho usufruito solo di prove gratuite perchè a nessuno interessano in famiglia a parte me, della serie ho anche fatto una prova di tre mesi con l'account di zia :uhuh: Mi piace però non credo che farò mai l'abbonamento perchè possono esserci periodi in cui ascolto 10 audiolibri, dipende anche dalla durata, e periodi in cui ne ascolto uno solo. Per esempio, l'ultima volta che l'ho avuto ho ascoltato forse un paio di titoli e basta perchè uno dei due era bello corposo.
Anche io ne approfitto per ascoltare mentre faccio altro, c'era un periodo in cui smanettavo al pc con un audiolibro nelle cuffie e mi trovavo bene! Certo, in questi casi non sceglievo titoli impegnativi perchè dovevo anche stare attenta a quello che stavo facendo..
Secondo me è una bella cosa, ho anche ascoltato titoli che non mi sarei mai messa a leggere

Col prossimo parente che attiva amazon prime mi rifaccio i tre mesi di prova :uhuh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2018, 21:06
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 5/12/2018, 15:20) 
CITAZIONE (taksya @ 5/12/2018, 14:39) 
Sono iscritta alla versione UK da tempo, ascolto giornalmente audiolibri e audiodrama.
In UK con l'abbonamento mensile si ottiene un credito, non ho idea se in Italia funziona allo stesso modo,bcon cui puoi prendere qualsiasi titolo.
Considerato il costo medio di un audio è un buon compromesso.

Con Audible non ci sono crediti, paghi 9.90 al mese e ascolti i libri che ci sono. :flowers2:

Con Audible Italia.
Con Audible UK pago la quota mensile, ottengo un credito con il quale posso comprare qualsiasi audiolibro, anche di valore superiore.
Non so da cosa dipenda la differenza, ma nel 2013 non c'erano ancora tutte le versioni prime e unlimited.
Personalmente gia un libro al mese è tanto... ne ho parecchi ancora non ascoltati.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 21:09
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Valerio1001 @ 5/12/2018, 15:03) 
Non fà per me.
Finché funzionano gli occhi, voglio godermi il libro leggendolo, mettendoci la voce e le facce che voglio, non sentirmelo dettato.

Io mi faccio un'ora di viaggio tra casa/lavoro/casa tutti i giorni... un audiolibro è molto più pratico di un cartaceo o di un ebook.
Molti libri abbandonati su carta sono riuscita a finirli in audio.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Anche io li sfrutto spesso così!
Senza contare che da un bel po' di tempo non riesco più a leggere in autobus e l'alternativa audio è molto comoda
Finchè non mi addormento :1285602896.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2018, 23:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Ci ho provato, ma non sono per me. Mi distraggo ogni 3x2 e sinceramente, anche se ben fatti davvero, non mi danno lo stesso pathos della classica lettura.
Sotto questo aspetto sono old style : audio e libro sono due cose che la mia mente percepisce ed elabora diverse, e le separa proprio nell'approccio e nell'ambiente che cerco per dedicarmi a un libro piuttosto che a una traccia audio.
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 00:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Comunque la differenza tra audible uk e it mi sa sta proprio nel mese di prova: io ho provato anche quello uk e come "prova" ti danno un credito con cui tu puoi scegliere un audiolibro da ascoltare. In italiano invece nel mese di prova (o tre mesi se sei cliente prime) puoi ascoltare tutto quello che ti pare del catalogo, non ci sono limiti
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2018, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


CITAZIONE (Hamb00kher @ 5/12/2018, 23:47) 
Ci ho provato, ma non sono per me. Mi distraggo ogni 3x2 e sinceramente, anche se ben fatti davvero, non mi danno lo stesso pathos della classica lettura.
Sotto questo aspetto sono old style : audio e libro sono due cose che la mia mente percepisce ed elabora diverse, e le separa proprio nell'approccio e nell'ambiente che cerco per dedicarmi a un libro piuttosto che a una traccia audio.

Siamo in due, Ham!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2018, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


siete old k61mJVs
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2018, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


old is good! 6kESETd
 
Contacts  Top
18 replies since 5/12/2018, 12:46   141 views
  Share