Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Cosa mi dice lo scaffale? Regole e partecipanti!, Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2019, 13:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


libri-tumblr-650x320

La sfida ha come scopo smaltire i libri che riposano nello scaffale della nostra libreria e che per un motivo o per l'altro dopo l'acquisto abbiamo dimenticato lì in attesa del momento giusto per essere letti.
Ogni partecipante sceglierà il titolo da leggere in base all'ispirazione del momento.
Non c'è un ordine da seguire, non bisogna compilare liste, basta solo seguire il proprio istinto e farsi scegliere dai libri che vogliono essere letti da noi.
A partire quindi da oggi 1 gennaio si potrà iniziare. Il gioco si concluderà il 31 dicembre. A fine anno farò una classifica e proclamerò il vincitore che avrà smaltito più cartacei! Buon divertimento e buona letture :tfofc.gif:
E mi raccomando: le recensioni!! Diamo un senso a queste letture andando a scrivere cosa ne pensiamo e se ne è valsa la pena

Unico obbligo:
- durante l'aggiornamento del proprio scaffale specificare affianco ad ogni titolo (tra parentesi o come meglio si preferisce) la data di pubblicazione del proprio volume e se ci si ricorda il periodo dell'acquisto o, in caso di regalo ricevuto, l'anno in cui ci è stato regalato.
Questo servirà a farci vergognare ulteriormente e a farci realmente rendere conto del tempo trascorso tra l'acquisto e la lettura dei libri scelti.

Ah. Inutile specificarlo ma lo dico lo stesso. Ovviamente non valgono i libri presi a partite da quest'anno.

Partecipanti:
Mari
Aisha
Valerio
Paige
Abra
Erica
Micia
JP Jones
Ponga
Moon

Edited by MariShari - 9/1/2019, 10:10
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 14:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ci provo anche io. Ho un po' di cartacei da smaltire. Tanto per cambiare :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 10:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Domanda: c'è una data limite d'acquisto o basta semplicemente che siano libri cartacei? :1052ipd_th.jpg: Tipo eventuali libri acquistati compulsivamente tre giorni fa e che leggerò quando avrò l'ispirazione sono contemplati? (ogni riferimento a fatti veramente accaduti è puramente casuale -_-)
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 11:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non c'è una data limite. Generalmente le persone normali acquistano un libro, tornano a casa e iniziano a leggerlo.
Noi che invece non siamo normali acquistiamo i libri e li riposiamo impunemente nello scaffale con la premessa "sei mio!! Prima o poi ti leggerò" :059: quindi vanno bene tutti i libri. L'importante è che siano cartacei.
Certo...magari non iniziare da quello acquistato stamattina sarebbe meglio
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


io partecipo
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 09:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


C'è una piccola novità nel regolamento. Andate a guardare :VykVYYh:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Temevo chiedessi l'upload delle foto :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No no :059:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Mi piace, partecipo! Anche perché potrei leggere tutto l'anno smaltendo solo i cartacei accumulati. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 17:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Scusate, domanda: Non valgono i libri acquistati quest'anno, ma quindi quelli fino a fine 2018 sì? Perché a dicembre ne ho acquistati diversi, ma non mi sembra giusto farli rientrare nella lista se li leggo entro 1-2 mesi, no?
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 07:55
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Esatto possiamo far valere i libri ricevuti o presi fino al 2018. Certo se si vuole dare precedenza a libro più vecchi tanto meglio. In ogni caso l'importante è non prendere in considerazione libri di quest'anno o libri troppo recenti (inteso come anno di pubblicazione) tipo l'ultima uscita dell'autore X che ho acquistato per Natale. Ecco libri di questo genere andrebbero a snaturare il senso di questo gioco. Non ho voluto mettere una data limite da prendere in considerazione perché non aveva molto senso. Io per prima (A parte gli ultimissimi acquisti fatti a natale) non ho idea di quali libri ho preso quando e da quanto tempo sono fermi lì. Quindi facciamo che più sono vecchi meglio è nei limiti del possibile :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Ok, perfetto. Grazie Mari! :fior:
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 23:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,572

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 4/1/2019, 10:36) 
Domanda: c'è una data limite d'acquisto o basta semplicemente che siano libri cartacei? :1052ipd_th.jpg: Tipo eventuali libri acquistati compulsivamente tre giorni fa e che leggerò quando avrò l'ispirazione sono contemplati? (ogni riferimento a fatti veramente accaduti è puramente casuale -_-)

Ecco mi chiedevo lo stesso... Ho comprato quattro libri solo questa settimana (ma quando li leggerò? :unsure: )
PS letto ok solo poco recenti
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 09:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dai, partecipa anche tu. Ricordati solo che sono validi soltanto i libri acquistati entro il 2018 :2ym902h:
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 17:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,151

Status:


Oh wow, partecipo assolutamente, ho un'infinità di libri da smaltire che risalgono minimo al 2018.
 
Top
14 replies since 1/1/2019, 13:39   217 views
  Share