Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli scaffali di Ponga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 11:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Rido, perchè non leggo un cartaceo da una vita.

Ma comunque, questi sono i primi titoli che mi vengono in mente:
* Tombland (Serie con Matthew Shardlake, vol. 7) - C.J. Sansom
* Quests for glory (Serie Scuola del Bene e del Male, vol. 4) - S. Chainani
* Perle ai porci - K. Vonnegut
* Tra amici - Amos Oz
* La famiglia Aubrey (La famiglia Aubrey, vol. 1) - R. West
* Quinto comandamento - V. M. Manfredi
* Bianco come Dio - N. Govoni
* Chiamami con il tuo nome - A. Aciman

Letti:
1. Bianco come Dio - N. Govoni: anno di pubblicazione 2018, letto a gennaio 2019
Acquistato questo libro d'impulso ad ottobre 2018 appena uscito, come spesso accade. E lasciato a vegetare sul comodino per poco tempo in realtà. Solo una manciata di mesi; penso sarà l'unico esempio di acquistato e (quasi) subito divorato. Una bella lettura, che mi ha trascinato in un posto che voglio (e temo di) vedere. L'India.

2. Chiamami col tuo nome - A. Aciman: anno di pubblicazione 2017 letto a marzo 2019
Estate 2017. Di questo libro ricordo solo che, poveretto, era caduto tra due scaffali della libreria. Solo soletto, sembrava l'unica (o l'ultima?) copia a disposizione. Prima del caso cinematografico, prima di sapere di cosa parlasse, mi aveva colpito per il titolo. Un paio d'anni per arrivare in cima alla lista dei libri da leggere. E che bel viaggio è stato!

3. Brigitte - S. Fantelli: anno di pubblicazione 2018 letto a Giugno 2019
Acquistato praticamente appena pubblicato mentre ero alla ricerca di libri carini per mia nipote che sembrava fosse entrata nel trip della lettura horror per ragazzi. Inutile dire che la sua passione è durata tipo tre giorni, il libro l’ho tenuto io e attirata dalla copertina molto colorata l’ho lasciato vegetare solo per un annetto scarso.

Edited by Ponga - 28/6/2019, 09:46
 
Top
0 replies since 4/1/2019, 11:19   57 views
  Share