Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli scaffali di Erica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 19:07
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Ho soltanto due libri cartacei che mi aspettano, ma apro lo stesso la mia pagina, magari nel corso dell’anno ne comprerò altri.

-Valerio Evangelisti : Il fantasma di Eymerich
(13° libro con protagonista l’inquisitore Nicholas Eymerich)
- Letto - iniziato il 09/03/19- finito il 10/03/19 -

-Marc Levy : Una ragazza come lei
- Letto - iniziato il 31/03/19 finito il 01/04/19-

Edited by Erica.C - 1/4/2019, 21:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2019, 12:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Bene ho letto il mio primo cartaceo dell’anno, libro preso l’anno scorso a ottobre

Valerio Evangelisti : Il fantasma di Eymerich
(13° libro con protagonista l’inquisitore Nicholas Eymerich)

Questo è il tredicesimo libro con protagonista l’inquisitore Nicolas eymerich, il libro e uscito l’anno scorso a ottobre, ma mi è venuta voglia di leggerlo solo ora.
Nicola eymerich e un inquisitore, ha la fobia degli insetti, e intransigente, ostinato, caparbio, cattivo e acido, le ha tutte intorno, ma e anche carismatico a modo suo e i suoi pregi finiscono qui, i libri iniziano negli anni 90, in un intervista ho letto che questo dovrebbe essere l’ultimo, il finale però mi lascia perplessa, l’autore potrebbe cambiare idea, e già successo.
Mi fermo qui, non so se consiglierei a qualcuno di leggere i libri con protagonista l’inquisitore eymerich, perché i libri sono parecchio pesanti e ogni tanto si potrebbero trovare qua e là qualcuno che viene giustiziato e bruciato, uno o un intero villaggio.

Edited by Erica.C - 1/4/2019, 21:21
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2019, 20:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Secondo libro della sfida...e anche l’ultimo, perché non ho altri cartacei che mi spettano, questo libro è uscito l’anno scorso a novembre.

Marc Levy : Una ragazza come lei
Adoro mark levy, ho letto tutti i suoi libri, questo libro era già uscito a novembre 2018 ma solo ora ha trovato il suo turno per essere letto, ho amato il libro “se solo fosse vero” ho amato il seguito e ho amato molti altri dei suoi libri.
Anche questo mi è piaciuto moltissimo, non uno dei migliori ma gradevole e si fa leggere, i personaggi sono molti, ma questo non crea confusione, hanno tutti una loro anima e personalità, lali e depack una coppia indiana, fuggita dall’India per stare insieme e insieme lo sono da tantissimi anni, sanji il nipote dei primi due, venuto a New York per un lavoro e una ragazza newyorkese Chloé, che vive con il padre.
Le loro vite si intrecciano e mescolano e ne esce un libro bellissimo dai colori forti
Bellissimi personaggi e bella storia.
 
Contacts  Top
2 replies since 4/1/2019, 19:07   115 views
  Share