Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli scaffali di Mari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2019, 11:10
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io non faccio liste perché poi non riesco a rispettarle. Quindi, proprio come dice la regola del gioco, tutte le volte che vorrò leggere un cartaceo mi metterò davanti allo scaffale e vedrò quale libro si farà scegliere da me per essere letto!

Letti:
Espiazione - Ian McEwan
anno di pubblicazione: 2003
Giace nella mia libreria dal 2007 più o meno, anno in cui lo acquistai senza una ragione precisa, ha preso polvere per 12 anni. Sono una brutta persona. Ed è stata anche una bella lettura.

I trentanove scalini - John Buchan
anno di pubblicazione: 2004
Presente nella mia libreria dal 2009, comprato al supermercato con l'offerta "paghi a peso". Devo ammettere che non è stata una grandissima lettura e avrebbe potuto continuare a star lì nello scaffale a prendere polvere
Vabbè, me lo sono tolto dal groppone
:uhuh:

Il circolo Pickwick - Charles Dickens
anno di pubblicazione: 2001
Credo di aver comprato questo libro nell'estate del 2007 o forse 2008, non ricordo bene. l'unica cosa certe è che giaceva nello scaffale da troppo tempo. Ora finalmente l'ho letto e ne sono rimasta molto contenta perché mi è piaciuto veramente tanto.

Edited by MariShari - 17/4/2019, 10:45
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 07:57
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hungry2.gif: lo sapevo io che sarebbe stato un fiasco per me. Ma ho deciso di riprovarci assolutamente, infatti ho già due cartacei in lettura che sto ultimando e,anche se sembra una vera e propria utopia, per il mese di ottobre vorrei leggere solo cartacei presi dalla mia libreria. Ho preparato anche una piccolissima tbr che vorrei riuscire a portare a termine ma non scrivo i titoli perché tutte le volte che lo faccio poi puntualmente mi passa la voglia di leggerli. In ogni caso sono giunta ad una personalissima considerazione: per quanto ne riconosca l'utilità il kindle per me è una disgrazia.
Da quando ce l'ho le mie abitudini di lettura sono cambiate in maniera stratosferica. Non mi riconosco più. Mi sembra strano leggere un libro vero, l'altro giorno sono uscita portandomi dietro il cartaceo che ho attualmente in lettura e mi sembrava di fare una cosa stranissima. Ok,ok. Il cartaceo che mi sono portata dietro non è esattamente un esempio di praticità e comodità :1201367183ic1.gif: (le 1239 pagine di It pesano in borsa), però in ogni caso a me sembrava strano avete un libro in borsa al posto del reader.
Tutto questo mi intristisce. E vorrei provare a fare un esperimento: disintossicarmi dal digitale per il più lungo tempo possibile. Bah. La vedo dura ma ci voglio provare.
 
Top
1 replies since 5/1/2019, 11:10   60 views
  Share