Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Consiglio romanzo Guerra delle due rose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2019, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Buonaseeeera

Allora, sono reduce dalla serie tv The white princess e di nuovo, come dopo aver visto la precedente, sento il bisogno di libri ambientati in questo periodo storico..solo che stavolta voglio mettermi a cercarli sul serio :1285602896.gif:

So che the white queen e the white princess sono tratte dai libri di Philippa Gregory, quindi lei la tengo comunque presente.. su amazon ho trovato anche tale Conn Iggulden, che non ho nessuna idea di chi sia

Magari qualcuno di voi ha letto qualche romanzo storico che mi consiglia? :uhuh: :icon_pfft.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2019, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 21/1/2019, 21:18)
Buonaseeeera

Allora, sono reduce dalla serie tv The white princess e di nuovo, come dopo aver visto la precedente, sento il bisogno di libri ambientati in questo periodo storico..solo che stavolta voglio mettermi a cercarli sul serio :1285602896.gif:

So che the white queen e the white princess sono tratte dai libri di Philippa Gregory, quindi lei la tengo comunque presente.. su amazon ho trovato anche tale Conn Iggulden, che non ho nessuna idea di chi sia

Magari qualcuno di voi ha letto qualche romanzo storico che mi consiglia? :uhuh: :icon_pfft.gif:

Io non ne ho letti però se cerchi nello specifico come da titolo, credo che la tetralogia di Iggulden sia la più indicata. Anche perchè ne ha scritti parecchi di romanzi storici; quindi le probabilità che non siano mediocri sono discrete.
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ecco sì, cercavo qualcosa che non fosse una schifezza :1285602896.gif:
La Gregory mi ispira solo perchè sono incappata nelle serie tv, ma lo dicono che la storia è un po' rimaneggiata..se vale anche per i libri sono lo so!
Iggulden come dicevo non lo conosco proprio, trovato a caso!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2019, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 21/1/2019, 21:58)
Ecco sì, cercavo qualcosa che non fosse una schifezza :1285602896.gif:
La Gregory mi ispira solo perchè sono incappata nelle serie tv, ma lo dicono che la storia è un po' rimaneggiata..se vale anche per i libri sono lo so!
Iggulden come dicevo non lo conosco proprio, trovato a caso!

Se non ricordo male, c'è anche Carolly Erickson che ha scritto qualcosa di quel periodo che cerchi. Ma forse non precisamente durante la guerra delle due rose. Mi ricordo due titoli : Anna Bolena e Maria la sanguinaria; il resto te lo devi cercà :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io anni fa iniziai la serie della Gregory, poi abbandonata perchè era più "harmony" che history...non erano brutti libri ma io speravo in qualcosa di più.
Non conosco altri autori che narrano di questo periodo, mi spiace.
 
Top
4 replies since 21/1/2019, 21:18   123 views
  Share