Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gdl: Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton, Inizio: 20 aprile 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2019, 07:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


515F8fN1e-L._SX322_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...

Partecipanti:
Mari
Ponga
Moon
Sarbloom
Aisha




Dal 20 aprile iniziamo la lettura di questo libro. Se siete interessati ditelo e vi aggiungo :a040:
SCHEDA LIBRO

Edited by MariShari - 24/4/2019, 13:36
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 11:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sono molto incuriosita dal libro ma non ce la faccio a leggerlo con voi. Sarete le mie cavie... :B):
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 18:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:D ok
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 10:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ricordo che domenica inizia il gruppo di lettura se ancora qualcuno si vuole unire può farlo
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 11:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Iniziato 7Jy1eXn
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2019, 12:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


E come ti sembra? :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Su su, vogliamo impressioni a caldo :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 14:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:2wnr3a0.png:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2019, 18:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 19:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


L'inizio mi sta perplessando :1201367183ic1.gif:

Devo iniziare il capitolo 7 ma boh..
Non mi convince. Mi perplime appunto :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi unisco alla perplessitudine. Però trovo che abbia anche un che di intrighevole.

Però sono tipo al terzo o quarto capitolo, quindi troppo poco per esprimere un giudizio.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 20:00
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì è intrighevole però...nun zo
Se anche questo si dimostrerà essere un pacco polacco farlocco mi arrabbio. :bla:


Ah un'altra cosa: odio, ma proprio odio la narrazione al presente :wut:
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 07:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


C'è stato finalmente un piccolo miglioramento che ha destato la mia attenzione. Ma resto dell'idea, al momento, che il libro non mi sta facendo impazzire e lo considero l'ennesimo caso letterario senza arte né parte.
Spero di cambiare opinione più avanti
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 07:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 27/4/2019, 21:00) 
Ah un'altra cosa: odio, ma proprio odio la narrazione al presente :wut:

Anche a me questa cosa mette in difficoltà.

Ma soprattutto l'ingresso a gamba tesa nella storia senza nessuna preparazione. Forse è questo che mi perplime e intriga allo stesso tempo. Siamo esattamente alla pari con il protagonista, non sappiamo niente in più di lui.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


INIZIO CAPITOLO 3


Ma scusate, questo pirla non sa chi sia e non pensa di buttare un occhio allo specchio prima di capire chi sia anna? :fermrosi.gif:
 
Web  Top
26 replies since 8/4/2019, 07:53   273 views
  Share