Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Qualche cosa di nuovo, P.G. Wodehouse

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/5/2019, 08:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51YIFHwGNqL._SX299_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Aline, figlia del milionario collezionista di scarabei J. Preston Peters, sta per sposarsi con l'onorevole Freddie Threepwood e indice un ricevimento al castello della durata di due settimane. Lord Emsworth si è appropriato di un prezioso scarabeo, considerandolo un dono. Intenzionato a riaverlo indietro, il signor Peters offre una ricompensa e assume per le indagini, in veste di camerieri per sè e per la figlia, uno scrittore di gialli, Ashe Marson, e Joan Valentine.

Pagine: 208
Codice: 21381
EAN: 9788842509974
Casa editrice: Mursia
Collana: I libri di Wodehouse

Edited by Mari83 - 27/7/2022, 18:12
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 12:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per me Wodehouse è garanzia di svago, leggerezza e piacevolezza ed anche in questo caso ne ho avuta conferma.
In questo libro è presente anche Lord Emsworth che avevo già conosciuto nella serie del Castello di Blandings letta tantissimi anni fa..
Se devo essere sincera non lo ricordavo affatto, l’ho ricordato solo leggendo perché ovviamente viene menzionato anche Castello e questo fa anche da ambientazione a buona parte della storia. In merito a questo punto sono andata a cercare su internet e ho letto che qui Lord Emsworth fa la sua prima apparizione e che la serie di Blandings è successiva. Io quindi non considererei questo libro come facente parte della serie anche perché i personaggi coinvolti sono diversi.
Molto carina questa storia, con due protagonisti, Ashe e Giovanna, giovani e intraprendenti, con un contorno di personaggi curiosi come sono di solito quelli dei libri di Wodehouse. In particolare mi ha divertito molto il papà di Alina, con i suoi problemi digestivi e non solo. C’è anche una specie di giallo, uno scarabeo rubato involontariamente che deve ritornare nelle mani del giusto proprietario e questo innesta una serie di situazioni divertenti, soprattutto la notte in cui Baxter viene coinvolto involontariamente nella “scaramuccia notturna”. Succederanno tanti fatti prima di arrivare ovviamente al lieto fine per tante persone. Ad esempio da un fidanzamento iniziale si arriverà alla fine dove ce ne saranno due, ma ovviamente con persone diverse coinvolte.
Ah, quanto mi piace Wodehouse.
 
Top
1 replies since 15/5/2019, 08:24   21 views
  Share