Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Due cuori in affitto, Felicia Kingsley

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/6/2019, 12:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41bE3QHGQxL._SY346_
CITAZIONE
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Pagine: 351
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Data uscita: 6 maggio 2019
Prezzo: 10,00 euro
ISBN-13: 978-8822727640

Edited by AISHA* - 22/9/2020, 11:08
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 12:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ed ecco che arriva la delusione della Kingsley al quarto libro. Ma come?! Gli altri 3 sono stati così carini e simpatici, mi sono anche fatta delle risate leggendoli...e questo? Scarsino. Non dico brutto, questo no, ma scontato e poco originale. Ci sono rimasta davvero male perchè non me lo aspettavo da lei. Non ho mai riso, nemmeno sorriso. L'unica cosa che mi ha fatto piacere trovare è la playlist di Summer che come autori/gruppi ricalca molto i miei gusti musicali...ma per tutto il resto... :( E poi ho anche trovato un paio di refusi e mi ha infastidito anche questo. E dire che ero anche predisposta al bene perchè mi trovavo in spiaggia e più rilassata di così si muore.
Se devo essere sincera mi sono molto stupita di questa uscita perchè il precedente non è uscito tanto tempo fa e trovarne già uno nuovo di suo mi ha fatto storcere un po' il naso ma poi ho pensato "Sarà stata particolarmente ispirata"...ma lo escludo vista la storia che è uscita...ripeto, delusione grossa da questa autrice, peccato. La delusione è tanta che mi sono anche pentita di aver speso 0,99 euro per questo libro...giusto per rendere l'idea.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 09:31
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Quoto il fatto che sia scontato e banale, ma non che gli altri che ho letto li abbia trovati originali. Quando inizio un suo libro so già come andrà a finire, ma mi piace proprio il viaggio, la sua scrittura e le complicazioni che crea.
Questo non è tra i miei preferiti, ma comunque non mi è dispiaciuto.
 
Top
2 replies since 25/6/2019, 12:16   40 views
  Share