Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Spider-Man: Far from Home, di Jon Watts [2019]

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/7/2019, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


locandina

Spider-Man: Far from Home è un film del 2019 diretto da Jon Watts.

Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre" e della "Saga dell'Infinito". Il film è stato prodotto da Columbia Pictures e dai Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures Releasing. La sceneggiatura è stata scritta da Chris McKenna e Erik Sommers. Il cast, oltre a Tom Holland nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man, include Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, J. B. Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr, Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal.

Nell'ottobre 2016 iniziarono le prime discussioni per un seguito di Spider-Man: Homecoming, confermandone la data d'uscita nel dicembre 2016. Nel luglio 2017 è stato confermato il ritorno di Holland nel ruolo di Peter Parker e nel dicembre 2017 quello di Watts alla regia del film; Gyllenhaal si è poi unito al cast nel giugno 2018 per impersonare Quentin Beck / Mysterio.

CITAZIONE
Peter Parker torna a scuola, cercando di fare i conti con le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Lutto e confusione hanno lasciato il segno sul perenne adolescente del Queens, alla vigilia di una vacanza scolastica che porterà la sua classe a visitare alcune delle più importanti città europee, tra cui Venezia e Praga. Lasciata a New York zia May, Peter parte in compagnia del fidato amico Ned e con un piano per dichiarare il suo amore a MJ. Non solo da nuovi rivali romantici dovrà però guardarsi l'Uomo Ragno: il redivivo Nick Fury gli sta alle costole e non ha intenzione di concedere giorni di ferie quando c'è da salvare il mondo. Una nuova minaccia, gli Elementali, insorge dalle viscere del pianeta, e in mancanza degli Avengers Peter è chiamato a supporto di un eroe in visita da una Terra parallela, Quentin Beck.

Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2019
Durata 129 min
Rapporto 2.39:1
Genere azione, avventura, fantascienza
Regia Jon Watts
Soggetto Stan Lee, Steve Ditko (creatori dell'Uomo Ragno)
Sceneggiatura Chris McKenna, Erik Sommers
Produttore Kevin Feige, Amy Pascal
Produttore esecutivo Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Louis D'Esposito, Thomas M. Hammel, Stan Lee
Casa di produzione Columbia Pictures, Marvel Studios, Pascal Pictures
Distribuzione in italiano Warner Bros. Entertainment Italia
Fotografia Matthew J. Lloyd
Montaggio Dan Lebental
Effetti speciali Norman Baillie, Kevin Bitters, Kenneth Cassar, Pasquale Catalano, Julio Navarro
Musiche Michael Giacchino
Scenografia Tina Jones, Claude Paré
Costumi Anna B. Sheppard
Interpreti e personaggi

Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
Samuel L. Jackson: Nick Fury
Zendaya: Michelle "MJ" Jones
Cobie Smulders: Maria Hill
Jon Favreau: Harold "Happy" Hogan
J. B. Smoove: Julius Dell
Jacob Batalon: Ned
Martin Starr: Roger Harrington
Marisa Tomei: May Parker
Jake Gyllenhaal: Quentin Beck / Mysterio

Doppiatori italiani

Alex Polidori: Peter Parker / Spider-Man
Paolo Buglioni: Nick Fury
Emanuela Ionica: Michelle "MJ" Jones
Federica De Bortoli: Maria Hill
Enrico Chirico: Harold "Happy" Hogan
Roberto Gammino: Julius Dell
Francesco Ferri: Ned
Alessandro Quarta: Roger Harrington
Barbara De Bortoli: May Parker
Stefano Crescentini: Quentin Beck / Mysterio









Spider-Man: Far From Home. I tanti dubbi e tanti spoiler.

1) Voto generale, 6 con riserva: non puoi prendere un personaggio che già tra Civil War e Homecoming, dopo una bella curva di crescita, si devolve in un babbeo balbuziente.
2) Il BLIP?!? Ma seriamente?? “Salve ragazzi! Stark è morto, siamo tanto tristi, ma ehi, 3 miliardi e mezzo di persone sulla Terra, metà di piante, animali e microforme di vita erano state cancellate per capriccio da un mostro cosmico ma LA COSA PEGGIORE E’ RIFARE GLI ESAMI. Le cose, quelle importanti…
3) Capisco che non ci si poteva concentrare solo sugli effetti del ‘blip’ (a quando un tormentone estivo in salsa latinoamericana?), ma magari citare la nascita di qualche culto di fanatici nichilisti, o roba del genere, giusto per ricordarci che era stato un evento importante PER IL CAZZO DI MONDO INTERO!
4) Peter Parker è un NERD, ma non un nerd qualunque, bensì uno che mangia pane e fisica a colazione, che appena gli menzioni un universo parallelo va in brodo di giuggiole e comincia a tenere una conferenza come un Minibruce Banner! E poi appena riceve gli occhiali con EDITH incorporata non ne azzecca una manco a pagarlo?!? Non dico pensare come un adulto, ma un minimo di capacità analitica, di prudenza… Vabbuò…
5) Gli occhiali Stark sono il peggior design concepibile. Brillante mettere un’interfaccia informatica strategica in un supporto che può cadere, essere rubato, scambiato con un altro paio di occhiali, perso…
6) TUTTO il primo tempo (fino a quando Mysterio non si rivela, ed era pure l’ora!) è una fiera del telegrafato, un film senza direzione, una marchetta oscena agli enti del turismo di mezza Europa, a caratterizzazione inesistente e gag categoria ‘Meh!’ Il regista voleva tenere il piede in due staffe, tra il teen-movie e il cinecomic, fallendo di brutto nel primo e guadagnandosi la sufficienza nel secondo.
7) Prurito di Peter, prurito di Peter, prur…sì, era divertente la prima volta, ha rotto gli zebedei tutte le altre, soprattutto perché sul finale sarebbe stato TANTO epico se Peter avesse detto “Andiamo, Senso di Ragno!”
8) Nick Fury ridotto a una macchietta. Un personaggio che per TUTTI gli altri film ha saputo mescolare presenza e ironia, uno che è sempre stato un passo avanti pure quando aveva lo SHIELD contro, qui è una comparsa inutile. “Ho sospettato di Mysterio fin dall’inizio!” e naturalmente non hai fatto un cazzo che fosse uno, manco il minimo sindacale, per sabotarlo almeno all’ultimo con una mossa a sorpresa. Mavavava…
9) “Non sono un supereroe, chiamate qualcun altro, io voglio solo limonare con quel gran pezzo di figa di MJ, sono una tempesta di ormoni!” Ecco, se magari avessero incentrato la retinenza di Peter su una cosa tipo “Credevo che fare il supereroe fosse figo, ma poi sono MORTO! Insomma, il mio corpo si è dissolto sotto i miei occhi, e nessuno poteva aiutarmi, sono MORTO e sono rimasto MORTO per CINQUE ANNI, CAZZO! Non voglio essere un supereroe, ho paura di morire!” Allora ci credevi per davvero! Allora aveva un senso il suo volersi attaccare alla normalità a qualunque costo. Una reazione umana e matura. Invece no, è un cretinetti egoista. Era meglio che fosse May a prendere il suo posto…
10) “Massì, Stark cercavca un Iron Man, ma mica me, eh, no! Meno male che c’è lei, Beck, che è un perfetto sconosciuto che però fa cose da eroe! E chi non si fiderebbe? To’, le consegno le chiavi del mondo! Ciao ciao, ho da limonare!” Questo è un film in cui Mysterio meritava di vincere, cazzo!
11) Mysterio è il vero figo di questo film, ha avuto un bel piano, ha usato al meglio una supertecnologia olografica, (tranne che sul finale, ma per contratto i cattivi devono sbroccare e sputtanare tutto) e la sua squadra ha fregato Peter alla grande pure dopo la morte del capo. Genio!


12) I comprimari di Peter avrebbero dovuto morire tutti. Tranne Mary Jane. In questa versione, MJ è fichissima!
13) Ha una tonnellata di crescita e di personalità in più lo Spider Men del film animato di questo Peter Parker

Edited by AISHA* - 10/9/2019, 11:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2019, 11:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Valerio, ma puoi iniziare un topic con uno spoiler? :fermrosi.gif: :CWQKW: :0BXPRyq: :mughini: :uhuh: :059:
Ma fai una premessa, qualcosa... ma poi è uscito, quindi facco la scheda in Cineteca e sposto lì i tuoi spoiler.
Ora posa le ginocchia sui ceci, su :2wnr3a0.png:
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2019, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


mi dispiace, ma era mio imperativo morale metterlo in chiaro senza tanti giri di parole. Questo è stato il primo film MCU del nuovo corso che mi ha deluso fortemente. Le masse devono essere avvertite!
Hmmm, bona la zuppa di ceci... :wallbfafffsh.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2019, 09:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


:off:
Io non posso andare a vederlo e sto rosicandoooo
dopo aver visto Endgame in 3d dovrei accontentarmi delle vie "traverse" per questo che due balls
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2019, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 18/7/2019, 10:36) 
:off:
Io non posso andare a vederlo e sto rosicandoooo
dopo aver visto Endgame in 3d dovrei accontentarmi delle vie "traverse" per questo che due balls

Paige, credimi, considerando quanto era chiccoso Homecoming, qui hanno fatto del loro meglio per rovinare tutto. Non ti perdi niente
 
Contacts  Top
4 replies since 17/7/2019, 10:26   38 views
  Share