Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Mister – Serie con Maxim Trevelyan e Alessia Demachi, Vol. 1° - E.L.James

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 12:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51x64e0wUhL._SX348_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultima pagina.

Pagine: 516
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo:19,00 euro
Data uscita: 18 aprile 2019
ISBN-13: 978-8804716815
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 13:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per questo libro vorrei precisare che non sono sicura si tratti di una serie, ma la frase conclusiva del libro lascia intendere (o almeno a me è parso così) che ci sarà dell'altro. Che poi io lo legga è una'altra cosa... :B):
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Devo proprio commentarlo? Ma sì dai, lo farò anche perchè è colpa mia che l'ho letto e mi assumo tutte le responsabilità.
Allora, parto dall'unica nota positiva: i protagonisti li ho trovato un filino migliori di Christian e Anastasia. Oddio, Maxim neanche tanto anche se l'autrice fa di tutto per farlo apparire migliore del suo più famoso predecessore. Alessia invece è decisamente migliore, anche perchè farla peggiore sarebbe stato pressochè impossibile.
La storia è ovvia e scontata. Da come si presenta la trama non sarebbe neanche male, peccato che nella suddetta trama non venga specificato
che Alessia era colei che faceva le pulizie in casa di Maxim e che sia albanese. Cioè, non ho nulla contro gli albanesi ma perchè proprio una protagonista albanese? Per far risultare più credibile la storia del suo arrivo in Inghilterra? Spero proprio di no.

Dalla frase finale mi sembra che questa storia proseguirà anche perchè,
a parte il lieto fine scontato
, Maxim dice
"Dovrò dirlo a mia madre" riferendosi al futuro matrimonio
e questo non mi sembra un finale conclusivo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 11:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/9/2019, 14:30) 
Per questo libro vorrei precisare che non sono sicura si tratti di una serie, ma la frase conclusiva del libro lascia intendere (o almeno a me è parso così) che ci sarà dell'altro. Che poi io lo legga è un'altra cosa... :B):

Ho letto poco fa che è uscito il sequel intitolato "La signora", quindi ci avevo visto giusto all'epoca della lettura. :B):
 
Top
3 replies since 5/9/2019, 12:24   81 views
  Share