Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il nostro tempo libero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 14:30
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Io l'ho scritto sul mio profilo, ma potrei condividere i miei passatempi anche qui:

"Fantasticare ascoltando musica, leggere, studiare delle lingue straniere, scrivere in un diario, scrivere poesie e prosa, suonare (un po') la chitarra, disegnare fumetti (in qualche modo), qualche sport se motivata (si potrebbe fare di meglio), meditare sulla bontà della vita, cercando di trasformare le abitudini viziose e i modi cattivi di pensare in pace e armonia; dipingere su tela."


Potrei aggiungere anche pregare e andare in chiesa, dove mi piace ascoltare canti gregoriani con gli auricolari nel silenzio e osservare l'ambiente, entrambi nell'aspetto della purezza di Dio e la bellezza degli ornamenti.

Adoro il mistero e adoro fare lunghe passeggiate, ascoltando musica, specialmente nei giorni freschi, quando piove e non è troppo soleggiato.

Adoro esplorare la mitologia di Tolkien e scrivere poesia su di essa anch'io.

Mi piace ballare a musica elettronica e il belly dance!

Mi piace risolvere esercizi di matematica ma solo adesso, tornando a scuola, non era piacevole. Per me sono come cruciverba. A volte provo a moltiplicare e dividere a mente solo, forse è strano ma mi piace. Questo sviluppa la mia pazienza, da usare il risultato generalmente nella vita....

Vorrei scrivere un romanzo sulla percorso di vita di un monaco figurativo, ma non c'è abbastanza tempo..... in questo modo potrei raccontare le mie impressioni raccolte da tutti i libri letti.... ahimè!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 21:41
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Eccomi! Io amo passeggiare, particolarmente fare hiking, andare a cavallo, andare in bici (anche se non sono in grado di stare dietro a mio marito ciclista), ascoltare musica e podcast, fare yoga e meditazione, risolvere giochini di logica, sudoku e parole crociate, studiare alimentazione e ciò che può migliorare la nostra salute (spesso faccio corsi a riguardo).
Ah… fare l’aperitivo vale?

Comunque difficile che io stia ferma, mi piace la pace e stare con me stessa, ma amo scoprire cose nuove e la natura è meditativa!

Ps come immaginerete durante il lockdown non mi sono annoiata!
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Ho sfogliato il regolamento interno, l' ape non vale.

😂😂
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 22:57
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


🥲 peccato perché lì vado fortissima!
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mamma mia come siete attive Fraency e Euterpe :rotfl_drop.gif:

Io sono pigra come un mulo :1285602896.gif:

Allora, vediamo :2kfrio.gif:

Abbiamo detto che fare aperitivo non vale, ma perché, dico io? :1052ipd_th.jpg:

Quindi, incredibilmente amo leggere :1277475846.gif: , sfondarmi di serie tv, andare al cinema anche se non vado più molto quanto vorrei.
Il giovedì sera ho iniziato a fare Tai chi nella palestra in cui prima facevo yoga.
Mi piace andare in bici, ma solo se non ci sono salite. Il mio compagno ama andare in mountain bike in montagna, quindi adios amigo :M4lFl:
Mi piace camminare ma in città, non nei boschi o in montagna come le persone normali :bludsh.gif:
Mi piace farmi fare massaggi di ogni tipo :wub:
Amo le discipline olistiche e quando posso seguo corsi e seminari, anche se poi sono pigra e mettere tutto in pratica è un'altra faccenda :1285602896.gif:
Come immagino tutti ascolto musica e podcast quando cammino. In casa mi piace i silenzio.
Da un po' di tempo mi piace andare alle degustazioni di vino e amo i mercatini e le fiere sperando di non vedere banchi con animali, che sono un po' il mio tallone d'Achille.
Quando posso vado ad eventi benefit per le varie associazioni animaliste e sono volontaria di Sea Shepherd
Una volta andavo in giro a fare foto, ma da quando c'è l'iPhone è cambiato tutto.


Per il momento non mi viene in mente altro :uhuh:

Edited by AISHA* - 9/11/2023, 14:34
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2023, 10:28
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 9/11/2023, 10:07) 
mamma mia come siete attive Fraency e Euterpe :rotfl_drop.gif:

Io sono pigra come un mulo :1285602896.gif:

Allora, vediamo :2kfrio.gif:

Abbiamo detto che fare aperitivo non vale, ma perché, dico io? :1052ipd_th.jpg:

Quindi, incredibilmente amo leggere :1277475846.gif: , sfondarmi di serie tv, andare al cinema anche se non vado più molto quanto vorrei.
Il giovedì sera ho iniziato a fare Tai chi nella palestra in cui prima facevo yoga.
Mi piace andare in bici, ma solo se non ci sono salite. Il mio compagno ama andare in mountain bike in montagna, quindi adios amigo :M4lFl:
Mi piace camminare ma in città, non nei boschi o in montagna come le persone normali :bludsh.gif:
Mi piace farmi fare massaggi di ogni tipo :wub:
Amo le discipline olistiche e quando posso seguo corsi e seminari, anche se poi sono pigra e mettere tutto in pratica è un'altra faccenda :1285602896.gif:
Come immagino tutti ascolto musica e podcast quando cammino. In casa mi piace i silenzio.
Da un po' di tempo mi piace andare alle degustazioni di vino e amo i mercatini e le fiere sperando di non vedere banchi con animali, che sono un po' il mio tallone d'Achille.
Quando posso vado ad eventi benefit per le varie associazioni animaliste e sono volontaria di Sea Shepherd
Una volta andavo in giro a fare foto, ma da quando c'è l'iPhone è cambiato tutto.


Per il momento non mi viene in mente altro :uhuh:

Beh anche tu non sei molto pigra...
Io mi sono iscritta ad un corso di massaggi e di naturapatia, ma solo per mia curiosità perchè per ora il mio lavoro mi piace.
Ah beh anche io amo andare alle degustazioni di vini e giri delle cantine, ma penso non valga, come l'aperitivo :uhuh:

Edited by AISHA* - 9/11/2023, 14:34
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


AISHA* bene bene, a presto vorremmo vedere una sequenza con ventaglio o spada :D

P.S. Hai in programma la fiera di Asti? A proposito di degustazioni. :)

Edited by RDaneelOlivaw - 9/11/2023, 10:35
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 10:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ma io dico che l'aperitivo vale :QCgUweR:

Che lavoro fai?
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:17
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 9/11/2023, 10:34) 
Ma io dico che l'aperitivo vale :QCgUweR:

Che lavoro fai?

Dici a me?
Lavoro in un'azienda, io faccio programmazione della produzione e cantieristica, non il più bel lavoro del mondo, ma a me piace. Inoltre amo molto l'ambiente lavorativo nel quale mi trovo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 9/11/2023, 10:34)
P.S. Hai in programma la fiera di Asti? A proposito di degustazioni. :)

Qualequalequale? =)

CITAZIONE (Fraency @ 9/11/2023, 11:17)
CITAZIONE (AISHA* @ 9/11/2023, 10:34) 
Ma io dico che l'aperitivo vale :QCgUweR:

Che lavoro fai?

Dici a me?
Lavoro in un'azienda, io faccio programmazione della produzione e cantieristica, non il più bel lavoro del mondo, ma a me piace. Inoltre amo molto l'ambiente lavorativo nel quale mi trovo.

Sìsì dicevo a te :1285602896.gif:
L'importante è che il lavoro piaccia, poi può essere anche la pulitura delle fogne :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


AISHA*
https://www.google.com/amp/s/www.guidatori...-asti-2023/amp/

Lo chiamano mercatino di Natale, ma lo scorso anno c'erano quattro bancarelle di numero sul Natale, il resto roba mangereccia e da bere.
C'è anche il tendone in piazza con vini e tartufi. L' anno scorso ho provato un hamburger gourmet cotto al momento con scaglie di tartufo, una sciccheria. 10 euro, nemmeno tanto. Poi viste le temperature oltre al vino ci siamo sparati un paio di bombardini 😍
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 9/11/2023, 11:43) 
AISHA*
www.google.com/amp/s/www.guidatori...-asti-2023/amp/

Lo chiamano mercatino di Natale, ma lo scorso anno c'erano quattro bancarelle di numero sul Natale, il resto roba mangereccia e da bere.
C'è anche il tendone in piazza con vini e tartufi. L' anno scorso ho provato un hamburger gourmet cotto al momento con scaglie di tartufo, una sciccheria. 10 euro, nemmeno tanto. Poi viste le temperature oltre al vino ci siamo sparati un paio di bombardini 😍

:VlEYGbA:
Comunque stavo giusto guardando i mercatini di Natale in Italia :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2023, 15:01
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E' passata la pubblicità per radio proprio poco fa, mentre leggevo il vostro scambio.

Coincidenze?

Io non credo :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 9/11/2023, 15:01) 
E' passata la pubblicità per radio proprio poco fa, mentre leggevo il vostro scambio.

Coincidenze?

Io non credo :1201367183ic1.gif:

Quella di Govone immagino
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 18:29
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


QUOTE (RDaneelOlivaw @ 11/9/2023, 10:34 AM) 
AISHA* bene bene, a presto vorremmo vedere una sequenza con ventaglio o spada :D

P.S. Hai in programma la fiera di Asti? A proposito di degustazioni. :)

Asti? Una famiglia bulgara che conosco vive ad Asti.
Ci conosciamo da quando siamo stati nati.... Vivevamo nello stesso edificio.
I nostri genitori erano amici prima che loro transferissero in Italia.
Si chiamano Dancio e Stefani, sono fratello e sorella, e i suoi genitori - Sabina e Dino. :))
Io sono stata ad Asti per le feste natalizie 7 anni fa, con mio padre li abbiamo visitati.
Pareva molto bella la città, con strade curve e inclinate, atmosfera accogliente, come se fosse una zona di ville, molto tranquilla e un po' isolata. Giusto?
Viaggiano per la maggior parte delle cose alla città più vicina, ho dimenticato il suo nome. Siamo andati in un bar in un'altra piccola città, dove abbiamo cenato e bevuto del vino. Il Natale è stato magico. Era come in un film.
 
Web Contacts  Top
37 replies since 11/9/2019, 16:16   315 views
  Share