Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CLASSIFICA LIBRO PIÙ SPAVENTOSO , Dal 13 settembre al chi lo sa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2019, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Qual è il libro che vi ha fatto paura leggere? :ph34r:
Oppure non vi è mai successo? :shifty:
Scrivete da uno a tre titoli e poi via alla classifica! :qoj8yx:
E per paura non intendo brutti :zv4dog:



ebook-horror

1984 di George Orwell [letto da MariShari]

Dieci piccolo indiani di Agatha Christie [letto da Ponga]

Il villaggio maledetto di Iker Jiménez [letto da Coboldo]

L'esorcista di William Peter Blatty [letto da MariShari]

La voce dentro di Sara Gran [letto da MariShari]

Le notti di Salem di Stephen King [letto da MariShari]

Shining di Stephen King [letto da Ponga]

Sordo, cieco e muto di Lovecraft [letto da Atenaide2]







Edited by AISHA* - 8/10/2019, 16:15
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2019, 11:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sul momento non mi viene in mente nulla...però devo ancora leggere IT...magari inserirò questo titolo a libro ultimato... :B):
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 12:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Mai successo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 13:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Che bambini coraggiosi :t9i1rl.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2019, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 13/9/2019, 14:01) 
Che bambini coraggiosi :t9i1rl.gif:

ma va! Baro spudoratamente, se solo ho il sentore che faccia paura non inizio nemmeno a leggerlo! :D :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 14:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Idem...prevenire è meglio che curare... :lol:
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io mi caco sotto facilmente, ho una fervida immaginazione e abbellisco spesso a mio piacimento quanto viene descritto in un libro. Per questo nomino in primis Dieci piccolo indiani della Christie per il quale passai notte insonne per terminare il prima possibile con pila accesa sotto fortino di coperte.

Seconda nomination, Shining di King. Letto in estate in luogo caldo e asciutto, a debita distanza da nidi di vespe.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 09:38
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


è difficile dare un titolo a quello che intendo spaventoso, dato che l'autore che ne ha scritti di testi simili non è stato parco di pagine. A malincuore cito uno solo: "Sordo, cieco e muto" di Lovecraft: un uomo invalido di guerra che non ha contatti con la realtà, eppure è morto di paura lasciando dei fogli sulla sua percezione prima di morire...

Altro autore di racconti e romanzi che amo è Howard, il papà letteraio di Conan il barbaro, Solomon Kane e Kull di Valusia. Esploratore polimorfo di ogni genere letteraio, ha raggiunto picchi di orrore da manuale. Cito a malincuore, dato che di racconti dell'orrore ne ha fatti a palate: Non scavatemi la fossa, con un crescendo di terrore quando il protagonista capisce che quella a cui sta assistendo non è una veglia funebre normale e che lo sconosiuto venuto ad officiare la cerimonia pian piano si sta togliendo la maschera di mistero...

Voglio segnalare come the last but not the least un capolavoro sull'apocalisse zombie, scritto in tono realistico e giornalistico, un racconto a più voci della guerra mondiale contro gli zombie: World war z di Brooks. Immagiante un'infezione che parte dalla Cina, in una città in rovina sott'acqua e che tramite sfollati e nuove mutazioni procede a colonizzare l'intero mondo, distruggendo la serenità delle persone e rovesciando i governi. Le armi atomiche non funzionanoe la sopravvivenza di tutti è a rischio. In sud Africa nasce un piano scellerato per fare da tampone, ma non basterà: gli zombie si muovono pure sott'acqua... Uomini e cani si riprendono città infestate, mentre i sopravissuti cominciano a raccontare cosa è davvero successo.

Edited by Atenaide2 - 7/10/2019, 09:40
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 17:26
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Credo di non essermi mai spaventata leggendo un libro... c'è anche da dire che utilizzo l'horror, filmico o telefilmico, per distrarmi e rilassarmi.
So' strana...
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Sono una ragazza facilmente impressionabile...una cacasotto insomma...perciò niente horror per me...giuro non li reggo proprio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 13:54
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


I libri che mi hanno inquietata parecchio e che mi hanno fatto passare più di una notte insonne sono stati:
Le notti di Salem (Stephen King) - Non so cosa sia stato in realtà a spaventarmi, ma saltavo come un grillo anche solo se sentivo l'aria passarmi vicino;

L'esorcista (William Peter Blatty) - non credo ci sia bisogno di spiegare perché questo libro mi ha spaventata, posso solo dire che,per precauzione, durante la lettura,dopo circa 10 pagine, ho iniziato ad indossare una piccola croce benedetta come ciondolo che ho tolto parecchio tempo dopo aver finito il libro e con parecchia reticenza :uhuh: ;

La voce dentro (Sara Gran) - libro che tratta le stesse tematiche dell'esorcista,quindi possessione demoniaca e quant'altro. Mi ha spaventata tantissimo anche perché l'avevo comprato senza leggere la trama, ma attratta dalla copertina e dal titolo.

Bonus:
1984 (George Orwell) - questo libro mi ha fatta stare talmente tanto male e mi ha terrorizzata talmente tanto che non sono riuscita a leggere altro per un bel pezzo dopo averlo finito. Lo ricordo ancora oggi con terrore.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 24/9/2019, 14:54) 
Bonus:
1984 (George Orwell) - questo libro mi ha fatta stare talmente tanto male e mi ha terrorizzata talmente tanto che non sono riuscita a leggere altro per un bel pezzo dopo averlo finito. Lo ricordo ancora oggi con terrore.

Non parlerei tanto di terrore, quanto di angoscia.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 14:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No no a me quel libro ha provocato terrore puro. Uscivo da casa e guardavo tutti cin sospetto e paura, non sto scherzando
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 24/9/2019, 15:56) 
No no a me quel libro ha provocato terrore puro. Uscivo da casa e guardavo tutti cin sospetto e paura, non sto scherzando

Marì, paranoica mi sei diventata? :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 18:18
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


In quel periodo post lettura giuro che lo ero diventata :059:
 
Top
19 replies since 13/9/2019, 11:20   267 views
  Share