Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Nevernight. Trilogia Accadimenti di Illuminotte di Jay Kristoff, Inizio: novembre 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2019, 14:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51%2BktNXZ0cL._SX344_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.

SCHEDA LIBRO

----------

51UPfpDIIIL._SX345_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

SCHEDA LIBRO

----------

51HSyzQX5hL._SX344_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.

SCHEDA LIBRO

----------

PARTECIPANTI:
MoonMoon -> Libro 1
MariShari -> Libro 1 - Libro 2 - Libro 3
Aisha* -> Libro 1
Paige91 -> Libro 1
Ponga -> Libro 1 - Libro 2 - Libro 3
*Abra* - Libro 1 - Libro 2 - Libro 3

Edited by Ponga - 29/8/2022, 14:14
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2019, 14:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho finito il capitolo 1.
Devo dire che mi ha ricordato, soprattutto verso la fine, Arya Stark. L'Arya della serie TV, per essere precisi.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2019, 16:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io sono al capitolo 12 e la situazione è abbastanza movimentata. Mi sta piacendo molto, la scrittura di Kristoff la trovo sublime.
Ho qualche difficoltà a volte ad immaginare i vari posti, perché essendo un mondo totalmente inventato non ho riferimenti visivi a cui attingere. Altra cosa che mi stranisce è che devo memorizzare il fatto che lì è sempre giorno per via dei tre soli, mentre molte volte mi capita di immaginare alcune scene, specialmente quelle violente, di notte.
Per il resto, sembra molto promettente, non ci sto trovando tutta questa violenza e tutta questa volgarità di cui ho sentito ampiamente parlare sul web. Ma non sono neanche a metà quindi è troppo presto per esprimere giudizi di questo genere.
Addirittura ho sentito persone che definiscono la città in cui le scene si svolgono simile a Venezia ma probabilmente non sono ancora arrivata a quel punto perché i luoghi che sono stati nominati fin ora tutto sembrano tranne che Venezia.
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Nah e quando è iniziato questo Gdl?
Segnatemiiii
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2019, 20:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2019, 15:18) 
Nah e quando è iniziato questo Gdl?
Segnatemiiii

Ieri :uhuh: qui le cose si fanno al volo.


Cooomunque. :1201367183ic1.gif:
Cassius, Cassius tu non la racconti giusta.
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 23:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:roll1.gif: continuo ad immaginare molte scene di notte. Invece si svolgono di giorno.
Questa cosa mi destabilizza parecchio, lo ammetto. Appena mi rendo conto che devo riformulare tutta la scena con la luce diurna la mia faccia diventa così :writersblock.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 09:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io non so se mi piace aOia7I6_29
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2019, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ho detto segnatemi tre giorni fa ma ancora non ho iniziato, bene

Mi sto impigrendo
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 18/11/2019, 15:07) 
Io ho detto segnatemi tre giorni fa ma ancora non ho iniziato, bene

Mi sto impigrendo

:2a947x2.gif: :2a947x2.gif: :2a947x2.gif: :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2019, 21:17
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Sembra interessante, ma ora che me lo procuro l'avrete già tutti finito XD prima o poi riuscirò a infilarmi anch'io in un GdL :1052ipd_th.jpg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 22:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io ve lo dico: appena finito attacco subito col secondo :writersblock.gif: questo libro mi ha praticamente acchiappata
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io io io!!! Dai non me lo posso perdere!
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 13:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io sto per iniziare il secondo. :hungry2.gif: :hungry2.gif: non potete capire. Emozioni distruggenti stavolta.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ho letto...una pagina XD
No dai, oggi ingrano
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2019, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Messo in lettura con altri 2
 
Top
150 replies since 14/11/2019, 14:41   1799 views
  Share