Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Witcher - 3 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 8/1/2020, 18:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,830
Location:
Artico d'Oriente

Status:


the-witcher-dal-20-dicembre-su-netflix_2372023

The Witcher è una serie televisiva polacca-statunitense distribuita dal 20 dicembre 2019 sulla piattaforma di streaming Netflix. Il primo trailer è stato pubblicato il 20 luglio 2019. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell'autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski.

CITAZIONE
In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi: un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo affinando i sensi, attenuando le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per renderlo più forte, veloce, agile e resistente.
Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri. Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un cacciatore da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi delle persone; molte di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Il destino stesso condurrà il witcher verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, in un continente sempre più destabilizzato da intrighi politici e calamità.

Paese Polonia, Stati Uniti d'America
Anno 2019 – in produzione
Formato serie TV
Genere azione, avventura, fantastico, drammatico
Stagioni 3
Episodi 21
(al 29 giugno 2023)
Durata 48-67 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 2,00:1
Crediti
Ideatore Lauren Schmidt Hissrich
Soggetto dai romanzi Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski
Interpreti e personaggi

Henry Cavill: Geralt di Rivia
Anya Chalotra: Yennefer di Vengerberg
Freya Allan: Cirilla
Joey Batey: Ranuncolo
Eamon Farren: Cahir
MyAnna Buring: Tissaia de Vries
Mimî M. Khayisa: Fringilla Vigo
Anna Shaffer: Triss Merigold
Mahesh Jadu: Vilgefortz di Roggeveen
Royce Pierreson: Istredd
Wilson Mbomio: Dara
Tom Canton: Filavandrel
Mecia Simson: Francesca Findabair
Kim Bodnia: Vesemir

Doppiatori e personaggi

Gianfranco Miranda: Geralt di Rivia
Benedetta Degli Innocenti: Yennefer di Vengerberg
Margherita De Risi: Cirilla
Alessio Puccio: Ranuncolo
Mirko Cannella: Cahir
Federica De Bortoli: Tissaia de Vries
Virginia Brunetti: Fringilla Vigo
Alessia Amendola: Triss Merigold
Stefano Crescentini: Vilgefortz di Roggeveen
Emanuele Ruzza: Istredd
Stefano Broccoletti: Dara
Flavio Aquilone: Filavandrel
Elena Perino: Francesca Findabair
Alessio Cigliano: Vesemir

Musiche Sonya Belousova, Giona Ostinelli
Scenografia Naomi Moore
Costumi Tim Aslam
Effetti speciali György Albitz, Patrik Bocs, Béla Buzgó, Furedi Csaba, Szilvassy Istvan, Károly Keresztesi, Gabor Kiszelly, Géza Kocsis, Attila Nagy, Zsolt Schweigert, Péter Szlávi, Adam Szlávi, Dominik Toth, Attila Vásári
Produttore Mike Ostrowski
Produttore esecutivo Sean Daniel, Jason F. Brown, Tomasz Bagiński, Jarosław Sawko, Lauren Schmidt Hissrich, Simon Emanuel, Kathy Lingg, Alik Sakharov, Jarek Sawko, Lauren Schmidt
Casa di produzione Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us
Prima visione
Distribuzione originale
Dal 20 dicembre 2019
Al in corso
Distributore Netflix
Distribuzione in italiano
Dal 20 dicembre 2019
Al in corso
Distributore Netflix

Edited by AISHA* - 25/7/2023, 10:54
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2020, 20:43

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Sono al quinto episodio e mi sta piacendo, mi pare abbia il difetto però di dare per scontate un pò di cose.
Come se desse per scontato che chi sta guardando la serieTV abbia già letto i libri.
Certe cose potevano essere spiegate meglio.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 23:36
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Ho letto di questa cosa, perciò cercavo di leggere la saga prima dell'arrivo della serie, che ho iniziato ben prima di sapere che avrebbero fatto la serie tv, volevo ingranare, ma sono ferma al secondo al momento.
Comunque resto fiduciosa, spero di vederla entro l'anno :1052ipd_th.jpg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2020, 23:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 8/1/2020, 20:43) 
Sono al quinto episodio e mi sta piacendo, mi pare abbia il difetto però di dare per scontate un pò di cose.
Come se desse per scontato che chi sta guardando la serieTV abbia già letto i libri.
Certe cose potevano essere spiegate meglio.

Conta che i primi due libri non sono romanzi ma un gruppo di 7 racconti l'uno. Io non li ho ancora letti, ma se si sono attenuti fedelmente ai vari capitoli della saga e hanno intenzione di fare una stagione per libro, per come è strutturata è dura nelle prime due stagioni fare un qualcosa di lineare.
Alla fine la saga vera e propria è composta da 5 libri(dal capitolo 3 al 7), con l'ottavo e ultimo che è anche lui un racconto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 20:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ahah io pure volevo leggere i libri, o almeno i primi, prima di vedere la serie
Invece ho visto prima la serie e buonanotte..ma i libri ovviamente li leggerò (nonsoquando)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2020, 21:08
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Se non fossi già impegnata con la mia amica (la inviterei anche qui, ma non è nel mood di frequentare forum), aprirei un GdL per la saga di Geralt, così da invogliare un po' di utenti, ma non toglie possa farlo qualcuno di voi :P

Ah un appunto sulla serie... ho visto un immagine della Triss originale, nel videogame è molto bella e ha i capelli rossi, ma nel libro non è così, questo già lo sapevo... però, in tutta sincerità quell'attrice sembra più impersonare Madre Gothel di Rapunzel che Triss Merigold :059:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2020, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,830
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finita la stagione, devo dire che ho iniziato a capirci qualcosa dalla quinta puntata gif
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2020, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ad un certo punto ero in dubbio se googlare di brutto "the witcher timeline" o stare ferma per evitare spoiler prima di finire XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2020, 23:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Quando leggerò il primo libro della saga(fra qualche settimana) vi potrò dare la conferma; ma per ora sospetto che la scelta di questo timeline sia stata fatta per riuscire a mantenere Geralt come figura principale per tutta la stagione, e darle un finale inserendo le altre due figure principali : Yennefer e Cirilla.
Comunque ho letto che hanno ricevuto parecchie critiche su questa scelta, e hanno promesso che nella seconda stagione(nel 2021) non ci sarà più un timeline di questo genere. Sinceramente a me non è dispiaciuto, anzi; un qualcosa di più impegnativo della media l'ho trovato stimolante e apprezzabile. Secondo me hanno fatto solo l'errore di non dare un mezzo avviso/input a questa scelta spiegando che è a causa della struttura del libro in 7 racconti(credo sia per questo, se no non me la spiego a parte per un "pallino mentale").

A parte tutto c'è molto potenziale in questa serie TV. Prima stagione bella ma non eccelsa, dove trovo ci siano possibilità per diventare una top serie TV ma anche il pericolo "dietro l'angolo" di diventare una trashata a tipo Shannara.

Edited by Hamb00kher - 21/1/2020, 23:20
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 23:20
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Io inizio la visione collettiva con una mia amica a giorni, sono curiosissima di vedere come hanno "manipolato" i racconti dei primi due libri, almeno quelli li ho letti, c'è tempo tutto il 2020 per leggere i successivi :2a947x2.gif: ho letto che uscirà nel 2021 la seconda stagione, anche perché dal terzo libro la trama sarà lineare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2021, 11:17

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


è uscita la seconda stagione su Neflix.
Per ora ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti molto :didi.gif:

Mi sembra in netta crescita rispetto alla prima stagione, speriamo continui cosi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 14:14
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Non avevo più commentato, ma direi che a me non ha invogliato a proseguire, si sono presi parecchie libertà che non mi sono piaciute 'manco un po'... di libri ne ho letti tre finora, e proseguirò soltanto con quelli :1052ipd_th.jpg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2021, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io non ho letto i libri ancora e quindi mi stava piacendo la serie
ancora non ho iniziato la seconda, vorrei almeno mettermi in pari con la ruota del tempo prima di iniziare un'altra cosa XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2021, 11:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,830
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 20/12/2021, 11:17) 
è uscita la seconda stagione su Neflix.
Per ora ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti molto :didi.gif:

Mi sembra in netta crescita rispetto alla prima stagione, speriamo continui cosi.

Io non ricordo una ceppa della prima :off:
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2021, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


netflix ha pubblicato un video rissunto della prima su youtube :1285602896.gif:
 
Contacts  Top
19 replies since 8/1/2020, 18:13   173 views
  Share