Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL thriller: Ellie all'improvviso di Lisa Jewell, Inizio da decidere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2020, 12:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


414wxUToDZL._SX316_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Laurel Mack ricorda bene com'era la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute. Una vita che, con il senno di poi, le appare assolutamente perfetta. Perché una mattina, sua figlia Ellie, la figlia prediletta, quella con cui andava maggiormente d'accordo e di cui era più orgogliosa, era uscita di casa e non era più tornata. Da quel giorno di maggio del 2005 in cui Ellie è svanita nel nulla, non ci sono stati sostanziali sviluppi nelle indagini sulla sua scomparsa. Felpa nera con il cappuccio, jeans sbiaditi e scarpe da ginnastica bianche, Ellie era una qualsiasi adolescente con uno zainetto in spalla quando è stata avvistata l'ultima volta in Stroud Green Road, alle dieci e quarantatré del mattino: da quel momento le sue tracce si sono perse nel nulla, al punto che persino la polizia si è rassegnata e ha liquidato il caso come la fuga da casa di una ragazzina ribelle. Dieci anni dopo, Laurel sta provando a fare i conti con questa incomprensibile verità. Paul, il suo ex marito, ha una nuova compagna e i suoi due figli, Hanna e Jake, sono andati a vivere altrove. Tutti sembrano andare avanti, tutti sembrano essersi fatti una ragione della scomparsa di Ellie, tranne lei. Finché un giorno, in un bar, la sua attenzione viene catturata da un affascinante sconosciuto. Occhi grigi, capelli brizzolati e scarpe eleganti, l'uomo ordina una fetta di torta, prende posto nel tavolo accanto al suo e le rivolge un ammaliante sorriso. Inaspettatamente, Laurel sente qualcosa che si scioglie dentro di lei, un barlume di speranza. Che questo incontro rappresenti una seconda occasione di felicità? Floyd, questo il nome dello sconosciuto, non esita a invitarla a cena e, poco dopo, a presentare a Laurel le sue due figlie, avute da due diverse relazioni. Ma dinnanzi alla più piccola, Poppy, di nove anni, Laurel resta senza fiato: la bambina è infatti il ritratto di Ellie. La stessa fronte spaziosa, le palpebre pesanti, la fossetta sulla guancia sinistra quando sorride. All'improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come guardare sua figlia? Cosa è successo veramente a Ellie? È davvero scappata di casa, oppure c'è una ragione più sinistra per la sua scomparsa? Ma soprattutto, chi è Floyd davvero? Una storia dove niente è quello che sembra e tutte le certezze della vita possono infrangersi come uno specchio troppo fragile.

PARTECIPANTI:
MariShari
AISHA*

DATA:
Da decidere
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2020, 09:45
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ho sentito pareri entusiasmanti per questo libro, partendo però dal presupposto che non si tratta del " solito thriller " bensì di un libro in cui va molto apprezzata la capacità narrativa dell'autrice. Non vedo l'ora di leggerlo
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 13:21
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Buon pomeriggio, ho letto la trama e mi piacerebbe leggerlo. Quando pensate di iniziarlo?
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2020, 09:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Maffy non abbiamo ancora deciso. Tu quando vorresti leggerlo?
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 17:24
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Maggio?
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2020, 18:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok per me va benissimo :VlEYGbA:
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 19:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


A me incuriosisce ma non so se riuscirò a partecipare al GdL. Nel frattempo mi sono procurata il libro, poi vedremo. :vGByp:
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:35
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok Green! Se vuoi possiamo anche stabilire una data che vada bene a te. Io non ho fretta e certo non mi mancano le cose da leggere :D
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 19/4/2020, 21:35) 
Ok Green! Se vuoi possiamo anche stabilire una data che vada bene a te. Io non ho fretta e certo non mi mancano le cose da leggere :D

Idem per me :flowers2:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Facciamo così, tenete maggio, tanto mica è obbligatorio iniziare tutte l'1 giusto? Male che vada mi aggiungo in corso di lettura.
Al momento non posso sapere quando sarò un po' scarica, aggiungo sempre libri a quelli che ho in lettura...è un periodo che va così...
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Quindi l'inizio è confermato per domani? Confermo la mia partecipazione perchè ho finito poco fa il libro che avevo in lettura e non ho fretta di leggere altri titoli al momento.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 19:14
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì si inizia domani :VlEYGbA:
Io però mi prendo giusto due giorni perché voglio finire la Dabos che ho in lettura con Abra
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 19:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Tempo mezz'ora e da zero libri che non avevo fretta di leggere ne ho trovati 2 che mi incuriosiscono quindi è possibile che anche io non lo inizi proprio domani, ma sicuramente nei prossimi giorni.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io anche devo finire un libro e vado a rilento perché ho un occhio ko. Ci aggiorniamo domenica mattina?
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2020, 22:45
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 30/4/2020, 21:27) 
Io anche devo finire un libro e vado a rilento perché ho un occhio ko. Ci aggiorniamo domenica mattina?

Ok perfetto!
 
Top
24 replies since 4/3/2020, 12:47   206 views
  Share