Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL thriller: Ellie all'improvviso di Lisa Jewell, Inizio da decidere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2020, 11:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ragazze leggetelo pure, io non riesco a leggere in questo periodo, sto una cacca con l'occhio :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per quello che mi riguarda ho iniziato ieri sera e i pochi capitoli che ho letto li ho trovati noiosi perchè non accadeva mai nulla. Stamattina ho proseguito e ad un certo punto mi sono detta "Ma vuoi vedere che è andata così?" e sono arrivata abbastanza spedita alla fine del capitolo 36 (sono brevi, si leggono in fretta) avendo sempre quel dubbio in testa.
Più tardi proseguirò e può anche essere che arrivi a finirlo (ora sono al 63%) perchè sinceramente questo libro mi fa anche innervosire in certi punti e voglio proprio vedere se l'autrice mi sorprenderà oppure no.
Non lo sto trovando brutto, però nemmeno intrigante...vedremo alla fine.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Finito. Non è brutto ma se in un giallo non mi sono mai stupita di un'azione che sia una qualcosa che non va ce l'ha. O semplicemente non è piaciuto a me perchè praticamente avevo capito tutto. Che poi, detto tra noi c'è poco da capire, lo scrive lei e nemmeno troppo tra le righe...e se non lo scrive lo fa capire molto bene.
E poi l'autrice mi sa che qualche problema ce l'ha se all'inizio dei ringraziamenti scrive
"Ho riletto questo libro e mi sono detta o è strano e brillante o solo strano."
Secondo me nessuno dei due...anzi, vuoi che te dica? Non hai scritto affatto un capolavoro...infatti mi sa che tra qualche giorno me lo sarò già scordato...quindi...bye bye Lisa Jewell...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 19:06
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ma uffa :hungry2.gif: ne avevo sentito parlare benissimo ovunque.
Ma che pizza queste recensioni di gente che vuole far passare a tutti i costi libri mediocri per libri fantastici.
Vabbè ormai lo leggo perché è in programma però mi sono stufata di prendere cantonate ogni due per tre
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 08:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Iniziato ieri pomeriggio. Sto cercando di non farmi influenzare né dai tanti giudizi positivi né da quelli negativi. Sto affrontando la lettura in modo neutrale,senza aspettarmi niente e senza fare congetture. L'inizio al momento non mi sembra malvagio,i capitoli brevi danno un ottimo sprint per proseguire velocemente. Vedremo....
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 09:08
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Io ancora me lo devo procurare....scusatemi, ma tra la scuola, i bimbi e il resto è un caos, vediamo se questo fine settimana me lo procuro, sto cercando di leggere anche un altro libro..solo che la sera arrivo sfinita....non vedo l'ora che finisca la scuola!!!!!Lo so non dovrei dirlo..ma insegnante sono un poco stanca :hungry2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2020, 23:12
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


greeneyes09 provo le tue stesse sensazioni :hungry2.gif: sono al capitolo 26 ma non credo che il mio sarà un giudizio positivo. Per certi versi mi sta ricordando La ragazza del treno :sorry:
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 21:35
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/5/2020, 19:05) 
Finito. Non è brutto ma se in un giallo non mi sono mai stupita di un'azione che sia una qualcosa che non va ce l'ha. O semplicemente non è piaciuto a me perchè praticamente avevo capito tutto. Che poi, detto tra noi c'è poco da capire, lo scrive lei e nemmeno troppo tra le righe...e se non lo scrive lo fa capire molto bene.
E poi l'autrice mi sa che qualche problema ce l'ha se all'inizio dei ringraziamenti scrive
"Ho riletto questo libro e mi sono detta o è strano e brillante o solo strano."
Secondo me nessuno dei due...anzi, vuoi che te dica? Non hai scritto affatto un capolavoro...infatti mi sa che tra qualche giorno me lo sarò già scordato...quindi...bye bye Lisa Jewell...

Concordo parola per parola. Avrei una lunga serie di parolacce e improperi da scrivere ma rischierei il ban quindi lasci o stare. Dico solo questo: se il libro lo avessi avuto in cartaceo lo avrei buttato nella spazzatura. E sarebbe stata la prima volta nella mia vita. E di libri brutti ne ho letti
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 18:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ottimooooo :zv4dog:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 18:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ci sono rimasta veramente male, mi ci ero buttata a capofitto anche perché è edito da Neri Pozza che è una casa editrice che stimo molto. Non ho parole davvero
 
Top
24 replies since 4/3/2020, 12:47   206 views
  Share